Menu Chiudi

Decorazioni in legno fai da te: un atmosfera calda in casa

Decorazioni in legno fai da te.

Le decorazioni in legno fai da te: un’atmosfera accogliente e delicata è un modo per far sentire a proprio agio tutti e poter vivere la casa nel migliore dei modi. A tal proposito, il legno è un materiale altamente versatile che riesce nell’intento e personalizza gli ambienti attraverso la sua semplicità e versatile eleganza.

 

Decorazioni in legno fai da te: un’atmosfera calda in casa


Le decorazioni in legno fai da te sono dei dettagli da non sottovalutare per ottenere un’atmosfera calda in casa. Grazie alla loro versatilità, gli oggetti in legno sono facilmente inseribili in qualunque contesto e con qualunque stile d’arredamento. Non dovete dimenticare che il legno, essendo un materiale naturale, riemerge e si fa spazio all’interno della stanza, creando un’atmosfera degna di nota.


Creare delle decorazioni in legno fai da te è davvero semplice e immediato. La calda atmosfera ricreata è incredibilmente perfetta in tutte le case, soprattutto, nei periodi invernali. Il tepore scaturito dal legno, infatti, aumenta il benessere in casa e la sensazione di essere nel posto giusto. L’accoglienza di una casa con delle decorazioni in legno è imparagonabile e si farà spazio tra le altre decorazioni, senza troppe difficoltà.

Potrete inserire dettagli in legno in qualunque stanza desideriate. Cercate di essere creativi e riuscirete a ottenere un risultato finale davvero eccellente e che tutti invidieranno. Qualora non abbiate idee, continuate a leggere il nostro articolo e ve ne daremo alcune!

 

Coperchio piano cottura rustico

In cucina è importante l’ordine e la pulizia. L’inserimento di un coperchio in legno per il piano cottura è un modo per raggiungere tale obiettivo, senza dover rinunciare all’estetica. Infatti, il legno permette di ricreare un ambiente rustico senza eguali.

Decorazioni in legno fai da te
© etsy

Potrebbe piacerti: Coprifornelli in legno per un tocco country in cucina! 11 idee fai da te



 


Robot da cucina su Amazon...


Lo specchio in legno fai da te

in ogni stanza che si rispetti, gli specchi sono oggetti fondamentali per ingrandire visivamente gli spazi e migliorare la loro luminosità. Non dobbiamo tralasciare, però, il design. Uno specchio in legno fai da te è proprio quello che ci vuole per completare l’atmosfera e farvi rivivere momenti indimenticabili.

© etsy

Guarda anche: Specchio fai da te originale con materiale riciclato! 20 idee a cui ispirarsi


 


L’attaccapanni DIY in legno

Gli ingressi sono dei biglietti da visita per i vostri ospiti. Per questo motivo, non dimenticate di creare un attaccapanni in legno usufruendo dell’arte del fai da te. Non è complicato, basterà fissare dei ganci ad un asse di legno e il gioco è fatto.

© etsy

Potrebbe piacerti: Un appendiabiti fai da te per una casa originale! 20 idee


 

Portafoto da parete originale

La decorazione della casa è fondamentale per ricreare un’atmosfera semplice e personalizzata. Per questo motivo, scegliere dei portafoto da parete originali è un modo per migliorare l’estetica con il legno. Parliamo di manufatti semplici da costruire e facilmente inseribili in qualunque contesto.

© etsy

Guarda anche: Portafoto fai da te con legno riciclato! 18 idee creative


 

Il tavolino tronco alto

I tavolini in legno migliorano il design e l’aspetto della casa in modo soddisfacente. I tronchi sono utili per ricreare uno stile personalizzato e rustico degno di nota. Ricordate di inserirli in angoli in cui vi è carenza decorativa e migliorerete di gran lunga lo stile della stanza.

© etsy

 

© etsy

Guarda anche: Un tavolino tronco! 20 idee a cui ispirarsi



 

Il tavolino con pallet di legno

I pallet in legno sono oggetti facili da reperire e modificabili a tal punto da risultare dei veri e propri  manufatti creativi di alto design. Ricordate che potrete usufruire anche della parte inferiore per riporre oggetti e riviste per poter mettere ordine nel vostro salone.

© etsy

Ti potrebbe piacere: Tavolino pallet! Quando una pedana diventa tavolino…


 

Un tavolino in legno design

Un design creativo è stabilito dagli oggetti che impieghiamo per arredare e decorare gli spazi. Il legno, pur essendo un elemento naturale e classico, riesce a farsi spazio tra l’arredamento creativo ed essere sinonimo di modernità in chiave artistica.

© etsy

 

Un insegna decorativa con LED per Natale

Il fai da te è un modo per inserire oggetti originali all’interno degli ambienti della propria casa e ritrovare l’atmosfera che si stava cercando di ricreare. L’insegna decorativa LED che vi proponiamo nella foto che segue, è un classico esempio di come migliorare l’atmosfera natalizia in casa con poco.

© etsy

 

Il tronco fiocco di neve

I tronchi possono essere dei semplici manufatti ricchi di eleganza per migliorare esteticamente le decorazioni di Natale in casa. Avere dei piccoli oggetti che possano ricreare l’atmosfera natalizia, rappresentando dei fiocchi di neve è un modo utile per addobbare la casa e non sono l’albero di Natale.

© etsy

 


L’albero di Natale in legno

In caso in cui possediate una casa piccola e abbiate necessità di decorarla per il Natale, vi sono piccoli alberi in legno che riescono a ricreare l’atmosfera accogliente che stavate cercando. Un modo facile e creativo per migliorare il design con un solo oggetto.

© etsy

Guarda anche: 7 modi creativi per arredare con le cassette di legno! ispiratevi

D. Carulli
Nata a Bari nel 1989. Laureata in Lingue e Letterature straniere all'Università di Bari e, successivamente specializzata in Lingue per la comunicazione internazionale presso l'Università di Torino, intraprende la propria carriera in marketing e comunicazione in Spagna. Viaggiatrice, musicista, tifosa di calcio e nuotatrice a livello agonistico, tra le sue passioni vi è spazio anche per il design e la scrittura. Contattaci
Segui ideadesigncasa.org su Google News

Segui su Google News

Condividi su...



Ti potrebbe interessare...


Sempre più ispirazioni...