Menu Close

Decorazioni murali fantasiose per l’esterno: ecco le idee spettacolare tutte da scoprire

Decorazioni murali fantasiose per l'esterno.
giardino

Le decorazioni murali per l’esterno sono un modo originale e stimolante per personalizzare il giardino di casa. Si tratta di progetti creativi estrosi, unici nel loro genere, che non passano di certi inosservati. Volete dare carattere a un muro spoglio o, peggio ancora, segnato dal tempo? Ecco le soluzioni che fanno al caso vostro.



 

15 splendide decorazioni murali per l’esterno: ispiratevi

Realizzare decorazioni murali per l’esterno vuol dire dare un’impronta personale all’outdoor, curare i dettagli, anche quelli in genere trascurati. Le mura esterne della casa sono troppo spesso lasciate spoglie, a volte perfino in balia delle intemperie. Dare loro una seconda vita è possibile!

Dimenticate pittura e vernici e pensate fuori dalla scatola. Con una buona dose di fantasia, alcuni oggetti riciclabili e tanta voglia di mettersi in gioco potrete personalizzare le mura esterne della vostra abitazione in modo unico. Di seguito, vi illustreremo 15 idee brillanti da cui trarre ispirazione.


 

Decorazioni murali fantasiose per l’esterno: ecco le idee spettacolare tutte da scoprire

Fra le decorazioni murali possibili per dare personalità all’esterno, questa è la più affascinante. Un mosaico che fa  sfondo a una fioriera realizzata interamente con tazze riciclate. Un modo divertente per riutilizzare bricco e tazzine spaiate e adornare, nel contempo, un angolo del giardino.

 


Le vecchie finestre, così come le persiane, hanno un fascino tutto loro, tant’è che è sempre più frequente vederle riciclate a scopo decorativo. Guardate come può rendere a livello estetico una finestra con l’inglesina impreziosita da uno specchio. I riflessi sul vetro creano un gioco che suscita meraviglia nei passanti.


 

Se siete persone romantiche, vorrete abbellire l’esterno con una decorazione più delicata e sognante, capace di portare lo spettatore indietro nel tempo. Cosa ne dite di una vecchia cornice appesa al muro che valorizzi una pianta fiorita? Per un tocco shabby chic potrete pensare a un catino come vaso!

 


Amate le atmosfere rustiche e famigliari? In tal caso, dovrete orientarvi su materiali naturali e caldi, come il legno. Nell’esempio seguente due semplici vasi con fiori appesi a un muro bianco sono sufficienti per aggiungere un tocco di colore alla veranda.

 

Ecco un’idea folle, talmente estrosa da risultare geniale! Una bicicletta riciclata che diventa una fioriera appesa al muro esterno. Le bici vintage hanno un potenziale decorativo incredibile. Perché non valorizzarla, rendendola protagonista di una parete del giardino?


 

I pallet sono tra le risorse più apprezzate in fatto di riciclo creativo. Versatili, economici e resistenti, si adattano ad arredare l’interno e l’esterno di casa, perfino le mura. Le loro assi di legno sono l’ideale, se volete realizzare fioriere da parete rustiche e dare un tocco di originalità al vostro outdoor.

 

A seconda del colore scelto, potrete rendere le fioriere in pallet elementi decorativi shabby chic o moderni. In questo caso, non dovrete sottovalutare l’importanza dei dettagli. Saranno i vasi e la scelta dei fiori a fare la differenza!

 

In alternativa, potrete riciclare le vecchie persiane per decorare l’esterno. Con un pizzico di ingegno gli infissi in legno possono dare forma a scenografiche fioriere murali.

decorazioni murali esterne originali

 

 

Le decorazioni murali per l’esterno in ferro battuto possono donare un fascino rétro al giardino di casa. Utilizzare portavasi in ferro battuto per adornare un muro del giardino è una scelta di stile.

 

Per non parlare degli intrecci delle linee in ferro battuto, capaci di rendere più armonioso e ricercato il muro esterno, un vero spettacolo per gli occhi!

 

Volete stupire amici e passanti? Decorate un muro esterno con una decorazione in ferro battuto unica nel suo genere. Un portavasi a forma di albero. Le curve sinuose dei rami creano movimenti affascianti.

 

Vi sono piaciute queste decorazioni murali da esterno?

foto: pinterest

 

Guarda anche: 5 idee originali per creare una fontana da giardino fai da te! ispiratevi

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA