Menu Close
Aggiornato il 3 Dicembre 2021

Come arredare un bagno country: un tuffo nel passato ma con stile

Esempio bagno stile country
Bagno

Lo stile country è quello che, più di ogni altro, rimanda al passato, alle atmosfere delle case di campagna, regalando emozioni che non tramontano mai. Il legno è la cifra distintiva di questo stile che anche in bagno riesce ad arredare con uno stile romantico e bellissimo.



Il bagno country è assai apprezzato perché punta sulla naturalezza, innanzitutto del legno, che è il materiale che più di tutti lo rappresenta, e poi sui complementi che puntano sul design rustico. Tinozze, lavabi “old style”, mensole di legno, sedie “della nonna” recuperate in soffitta o comprate nel mercatini, adoperate come poggia asciugamani, pavimenti fatti di assi di legno! Insomma, un tuffo nel passato che rende caldo l’ambiente.

Il bagno country avvolge con il suo abbraccio “antico” e non passa mai di moda. Importantissimi i colori: il beige, il bianco, l’écru, il rosa, il verde e ovviamente il bianco. Il bagno country è un’esperienza sensoriale emozionante. Arredare un bagno con l’arredo country vuol dire fare un tuffo nel passato ma con stile!

 


Come arredare il bagno stile country

Il legno del lavabo, la vasca “old style”  e il verde chiaro delle pareti: un bagno country che comunica un senso di intimità e freschezza.

Bagno stile country
© stock.adobe

 

La bellezza autentica di un passato lontano ma sempre attuale. In questo bagno country trionfa il legno e il lavandino di rame è valore aggiunto.

visto su © etsy

 


Che meravigliosa aria country questa mensola di legno riciclato, da sistemare sulla vasca, per godere di momenti di relax irripetibili, nel proprio bagno!

visto su © etsy

 


Uno stile country, in questo bagno, che punta sulle note della classicità. Stucchi e ispirazioni romantiche, in un ambiente in cui il bianco ed il grigio sono sinonimi di raffinatezza.

© stock.adobe

 

Lo stile country ama anche l’essenzialità, fatta di legno, sanitari bianchi, linee pulite ma al contempo romantiche. Nessuna sovrastruttura, solo la magia del passato che torna in tutto il suo splendore.

© stock.adobe

 


Un bagno country chic tutto da copiare, in legno naturale, con specchio bianco e accessori in rattan: il trionfo della raffinatezza.

Anche in un bagno piccolo, con poche, delicate accortezze, si può creare un ambiente country davvero niente male!


Lo stile country chic in bagno è un’esperienza estetica di forte impatto visivo. Atmosfere antiche, intime, che abbracciano col calore del legno e con complementi d’arredo che riportano indietro l’orologio temporale!

 


Guarda anche: Arredare un bagno piccolo! 26 idee da scoprire

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA