Menu Close
Aggiornato il 3 Dicembre 2021

Le librerie a colonna per ottimizzare lo spazio e aggiungere un tocco di design in casa

librerie a colonna
Home decor

Le librerie a colonna sono la soluzione ideale per chi voglia riporre libri e oggetti in maniera ottimale, con una struttura che si sviluppi in altezza. Tante cose in poco spazio, con una struttura design e davvero super pratica!



 

La libreria a colonna è un arredo che sfrutta la verticalità dei muri, qualunque sia la casa in cui si vive. Questo genere di mobile può essere posizionata in salotto, in camera da letto o in un angolo dell’ingresso, in modo da accogliere tutto ciò che si voglia riporre. Le librerie verticali servono per ottimizzare lo spazio e aggiungere un tocco di design in casa. Queste possono essere sospese o appoggiate a terra, e diventano il centro dell’attenzione di ogni casa.

Il loro impatto visivo è davvero importante. Dipenderà poi dal gusto personale se volerle colorate o bianche. che si confondano, magari, con le pareti.


 

Ottimizzare lo spazio con una libreria a colonna: ispiratevi

La libreria a colonna IKEA modello Lack è una bella libreria dagli scaffali profondi e dal montaggio semplice, che permette di riporre ogni sorta di oggetto in maniera gradevole e funzionale.

visto su © IKEA

 

La libreria a colonna bianca Rebecca è davvero perfetta in ogni ambiente di casa e risolve egregiamente tutti i problemi di spazio. La sua forma a spina di pesce consente di riporre ottimamente libri, cd e quant’altro.


librerie a colonna
visto su © amazon

 

Una bella libreria a colonna design in legno con 6 scomparti da decorare a riempire a proprio piacimento. Una soluzione perfetta per riporre oggetti senza togliere spazio agli ambienti.


Libreria a colonna in legno.
visto su © amazon

 

Bianca ed essenziale, questa libreria a verticale che sembra una scala. Una struttura leggera che arreda ed è esteticamente bella da vedere.

Libreria verticale design
visto su © amazon

 

Una libreria a colonna in metallo con mensole in legno che è più che altro una struttura angolare, dal design innovativo, con ripiani salvaspazio a 5 livelli.


visto su © amazon

 

La libreria verticale Rebecca, con ripiani multidimensionali e le linee squadrate, tipiche di una libreria moderna, sta meravigliosamente in una casa moderna o, in contrasto stilistico, in un ambiente classico.

visto su © amazon

 

Un porta libri verticale Navaris ad albero, completamente in bambù, è multifunzionale e ha 6 mensole. Questo scaffale è l’ideale per riporre ogni oggetto con ordine ed equilibrio. 


visto su © amazon

 

Una splendida libreria a colonna che gioca con il contrasto tra il rovere e il bianco, regalando una raffinatezza e un design unici.

visto su © amazon

 

La libreria a colonna Vasagle, a forma di albero, è un inno alla bellezza della natura. La sua struttura lisca e raffinata, dona alla casa un senso di armonia, creando angoli di lettura dove è bello raccogliersi.

librerie a colonna bianca
visto su © amazon

 

Ecco la fine delle nostre proposte per utilizzare le librerie a colonna per ottimizzare lo spazio e aggiungere un tocco di design in casa.


Guarda anche: Ecco come realizzare una libreria fai da te con questi oggetti che forse avete già in casa

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA