Menu Close
Aggiornato il 3 Dicembre 2021

Centrotavola autunnale con i fiori di crisantemo: lasciatevi ispirare

centrotavola con i fiori di crisantemi
Autunno

I fiori di crisantemo, con le loro forme e i loro colori variegati, possono diventare dei bellissimi centrotavola autunnali. Lasciatevi ispirare dalle nostri idee.



 

I fiori di crisantemo per centrotavola autunnale fiorito

Il crisantemo è uno dei fiori autunnali più bello e variopinto. Esiste in differenti varietà e i fiori hanno forme ben differenti tra loro, dalla semplice margheritina del crisantemo Nipponicum alle forme più complesse del crisantemo Rotes Julchen.

In tutto il mondo i fiori di crisantemo sono simbolo di felicità, gioia, festa e vitalità. Solo in Italia per la nostra cultura sono diventati il simbolo della festa di Ognissanti. In realtà dopo aver visto questi splendidi centrotavola realizzati con i fiori di crisantemo cambierete subito idea.


 

Crisantemi e fiori secchi

Un centrotavola può essere realizzato con un mazzo di crisantemi recisi freschi e alcuni fiori secchi, oppure spighe che ben simboleggiano l’autunno. Il vaso trasparente è sempre molto elegante.

centrotavola con i fiori di crisantemi
Visto su © Etsy

 

Centrotavola con differenti varietà di crisantemo

Un altro esempio di centrotavola autunnale realizzato con i fiori di crisantemo è quelli in foto qui sotto. Sono stati utilizzati crisantemi di colorazioni differenti e forme differenti ottenendo questo splendido risultato.


© stock.adobe

 

Crisantemi e zucca

La zucca, altro simbolo dell’autunno è stato utilizzato come portavaso per realizzare un bellissimo centrotavola autunnale. All’interno è stato riposto un mazzo di crisantemi e rose arancioni.


© stock.adobe

 

Rose e crisantemi per un bel centrotavola autunnale

I crisantemi, uniti alle rose, si trasformano in un centrotavola autunnale perfetto. Oltre alla versione vista in precedenza sui toni dell’arancione, si può realizzare anche un centrotavola sui toni del rosa e del salmone utilizzando fiori di crisantemo e di rosa.

© stock.adobe

 

I crisantemi verdi

E chi lo dice che bisogna per forza usare i crisantemi quando sono nel pieno della fioritura? In questo splendido mazzo di fiori i crisantemi sono stati utilizzati quando ancora verdi per dare un tocco di verde alla composizione. Davvero originale.


© stock.adobe

 

Delle sfere di crisantemo come centrotavola

Un altro esempio di crisantemi utilizzati quando ancora non fioriti del tutto. In questo caso il centrotavola autunnale è stato realizzato con una sfera in polistirolo in cui sono stati infilzati i fiori di crisantemo ancora verdi. Davvero chic!

 


Una scatolina di legno

Questo centrotavola autunnale è stato realizzato utilizzando una scatolina di legno riempita semplicemente di molti fiori di crisantemo dai colori differenti. Semplice da realizzare ma di sicuro effetto.

Un centrotavola con crisantemi, candela e margherite

Un centrotavola autunnale molto elegante è quello proposto in foto. I fiori di crisantemo verdi sono stati alternati a margheritine bianche in una forma a semisfera. Al centro la candela riscalda il tutto.

 

Realizzare dei centrotavola autunnali con i fiori di crisantemo è davvero facile, ma soprattutto tingeranno di colore le vostre cene.


Guarda anche: Realizzare un magnifico centrotavola con le ortensie: 7 splendide idee per la casa

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA