Menu Close

Le fioriere IKEA, tutte le novità dell’estate 2022

Le fioriere IKEA, tutte novità destate 2022
Aziende design, Piante e fiori

Con l’arrivo dell’estate fa piacere circondarsi di fiori e piante e per questo si va alla ricerca di fioriere particolari e originali, che consentono di arredare con gusto ed eleganza balconi e terrazzi. Grazie alle novità Ikea 2022, è possibile sbizzarrirsi e creare angoli suggestivi ovunque. Scopriamo quali fioriere scegliere!



 

Fioriere in legno IKEA

ASKHOLMEN Fioriera, mordente marrone chiaro
foto: © Ikea

 

Le fioriere in legno del colosso svedese sono ideali per chi vuole optare per materiali naturali. Splendida è la fioriera ASKHOLMEN, una fioreria composta da un piedistallo dotato di 3 ripiani, dove riporre piante e vasi, perfetta per il balcone e altri angoli della casa.


Molto bella è anche la fioriera con Traliccio Hellbrunn in legno massello, ottima come supporto per le piante rampicanti e facile da posizionare ovunque.

 

Fioriere in vimini IKEA

foto: © Ikea

 

Suggestive sono le fioriere in vimini, altro materiale naturale ideale per chi vuole rispettare l’ambiente e decorare il balcone con qualcosa di originale. La linea di fioriere DRUVFLÄDER  in vimini propone prodotti lavorati a mano da esperti artigiani.


Le fioriere sono impermeabili grazie al vaso interno in plastica. Per proteggere la superficie dall’umidità è consigliabile applicare sotto le fioriere dei feltrini.

 


Fioriere effetto rattan IKEA

GALIAMELON Fioriera con supporto, da interno/esterno bianco, 51x18 cm
foto: © Ikea

Bellissima è la linea di fioriere in plastica effetto rattan KOKBANAN, impermeabili anche queste grazie al vaso interno in plastica. In questo modo l’acqua non scola sulle superfici, che così rimangono asciutte. Disponibili in varie forme e misure, richiedono poca manutenzione e durano a lungo.

 

Fioriere in poliestere IKEA

foto: © Ikea

 

Se invece l’idea è scegliere fioriere in poliestere, durature nel tempo, la scelta giusta sono i vasi della collezione GRÄSET, resistenti alla ruggine e a qualsiasi condizione climatica. La linea elegante dona un certo stile allo spazio ed esalta qualsiasi contesto con la sua presenza. Anche queste fioriere sono disponibili in diverse forme e misure.


 

Fioriera in plastica IKEA

Le fioriere IKEA, tutte le novità dell'estate 2022.
foto: © Ikea

 

Ideale per creare composizioni straordinarie e di sicuro effetto, la fioriera in plastica HÄSTBÖNA consente di predisporre piante di vario tipo e colore, per rendere gli ambienti ancora più belli e colorati.

Resistente alle temperature molto rigide, è la scelta ideale per arricchire il balcone oppure da collocare sotto la finestra, per adornare con originalità lo spazio sottostante.


 

Fioriera in zinco IKEA

ROSENKÅL Fioriera con supporto, da esterno grigio scuro/nero, 48x18 cm
foto: © Ikea

 

Fra le fioriere adatte per il balcone molto bella è quella in zinco VITLOK, facile da appendere alla ringhiera e particolarmente resistente anche agli inverni più rigidi.

Versatile e adatta anche per gli interni, questa fioriera è leggera, sta bene ovunque e le sue dimensioni 56×20 cm permettono di gestirla facilmente.

 

Fioriere pensili IKEA

BITTERGURKA Portavasi, bianco, 32x15 cm
foto: © Ikea

 

Stupende sono anche le fioriere pensili Ikea, decisamente uniche e originali, adatte a chi è alla ricerca di qualcosa che valorizzi gli spazi in maniera unica e fuori dal comune.

Il portavasi pensile BITTERGURKA è perfetto da appendere nei punti preferiti e profumare gli ambienti con le piante più belle, oppure per avere sempre a propria disposizione le piante aromatiche dal profumo intenso. Bellissima è anche la fioriera pensile KAPKRUSBÄR, dotata di cordoncino e facilissima da appendere.

 

Guarda anche > Cucine country IKEA: le composizioni più belle e i dettagli immancabili

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA