Menu Close
Aggiornato il 23 Gennaio 2023

Meravigliosi lavabi sospesi e da appoggio: scegliete il più bello per il vostro bagno

lavabi sospesi
Bagno

Se dovete scegliere il lavabo per il tuo nuovo bagno o se vuoi cambiare il vecchio perché non optare per un bel lavabo sospeso? In questo articolo andiamo a vedere insieme delle idee per il tuo lavabo sospeso.



lavabi sospesi
Lavabi sospesi e da appoggio.

Tante idee per un meraviglioso lavabo sospeso o da appoggio per il bagno

I lavabi sospesi sono un tipo di lavello sospeso al muro che stanno diventando sempre più popolari nelle case in quanto offrono una serie di vantaggi rispetto ai lavandini tradizionali: sono più igienici e risparmiano spazio. I Lavabi sospesi sono più igienici dei lavelli tradizionali in quanto sono più facili da pulire non ci sono angoli e fessure a terra dove si nascondono sporco e batteri.

Un altro vantaggio dei lavabi sospesi è che risparmiano spazio, poiché sono sospesi al muro, non hanno bisogno della parte di sotto dei classici lavabi o di un mobiletto su cui poggiare. Questo, libera spazio prezioso nei piccoli bagni e può persino far apparire una stanza più grande. I lavabi sospesi sono anche un’ottima scelta per i bagni a pianta aperta in quanto non interrompono il flusso della stanza.

VEDI ANCHE > Bagno con doppio lavabo: suggestioni glamour per ispirarvi


Lavabo sospeso in porcellana

Partiamo con un bel bagno tutto in mattonelle e con lavabo in porcellana sospeso su piano in marmo. Perfetto per questo bagno con specchio incassato e cabina doccia in muratura chiusa.

foto © stock.adobe

 

Doppio lavello

Qui, invece, vediamo un bagno più ambio con tutti i sanitari sospesi. A differenza di prima vediamo anche che c’è un doppio lavello sospeso.

foto © stock.adobe

 


Piccolo lavabo sospeso

Ecco due piccoli lavabi sospesi bellissimi: uno ha un rubinetto posizionato lateralmente, l’altro un porta asciugamano. Perfetti per i piccoli bagni in uno stile scandinavo o moderno.

foto © stock.adobe

 


foto © stock.adobe

 

Lavabo rotondo

La forma di questo lavabo è molto bella, le linee morbide si adattano bene a questo bagno moderno. Questo però non esclude che vada bene anche per altri stili.

foto © stock.adobe

 

Lavabo sospeso in stile retrò

Un bagno blu con particolari in oro e lavabo sospeso bianco. Inoltre, questo lavabo ha anche spazi laterali per poter appoggiare oggetti.


foto: idealhome.co.uk

 

Spazi stretti

Quando si ha poco spazio ha disposizione e si devono mettere più sanitari vicini, di certo il lavabo sospeso è un’ottima scelta. In questo caso ne vediamo con forma verticalmente rettangolare.

foto: Chandni Arjan – Pinterest

 

Lavabo sospeso con tronco

Un lavabo sospeso incassato in una bellissima e spettacolare sezione di tronco d’albero sorretto da due catene nere fissate al muro. Questo dona un tocco di pura natura all’arredamento.


foto: D Torrence – Pinterest

 

Bagno moderno con lavabo da appoggio

Ecco un meraviglioso lavabo da appoggio in un bagno moderno. Linee minimal, semplici ma allo stesso tempo molto bello.

foto: micasarevista.com

Bagno in stile scandinavo

Delizioso lavabo sospeso con mensola in un bagno in stile scandinavo. Anche qui le linee sono semplici, ma molto eleganti.

foto: thirty4 – bathroom – Pinterest

Come abbiamo detto i lavabi sospesi offrono una serie di vantaggi rispetto ai lavelli tradizionali, rendendoli un’ottima scelta per qualsiasi casa. Se stai cercando un nuovo lavandino per la tua casa, assicurati di prendere in considerazione un lavabo sospeso. E lasciati ispirare dalle idee appena viste di questi meravigliosi lavabi sospesi per il vostro bagno.

GUARDA ANCHE > Arredare un bagno piccolo: gli errori da evitare

 

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA