Menu Close

Panchine in legno fai da te per il giardino e non solo: lasciatevi ispirare

Panchine in legno fai da te per il giardino
Lavoretti fai da te

Realizzare le panchine in legno fai da te è davvero facile e sono dei complementi irrinunciabili per arredare il giardino, ma non solo, sono perfette anche per arredare piccoli angoli di casa e renderli funzionali.



 

Idee per realizzare panchine in legno fai da te

Panchine in legno fai da te originale.
foto: © stock.adobe

 

Le panchine in legno sono complementi che permettono di rendere il giardino di casa più elegante, ma soprattutto permettono di sfruttarlo a pieno, creando angoli perfetti dove rilassarsi.


In realtà le panchine possono essere utilizzate anche all’interno di casa. È un arredo inusuale, ma aiuta a sfruttare a pieno gli angoli di casa difficilmente utilizzabili in altri modi. Ad esempio una bella panca in ingresso può essere utile per mettere e togliere le scarpe. Vediamo allora le nostre idee per realizzare panchine in legno fai da te.

 

Panchine in legno fai da te con fioriere

Ecco una bellissima idea per creare una panchina in legno decorativa per il giardino. Per realizzarla basta creare due fioriere di forma quadrata e al centro fissare delle assi ad uso panca. Facile ma di forte impatto estetico.

Panchine in legno fai da te con fioriere.
foto: telegram

 


Solida panchina in legno e cemento

Per realizzare una panchina solida che resista nel tempo è facilissimo. Si possono utilizzare i blocchi di cemento e delle assi, tutto materiale facilmente reperibile nei negozi di fai da te.


Panchine in legno fai da te per il giardino e non solo: il riciclo creativo

Ecco un’idea originale per realizzare una panchina da giardino con il riciclo creativo. Due sedie vecchie fungono da spalliera laterale a cui sono state fissate delle assi per realizzare lo schienale ed è ovviamente stata allungata anche la seduta.

Panchine in legno fai da te
foto: lafavolaincantata1997.blogspot.com

 

Una panca da giardino con i pallet

I pallet si prestano benissimo a realizzare panche da giardino. Oltre alla classica vista e rivista, ecco un’idea per realizzare una panchina da giardino con i pallet che funge quasi da divanetto.

foto: media-cache-ec0.pinimg.com

 


Un’antica panchina cinese in legno per l’ingresso

Le panchine cinesi sono le panchine con 4 gambe che si allargano verso il fondo. Si trovano spesso nei giardini delle vecchie case, ma perché non utilizzarla per arredare casa?

Antica panca cinese in legno Vecchie panche in legno uniche immagine 6
foto: OldWoodenStool – etsy

 

Panchine fai da te in legno di recupero

È possibile realizzare delle panchine da interno anche con il legno di recupero. Infatti dei rami d’albero possono essere assemblati per realizzare la panchina proposta in foto. Un cordino è stato poi intrecciato per realizzare una comoda seduta.

Panca etnica in legno massello e treccia naturale 100cm immagine 1
foto: BohomeLiving – etsy

 


Panchina in legno fai da te con gambe in ferro

Per una soluzione di arredo con panca più moderna ecco la soluzione. In questo caso una spessa asse di legno è sorretta da due gambette in ferro. Il risultato è davvero elegante ed è perfetto per arredare l’ingresso di casa, ma anche un angolino relax sul balcone.

Panca in legno di recupero con forcine nere scelta di immagine 5
foto: RizAndMicaMake – etsy

 

La classica panchina in legno

Partiamo da un grande classico: la panchina in legno con braccioli. È facile da realizzare per chi è esperto di fai da te, in ogni caso in rete esistono molti tutorial che illustrano passo a passo come realizzarle.

Staffordshire Garden Furniture Wooden Bench immagine 1
foto: GardenFurnitureGoods – etsy

 

Nell’articolo abbiamo scoperto differenti soluzioni di panchine in legno fai da te per arredare il giardino e non solo. Lasciatevi ispirare e buon bricolage a tutti!


Guarda anche: Panca con bancali, ecco 12 ispirazioni fai da te da non perdere

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA