Menu Close
Aggiornato il 1 Aprile 2022

Mobili Ikea per il bagno: idee e ispirazioni per trovare la giusta soluzione

Mobili bagno Ikea.
Aziende design, Bagno

Trovare una giusta soluzione per l’arredamento del bagno è importante. È un luogo dove tenere le cose essenziali per la cura del corpo, ma anche per rilassarsi. Con IKEA si può trovare la soluzione giusta per voi.



 

Mobili bagno Ikea: ispirazioni per un bagno perfetto

Si può scegliere di arredare casa con tanti stili differenti tra loro. Le idee di arredo con i mobili bagno IKEA si adattano ai bisogni e gusti personali per venire in contro a tutti e soddisfare le aspettative.

In questo articolo andiamo a vedere alcune idee proposte per situazioni differenti. Infatti, a volte si hanno determinate necessità, come un budget basso a disposizione o uno spazio limitato da sfruttare. Ecco alcune ispirazioni.


 

Mobili IKEA lussuosi

Con questo tipo di arredo bagno vi sembrerà di entrare nel bagno di un hotel lussuoso. E potete ottenere questo risultato scegliendo i mobili bagno della serie GODMORGON. Il legno crea un’atmosfera rilassante e poi i cassetti sono ampi e perfetti per organizzare i prodotti tenendo tutto in ordine.

Immagine d'ispirazione con GODMORGON/TOLKEN / HÖRVIK, BROGRUND, BROGRUND, LINDBYN, RAKSTA.

 


Questi mobili alti sono perfetti per mettere accessori, asciugamani e altro. Sono spaziosi e sospesi da terra così da non ingombrare il pavimento.

Immagine d'ispirazione con GODMORGON, ROCKÅN, KUGGIS, SALVIKEN, TAVELÅN.


 

Mobili bagno IKEA a prezzi contenuti

Ovviamente bisogna anche pensare a delle soluzioni se avete a disposizione un budget limitato. E quelle di Ikea sono ideali perché occupano anche poco spazio, ma sono funzionali. Come il set arredo bagno NYSJÖN / BJÖRKÅN con abbinato un bel mobile alto per contenere i vari prodotti.

I mobili bianchi se abbinati con dei tessili e degli accessori dai colori vivaci creano un arredo in gran stile.

NYSJÖN Mobile alto, bianco, 30x190 cm


 

Idee per un bagno salvaspazio

E se abbiamo poco spazio a disposizione? Bene, IKEA ovviamente ha pensato anche a questo. Infatti, potete trovare differenti soluzioni di set arredo bagno che risolvono i problemi di spazio. È il caso del set ENHET / TVÄLLEN che vediamo nell’immagine, qui c’è tutto l’occorrente e spazio per i prodotti e gli accessori, inoltre, è anche per un angolo lavanderia.

mobili bagno ikea

 


Mobili bagno IKEA in acciaio

Questo bellissimo scaffale della serie RÖNNSKÄR fatto in vetro e acciaio presenta delle linee morbide che si adattano bene a diversi stili. Perfetto per asciugamani e prodotti vari.RÖNNSKÄR Scaffale, nero, 42x176 cm

 

 

Un altro mobile in acciaio è questo della serie ENHET, una struttura per lavabo semplice, salvaspazio ma allo stesso tempo d’impatto. Guardate uno dei colori disponibili, un bel rosso che risalta subito all’occhio.

Bagno colorato con mobile per lavabo, scaffale e carrello in acciaio rosso-arancione e specchio rotondo.

 

Mobili bagno IKEA stile scandinavo

Se vi interessano dei mobili in stile scandinavo allora potete optare, ad esempio, per questo set bagno HEMNES / RÄTTVIKEN. È davvero molto bello e funzionale e potete arricchire il bagno con altri mobili di queste serie.

HEMNES / RÄTTVIKEN Set arredo bagno, 5 pezzi, grigio/Miscel Runskär, 82 cm

 

Arredare il bagno per due persone

Questo mobile è particolare e anche molto funzionale, è fatto per due lavabi, così potrete usarli contemporaneamente. Inoltre, ha due cassetti spaziosi e una un ripiano per gli accessori e gli asciugamani.

mobili per il bagno ikea

 

Un altro esempio di un bagno per due sono questi mobili della linea ENHET che sono stati combinati per creare un luogo su misura per due persone. Davvero molto semplice e funzionale, ognuno ha i suoi spazi.

 

Immagine d'ispirazione con ENHET, ENHET, SAMVERKA, TRENSUM, FRYKEN.

 

Abbiamo visto delle idee per arredare il bagno con i mobili IKEA. Adesso potete lasciatevi ispirare da queste immagine e dai suggerimenti per rendere unico il vostro bagno.

 

foto: © Ikea


Guarda anche: Mobili bagno IKEA 2021! 10 ispirazioni da non perdere

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA