Menu Chiudi
Categoria | Cucina

Le piastrelle adesive: ecco 15 idee per bagno e cucina

CONDIVIDI SU:


Piastrelle adesive per rinnovare bagno e cucina. Per cambiare il volto della vostra casa non servono grossi stravolgimenti e ingenti spese, basta solo un pizzico di originalità e un po’ di inventiva. Un’idea bella ed economica è quella delle piastrelle adesive che sanno trasformare un ambiente regalando colore e calore, ovunque vengano attaccate. Molto utilizzate in cucina, soprattutto dietro ai fuochi, sono utilissime ed esteticamente valide anche in bagno.

Una piastrella adesiva può riprodurre qualunque cosa, dai motivi floreali ai disegni tipici di Vietri sul Mare, sino al cemento e alla pietra. Chi sceglie di utilizzare le piastrelle adesive, non deve impegnarsi in lavori murari, come è facile immaginare, e può addirittura incollarle sulle vecchie piastrelle di ceramica. Insomma, una soluzione pratica e veloce che accontenta tutte le tasche e le esigenze.

Le piastrelle adesive sono in PVC oppure in plastica e si mostrano resistentissime all’acqua e al calore. Regalano alla parete l’effetto della pietra, del marmo, della ceramica e possono essere applicate senza l’aiuto di personale specializzato. Potete fare tutto da soli e in commercio trovate tantissimi modelli per ridisegnare il mood delle vostre stanze con un pizzico di charme in più. Belle quelle effetto “cemento” nel bagno o stile “vintage” in cucina, per un tocco di raffinatezza che non guasta mai.

Assicuratevi che la superficie sulla quale attaccare le vostre piastrelle sia liscia affinché l’aderenza con la parte sottostante sia perfetta. Dopo aver pulito accuratamente e aver tolto tutta la polvere, attaccate le vostre piastrelle; se dovete incollarle su mattonelle di ceramica, abbiate cura di far combaciare l’angolo dell’adesivo con quello della mattonella, così da ottenere un effetto naturale, evitando di coprire le fughe: ne sarete estasiati! Venite a scoprire le nostre, meravigliose, 15 proposte di piastrelle adesive… divertitevi!

 


Piastrelle adesive cucina

Una fantasia vintage in cucina: belle queste piastrelle adesive per cucina colorate che portano una ventata di allegria.

Le piastrelle adesive vintage.
Visto su © amazon

 

Mattonelle adesive effetto mosaico 3D in cucina: affascinante: cattura l’occhio questo mosaico dai colori splendenti.

piastrelle adesive per la cucina effetto mosaico
Visto su © amazon

 

L’effetto mosaico in cucina è sempre di gran fascino: un realismo che non ti aspetti con queste piastrelle adesive.

Le piastrelle adesive decorative
Visto su © amazon

 

Piastrelle da incollare con stampa moderna sui toni del bianco e del nero, per una cucina contemporanea: un mood tutto nuovo per un ambiente che pretende versatilità.

Le piastrelle adesive decorative
Visto su © amazon

 


Gli adesivi che imitano il cemento: un design unico, contemporaneo che arreda con gusto inimitabile.

Le piastrelle adesive decorative
Visto su © amazon

 

Un effetto davvero realistico, di grande impatto visivo: facile da applicare e ideale per le zone umide.

Visto su © amazon

 


Una superficie lisca e lucida per un adesivo allegro e bellissimo: anche la cucina più classica torna a splendere.

Visto su © amazon

 

Con le piastrelle adesive si può decorare anche una sola parete di un ambiente: la mattonella adesiva è l’ideale per “staccare” due ambienti uniti.

Le piastrelle adesive per la cucina
Visto su © amazon

 

Il trionfo del giallo e dello stile tipicamente italiano: quando la mattonella adesiva in cucina sa far parlare di sé.

Le piastrelle adesive decorative
Visto su © amazon

 

Piastrelle adesive bagno

Il bagno si veste di nuovi affascinanti nuance: alta adesività per questa fantasia che lascia a bocca aperta per l’effetto “realtà”!

Le piastrelle adesive decorative
Visto su © amazon

 


Il verde è sempre la scelta ottimale per il bagno: un gioco di motivi geometrici e floreali che si incastrano piacevolmente.

Le piastrelle adesive decorative
Visto su © amazon

 

La vasca da bagno risalta con la parete di mattonelle adesive a farle da sfondo: la piastrelle blu: una scelta che regala serenità e avvenenza.

Le piastrelle adesive decorative
Visto su © amazon

 

Lo stile tipo “azulejos” per questo bagno elegante: lo stile è un concetto semplice e facilmente realizzabile.

Le piastrelle adesive decorative
Visto su © amazon

Guarda anche:

Decorare le pareti di casa con le tavole adesive 3d! Facile ed economico…


CONDIVIDI SU:


Segui ideadesigncasa.org su



Ti potrebbe interessare...