Menu Chiudi

I lampadari “fai da te”: tante idee originali per rivoluzionare la casa

Riciclo creativo per realizzare lampadari fai da te
CONDIVIDI SU:


Rivoluzionare casa con le idee “fai da te” è sempre un’ottima soluzione, non solo dal punto di vista economico ma anche estetico. Con i lampadari “fai da te”, la casa ne acquista in originalità e diventa un’estensione della persona e del suo spirito creativo.

Tappi di sughero, barattoli di vetro, rami e tanto altro ancora: una vastità di materiali tutti diversi per realizzare dei bellissimi lampadari “fai da te”. In cucina o in camera da letto, il lampadario “fai da te” porta una ventata di allegria e di voglia di fare uniche nel loro genere.

Bastano un pizzico di fantasia, un po’ di manualità e gli accessori giusti, uniti ai materiali da riciclo che ciascuno può avere in casa. Un gioco divertentissimo che fa risparmiare tanti soldi e “veste” la casa di nuove ispirazioni! Vediamo assieme i lampadari “fai da te”: tante idee originali per rivoluzionare la casa.


I lampadari “fai da te”: tante idee originali per rivoluzionare la casa

Che idea originale il lampadario creato con la sezione di tronco! Ha un’aria rustica e al contempo moderna e bastano davvero poche, semplici mosse. Quando la creatività raggiunge altissimi livelli.

Visto su © Etsy

 

Tappi di sughero e una catenella metallica: ecco il lampadario “fai da te” casual e originalissimo che arreda ogni stanza di casa. Con un lampadario così tutti gli ambienti vengono illuminati da un tocco di fantasia fuori dal comune.

lampadari con materiali di riciclo fai da te
Visto su © Etsy

 

Un lampadario realizzato con un vecchio porta torte e uno stampo per dolci in alluminio: che idea strepitosa e originale!

Visto su © Etsy

 

Che bello il lampadario creato con un tronco di betulla al quale vengono appese le luci, inserite dentro barattoli di vetro riciclati. Il riuso creativo riesce sempre a riservare tante sorprese.

Visto su © Etsy

 

Non gettate via le bottiglie di liquore: ecco quelle del whiskey Jack Daniel’s che diventano dei bellissimi lampadari originalissimi, adatti per ogni stanza di casa.

Visto su © Etsy

 


Che sfizio il lampadario “bobby” che recupera un cappello vintage della polizia inglese, qui trasformato in complemento d’arredo. Un riciclo creativo che attira l’attenzione in maniera unica!

Visto su © Etsy

 

Un’idea “industrial”, il lampadario realizzato con un vecchio tubo fissato al soffitto con una catena. La luce diventa il fulcro della casa e si fa ammirare perché è davvero elegantissima!

Visto su © Etsy

 


Uno scolapasta può trasformarsi in un lampadario? Certo che si, anzi qui ce ne sono addirittura tre, per un oggetto di design che non ci si aspetta.

Visto su © Etsy

 

Una vecchia scala, dei rami e lampadine pendenti: l’effetto scenico di questo lampadario è davvero unico e valorizza una casa moderna così come un ambiente prettamente rustico.

Illuminare casa realizzando lampadari con le proprie mani è un’esperienza davvero unica. Ne vengono fori oggetti d’arredo originali che nessuno possiede. Basta un po’ di creatività e i materiali giusti e il lampadario “fai da te” è pronto!


Guarda anche:

Lampadari IKEA: migliorate il design della vostra casa illuminandola! Ispiratevi

Lampadari IKEA


CONDIVIDI SU:


Segui ideadesigncasa.org su



Ti potrebbe interessare...