Menu Chiudi

Le piscine fuori terra: la soluzione per le calde giornate estive

Idee di piscine fuori terra da giardino.

Piscine fuori terra da giardino: rigide, in legno, gonfiabili, luci…


Un piscina fuori terra in giardino… una soluzione per le calde giornate estive. Divertirsi con la famiglia e con gli amici usufruendo del giardino di casa è un privilegio e, in quanto tale, bisogna saperlo sfruttare al meglio. Per rendere gli spazi esterni degni di un bellissimo pomeriggio in compagnia, è necessario renderli piacevoli e pronti a ricevere ospiti.

Durante le giornate estive un po’ di caldo è normale, ma il modo per soffrire meno è installare una bella piscina da giardino. Qualora non sapeste quale materiale scegliere per la vostra piscina esterna, la scelta è ampia. In commercio ce ne sono di tutti i materiali e di tutte le forme. Ricordate che anche le misure e il metodo d’installazione è importante.


Non prendete in considerazione solo la parte estetica. Per una piscina da giardino che sia funzionale, è importante fare le scelte giuste e avere consapevolezza del budget a disposizione, ma anche della manutenzione che presuppone.

In questo articolo vi guideremo nella scelta, mostrandovi tutte le alternative che potete trovare sul mercato. Dalle piscine fuori terra a quelle gonfiabili, la gamma è vasta ed è necessario avere le idee ben chiare per fare la  scelta giusta. Tutte le piscine in questo articolo sono disponibili su Amazon

 

Piscine fuori terra autoportanti

Le piscine fuori terra sono una soluzione adatta a quasi tutti i giardini. La loro versatilità li rende adattabili a tutti gli spazi, anche a quelli più piccoli. Le piscine fuori terra autoportanti hanno il privilegio di poter essere smontate e rimontate in qualunque momento.

Piscina da giardino autoportante tonda, ideale per le giornate estive.
© Amazon

disponibile QUI


 

Le piscine fuori terra a gommone possono essere gonfiate in qualunque spazio. I costi di manutenzione irrisori, li rendono accessibili a qualunque budget, anche minimo. Le dimensioni marcano la differenza tra le varie opzioni possibili.

Questa piscina fuori terra è un gommone gigante, ideale per grandi giardini.
Amazon

disponibile QUI

 


Le piscine autoportanti sono soluzioni adatte alla famiglia con bambini. Non parliamo di vasche troppo profonde, quindi, proprio per questo, a livello di sicurezza sono ottime per i bambini che sono alle prime esperienze e devono ancora prendere confidenza con l’acqua.

Piscina autoportante da giardino economica.
Amazon

disponibile QUI

 

Le piscine in PVC hanno il vantaggio di essere resistenti e occupano poco spazio. Inoltre, possono essere di diverse forme e, applicabili in qualunque giardino. La vasca autoportante è facile da installare, poiché si gonfia riempiendola.

Piscina da esterno per giardino realizzata in PVC.
Amazon

disponibile QUI

 

Durante la scelta della piscina fuori terra, fate attenzione al materiale. Una piscina in PVC con un materiale poco resistente, a lungo andare, andrà incontro all’usura prematura. In caso in cui possiate, è preferibile spendere un po’ di più e avere la sicurezza che la piscina da esterno duri più a lungo.

Piscina tonda in PVC, ideale per il giardino d'estate.
Amazon

disponibile QUI

 

Le piscine fuori terra rigide

La piscina fuori terra possono essere soluzioni con materiale morbido, come abbiamo visto in precedenza, o rigide. Le piscine fuori terra rigide hanno il vantaggio di poter essere installate facilmente e rimosse a stagione finita.


Grande piscina rettangolare con bordi esagonali, realizzata in acciaio verniciato bianco.
Amazon

disponibile QUI

 

Al fine di dare una lunga vita alle vostre piscine esterne, è importante la manutenzione. Soprattutto fuori stagione, infatti, in caso in cui non voleste smontarle, è necessario coprirle con un telo in PVC, affinché  i filtri vengano protetti.

Piscina rotonda in acciaio bianco e bordi di appoggio esagonali.
Amazon

disponibile QUI

 

Anche per le piscine fuori terra rigide la scelta dei materiali è fondamentale per assicurare lunga vita alla struttura. L’acciaio effetto legno è una soluzione che non passa mai di moda e che, dal punto di vista estetico, crea un ambiente dal design eccellente.

Piscina rettangolare fuori terra realizzata in legno, ideale per il giardino.
Amazon

disponibile QUI

 

L’acciaio effetto legno per e piscine fuori terra è un materiale resistente, ma allo stesso tempo, leggero. Le piscine fuori terra hanno il vantaggio di poter essere montate anche con terreni con dislivelli. Questo permette di avere una maggiore flessibilità e facilità d’installazione.

Piscina tonda in acciaio effetto legno seminterrata in giardino.
Amazon

disponibile QUI


 

Le piscine fuori terra rigide non sono solo effetto legno. Sul mercato sono presenti anche vasche bianche che si adattano meglio ad un ambiente più moderno o urbano. La scelta, a ogni modo, è puramente estetica e non cambia di molto la qualità stessa.

Piscina fuori terra a forma di otto, realizzata in acciaio verniciato bianco, perfetta per il giardino.
Amazon

disponibile QUI

 

Una piscina fuori terra in legno

Le piscine fuori terra in legno sono una soluzione classica che si amalgama in modo armonico con un giardino pieno di verde. Il legno, essendo un materiale naturale, è una soluzione che si adatta perfettamente senza rompere l’armonia creata dalla natura stessa, confondendosi con essa.

Piscina in legno con scaletta d'ingresso, bordi esagonali.
Amazon

disponibile QUI

 

Anche per le piscine fuori terra in legno l’installazione è facile e immediata. L’unico svantaggio è legato alla manutenzione del materiale. Infatti bisogna fare attenzione al trattamento del legno. Essendo un materiale molto delicato, può incorrere facilmente all’usura.

Piscina in legno rettangolare, ideale nel giardino d'estate.
Amazon

disponibile QUI

 

Le piscine da giardino in legno sono una scelta di design unica e inimitabile. Ricordate, però, che potete anche scegliere di rivestire la vostra piscina in PVC, con doghe di legno per avere una maggiore resistenza.

Piccola piscina quadrata da giardino realizzata in legno.
Amazon

disponibile QUI

 

Le piscine in legno possono essere di tutte le forme e adattabili a tutti i tipi di giardino. Infatti, potete scegliere anche le dimensioni più ridotte in caso in cui abbiate a disposizione solo piccoli spazi esterni. Prendetevi cura del legno attraverso trattamenti che prevedano una soluzione antiparassitaria e non avrete nessun genere di problemi.

Piccolissima piscina in legno per il giardino.
Amazon

disponibile QUI

 

Le scalette per accedere alle piscine in legno da giardino possono essere dello stesso materiale della piscina stessa. In caso in cui vogliate differenziare è possibile anche optare per soluzioni di scalette in acciaio. Lasciatevi ispirare e guidare dalla fantasia, otterrete un risultato degno di nota.

Grande piscina fuori terra realizzata in legno con scala d'ingresso, ideale durante le giornate calde.
Amazon

disponibile QUI

 

Le piscine fuori terra gonfiabili

La piscina gonfiabile è una soluzione adatta agli spazi ridotti. Ha il pregio di poter essere smontata e rimontata in qualunque posto e momento. La soluzione non troppo profonda la rende ottimae sicura per i bambini con pochi anni o mesi.

Piscina gonfiabile per il giadino.
Amazon

disponibile QUI

 

La piscina gonfiabile può essere anche di dimensioni più grandi. Le si trovano in commercio anche con sistemi di gonfiaggio attraverso pompe automatiche, che rendono l’installazione ancora più facile e imefiata.

Grande piscina ovale gonfiabile per tutta la famiglia.
Amazon

disponibile QUI

 

Le piscine gonfiabili possono essere rotonde o rettangolari. Quelle rotonde sono ottime per le installazioni angolari. Qualora, infatti, fosse disponibile solo un piccolo angolo del vostro giardino, la piscina esterna rotonda si immergerà e amalgamerà in modo armonico con l’ambiente.

Piccola piscina gonfiabile ideale per il terrazzo.
Amazon

disponibile QUI

 

La piscina fuori terra con idromassaggio

Le piscine fuori terra con idromassaggio sono un vantaggio e lusso che non va sottovalutato. Il relax, soprattutto durante le vacanze estive, è importante e deve essere sempre al centro della vostra scelta. Chi non ha mai sognato di rilassarsi al tramonto in una piscina con idromassaggio?

Piscine fuori terra con idromassaggio.
Amazon

disponibile QUI

 

Le piscine fuori terra con idromassaggio possono essere di tutte le dimensioni. Esistono soluzioni gonfiabili piccole per spazi ridotti e facilmente installabili. Ovviamente, si tratta di soluzioni a minor prezzo rispetto alle strutture irremovibili.


Piscina piccola da esterno con idromassaggio.
Amazon

disponibile QUI

 

Le piscine fuori terra con idromassaggio possono avere anche la struttura in legno. Sta a voi scegliere quella che meglio si adatta al vostro giardino. Le piscine esterne con idromassaggio donano relax e sono assolutamente un valore aggiunto per la vostra casa.

Piscina piccola da esterno in legno con idromassaggio.
Amazon

disponibile QUI

 

Le piscine da giardino con idromassaggio sono molteplici. Provate a optare per una soluzione con controllo di velocità e potrete diminuire o aumentare il getto come meglio preferite. Nella foto che segue potrete vedere come anche una piscina gonfiabile possa avere tutti i confort che avere sempre sognato.

Amazon

disponibile QUI

 

In caso in cui non vogliate lasciare la vostra vasca idromassaggio fuori alle intemperie, la copertura in PVC non è l’unica soluzione possibile. Infatti, come potete vedere dalla foto che segue, l’installazione di un gazebo coperto per la vostra piscina esterna può essere una soluzione che fa al caso vostro.

Piscina da esterno con idromassaggio.
Amazon

disponibile QUI

 

Luce per piscine fuori terra

L’illuminazione delle piscine fuori terra non è un dettaglio  da sottovalutare. Infatti, nonostante la scelta dei materiali, modelli, forme e dimensioni, ciò che non può mancare è una bella illuminazione per poter sfruttare la piscina anche durante le ore notturne.

Luce per piscine fuori terra, senza fili, multicolore.
Amazon

disponibile QUI

 

L’applicazione delle luci in una piscina esterna, come abbiamo detto, è fondamentale. Ci sono varie soluzioni led facili da installare che vi permetteranno di avere un risultato degno di nota. Ricordate che i sono anche soluzioni il cui impatto ecologio e relativo dispendio d’energia è minimo.

Luce per piscine fuori terra.
Amazon

disponibile QUI

 

L’applicazione delle luci è semplice e potete anche optare per soluzioni esterne, da applicare fuori dalla vasca. Anche per le piscine gonfiabili è possibile scegliere delle luci che si adattano perfettamente al fine di poter usufruire della piscina esterna anche nelle ore più buie della giornata.

Luce per piscina fuori terra gonfiabile.
Amazon

disponibile QUI

 

Avete mai pensato alle luci con getti colorati? Le piscine da giardino hano bisogno di fantasia e della vostra creatività per essere speciali. Nella foto che segue vi è un esempio di getto con luce colorata che può anche cambiare di tonalità e rendere la vostra piscina esterna un vero e proprio complemento di design.

Fontanella con luce per piscine fuori terra da giardino.
Amazon

disponibile QUI


Guarda anche: Le piscine Biodesign: Quando il mare entra in giardino!

Denise Carulli
Nata a Bari nel 1989. Laureata in Lingue e Letterature straniere all'Università di Bari e, successivamente specializzata in Lingue per la comunicazione internazionale presso l'Università di Torino, intraprende la propria carriera in marketing e comunicazione in Spagna. Viaggiatrice, musicista, tifosa di calcio e nuotatrice a livello agonistico, tra le sue passioni vi è spazio anche per il design e la scrittura. Contattaci
Avatar
Ti potrebbe interessare...


Su Amazon...

Su Amazon...

Sempre più ispirazioni...