Menu Close

Colore rosa cipria: gli abbinamenti che non vi aspettereste

Idee per abbinare il rosa cipria in casa.
Colori

Il rosa cipria è una scelta che non passa mai di moda, perché è un colore che si presta a tante, diverse combinazioni. Dietro la parvenza rétro e romantica di questa tinta si nasconde una natura più grintosa e moderna. In questo articolo vogliamo stupirvi, suggerendovi alcuni particolari abbinamenti che non vi aspettereste.



 

Come abbinare il rosa cipria in casa? 5 bellissime ispirazioni

Il rosa cipria è una tonalità più chiara e luminosa del rosa antico, ma altrettanto elegante. È una nuance molto amata nel design, perché si abbina sorprendentemente bene a molti colori. In genere, la si accosta a tinte tenui, come il bianco, il beige o il tortora, così da ottenere un risultato garbato e femminile.

Se ritenete che il rosa cipria sia una sfumatura troppo delicata per voi, vogliamo lanciarvi una sfida e proporvi, di seguito, delle combinazioni insolite, forse audaci, che vi faranno ricredere.


 

Rosa cipria e grigio scuro

Ecco, per iniziare, un abbinamento classico e deciso, se volete un ambiente di classe, un po’ rétro, ma pieno di personalità.

© stock.adobe

 

Per dare maggiore risalto al contrasto di colori, potreste aggiungere un tocco più chiaro nel locale, per esempio grigio tenue, e il risultato sarà ancora più suggestivo.


 

Rosa cipria, verde scuro e una punta d’oro

Una combinazione di colori capace di creare un’atmosfera elegante e vintage: rosa cipria e verde scuro, con l’aggiunta di colori metallici, l’oro, l’ottone e il rame fra tutti, nei complementi d’arredo.


© stock.adobe

 

Con il blu di Prussia

Se quello che cercate è un’atmosfera chic, originale e allo stesso tempo moderna, allora potreste abbinare il delicato rosa cipria al più vivace blu di Prussia.

© stock.adobe

 

La leggerezza del rosa cipria si sposa benissimo con l’intensità del blu di Prussia, creando un contrasto davvero ricercato.


 

Verde antico e rosa cipria

Un accostamento decisamente vintage: rosa cipria e verde antico. Per una resa ancora più scenica, potreste decorare una parete con una carta da parati floreale: in un attimo vi ritroverete immersi nelle tipiche atmosfere degli anni ’70.

Come abbinare il rosa cipria in casa
© stock.adobe

 

Rosa e nero

Chi crede ancora che il rosa cipria sia una sfumatura superata, guardi questo accostamento. Il nero e il rosa insieme possono trasformare ogni ambiente, perfino una cucina molto vissuta, in un luogo trendy e di carattere. Chi vorrà osare ancora di più, scelga un nero lavagna.


Cucina con pareti rosa cipria con mensole nere.
© Leroy Merlin

 

Basta usare gli abbinamenti giusti per dare nuova vita al rosa cipria, un colore che è stato troppo a lungo sottovalutato. Con i nostri suggerimenti speriamo di avervi dato buoni spunti di riflessione e la voglia di rispolverare una tinta che ha ancora tanto da dire.


Guarda anche: Colore carta da zucchero: alcuni abbinamenti per rendere unica la tua casa

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA