Menu Close

I pannelli adesivi 3d per abbellire le pareti: 13 splendide ispirazioni

pannelli adesivi 3d per abbellire le pareti
Home decor

I pannelli adesivi 3d sono la soluzione perfetta per chi vuole abbellire le pareti di casa, senza spendere una fortuna. In commercio esistono infinite possibilità, una più bella dell’altra, per personalizzare un muro con questo tipo di rivestimento. Ecco 13 splendide idee da cui trarre ispirazione.



 

13 ispirazioni per decorare una parete con i pannelli adesivi 3d

I pannelli adesivi 3d sono una scelta furba e pratica per decorare le pareti di casa un maniera originale, senza spendere una cifra esorbitante. Grazie a questo tipo di rivestimento potrete realizzare i vostri sogni. Desiderate una parete in pietra o con i mattoni a vista, ma non ve la potete permettere?

Oggigiorno esistono tantissime soluzioni creative per abbellire i muri di casa in maniera semplice ed economica. Vogliamo proporvi i pannelli adesivi 3d, un tipo di rivestimento sempre più apprezzato nel design e nell’arredamento. Lasciatevi ispirare dalle nostre idee.


 

Pannelli adesivi 3d per abbellire le pareti: 13 splendide ispirazioni

Una volta che avrete individuato i punti della casa da decorare con i pannelli adesivi 3d, il gioco sarà fatto! Vi basterà incollarli alla parete o, se preferite, al mobile della cucina, e avrete ottenuto un risultato talmente realistico che trarrà in inganno chiunque.


 

Se volete aumentare l’impatto visivo dei pannelli, potrete giocare con la luce. I motivi geometrici particolari del pannello, amplificati dai riflessi di luce, saranno in grado di diffondere un’atmosfera unica nel soggiorno di casa vostra.


pannelli adesivi 3d per abbellire le pareti

 

Ecco una fantasia capace di rendere più armonioso l’ambiente circostante. Quando si opta per questa soluzione, l’importante è avere le idee ben chiare in mente. Dovrete individuare con sapienza gli angoli dell’abitazione che vorrete impreziosire, senza farvi prendere la mano. È sufficiente un’unica parete per cambiare l’aspetto della stanza intera.


 

La scelta dei pannelli adesivi 3d dovrà tenere conto di diversi fattori. Il punto in cui utilizzarli e la texture prescelta. Questi rivestimenti non sono solo capaci di modernizzare un locale, ma possono trasmettere serenità o intimità, a seconda della fantasia scelta. Le onde, per esempio, sono perfette per creare un’atmosfera più rilassante.

 


Se dietro il divano del soggiorno avete già appeso alcuni quadri, perché non rivestire il muro adiacente? Magari con motivi geometrici moderni ed eleganti che ben si integrano con il resto dell’arredamento.

 

I rivestimenti con cerchi sono una scelta sempre vincente! Moderna e ricercata nello stesso tempo, ecco una texture capace di dare un valore aggiunto al soggiorno di casa, senza apparire eccessiva.

 

Le linee ondulate di questo pannello adesivo 3d riescono a creare movimento ed eleganza insieme. Se abbinato a un arredamento chiaro ed essenziale, darà quel tocco di stile in più al soggiorno di casa.

 

Chi ama le tinte scure, apprezzerà senz’altro la soluzione seguente. Pannelli da parete 3d neri raffiguranti semplici motivi curvilinei. Se sceglierete un rivestimento del genere, vi converrà adottare le luci giusti e abbinarvi mobili chiari, per evitare l’effetto monocromatico.

 

Ecco una fantasia ricercata, ma non eccessiva, ideale per abbellire la parete dietro il divano! I motivi ricordano dei fiori semplici, ma decisamente decorativi.

 

Se il vostro sogno è decorare un ambiente con una parete in pietra, ma non volete spendere una fortuna, allora i pannelli adesivi 3d faranno al caso vostro! In commercio esistono tantissime texture diverse per accontentare i gusti di tutti.

 

Ecco una soluzione tanto minimal quanto ricercata. Pannelli da parete 3d che riproducono semplici e lineari listelli bianchi. Un rivestimento perfetto per la cucina o per un angolo di casa che vorrete impreziosire, senza strafare.

 

I pannelli adesivi 3d possono essere utilizzati per qualsiasi punto della casa. Ecco una soluzione creativa per decorare l‘ingresso, uno spazio dell’abitazione molto spesso lasciato spoglio. I faretti, posizionati sul soffitto, saranno in grado di esaltare la bellezza del rivestimento.

 

I pannelli adesivi 3d sono una soluzione perfetta ed economica per decorare le pareti di casa. Con questo tipo di rivestimento potrete dare personalità a ogni angolo dell’abitazione, senza spendere una fortuna!

foto: © amazon – Pinterest

Guarda anche: Parete camera da letto moderna: le più belle soluzioni per ispirarsi

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA