Menu Close
Aggiornato il 1 Dicembre 2021

Una bella decorazione autunnale con un barattolo riciclato! Ispiratevi

decorazione autunnale con un barattolo riciclato
Autunno

Decorare casa con degli oggetti riciclati è sempre una bella soddisfazione. Tutto può aiutarvi a rendere meravigliosa la vostra dimora. Sono gli oggetti della vita quotidiana a rivivere una seconda vita. Per esempio, i barattoli, di ogni foggia e materiale, sono tra le cose che possono essere riciclate con maggiore creatività. Con i barattoli potete realizzare dei vasi originali oppure dei porta candele davvero fuori dal comune. Ormai restare in casa è un piacere perché il freddo avanza e le giornate si accorciano. Per tale ragione, lavorare di fantasia può essere un modo per stare insieme a chi amate e creare insieme ornamenti per la casa.



Sbizzarrite la fantasia, racimolate i barattoli più belli che avete in casa. Dipingeteli, abbelliteli con passamaneria o qualunque cosa vi aggradi. Dopodiché, potete collocarli ovunque per conferire un mood differente. I vostri barattoli decorati possono anche diventare una bella idea regalo da mettere sotto l’albero o da portare in dono durante le serate festive con gli amici. Dunque non vi resta che iniziare a creare, con tutto ciò che potete riciclare creativamente.

Venite a vedere le nostre 13 proposte per una bella decorazione con un barattolo riciclato: ve ne innamorerete.

 


Riciclare i barattoli per decorare in autunno

Due bellissimi barattoli di vetro, dipinti “ad hoc” con delle piante e degli elementi autunnali: un’idea regalo niente male.

decorazione autunnale con un barattolo riciclato
© etsy

 

Che bella la latta per creare delle decorazioni autunnali che regalino un mood nuovo ed originale: vasi di fiori e porta oggetti esteticamente glamour.

Barattolo di latta decorato per l'autunno
© etsy

 


I vasetti di vetro nella cassetta di legno: una decorazione che esprime il benvenuto e che rallegra la vostra casa, non solo in autunno.

3 barattoli in vetro riciclato con fiori autunnali.
© etsy

 


Neri e arancioni i barattoli, in pieno stile Halloween, per vestire la casa di autentica magia, quella della festa più paurosa dell’anno.

Decorazione autunnale con barattoli di vetro
© etsy

 

Barattolini di vetro che diventano porta candele autunnali. Decorati con candele, foglie secche e bacche, diventano degli oggetti raffinati, dal gusto inconfondibile.

Decorazione autunnale con barattoli di vetro
© stock adobe

 


Che bello il vasetto di vetro colorato di arancione, poggiato su una base fatta con un tronco d’albero. I simboli tipici autunnali, come le zucche, sanno come completare un quadro già perfetto.

© etsy

 

Vasetti di vetro colorati di bianco con fiori coloratissimi. I vasi di vetro sono oggetti davvero versatili che sanno diventare creazioni di grande stile.

© etsy

 


Con un vasetto di vetro e un zucca create delle belle decorazioni per Halloween. Nel vasetto inserite un piccolo fantasmino realizzato con la carta e i bambini ne saranno entusiasti.

© stock adobe

 

I vasetti di ceramica, decorati con motivi autunnali e riempiti di fiori di stagione, decorano un mobile o un tavolo. Belli anche come prezioso centrotavola.

© etsy

 

Un vasetto di vetro dipinto di bianco con scritte delicate che riprendono i colori dell’autunno. I fiori gialli e bianchi e la corda che forma il fiocco, sono una valore aggiunto che regala grande effetto scenico.

Decorazione autunnale con barattoli di vetro
© etsy

 

Un trittico davvero super glamour che potete regalare a chi amate. Bello anche come regalo sotto l’albero.

© etsy

 

Un effetto visivo sorprendente. La carta ritagliata come una foglia, che lascia intravedere l’interno del barattolo, è un’idea originale che stupisce.

© stock adobe

Guarda anche: 13 zucche ornamentali per una casa spettrale! Lasciatevi ispirare

3.7/5 - (3 votes)

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA