Menu Close

Bianco e legno per arredare la camera: 9 bellissime idee per ispirarsi

Bianco e legno per arredare la camera.
Camera da letto

Arredare la camera da letto in bianco e legno significa rifarsi a uno stile moderno che richiama le atmosfere nordiche. La soluzione ideale per chi ama gli ambienti minimalisti e naturali, l’abbinamento bianco e legno nella zona notte può rendere questa stanza più calda e accogliente. Ecco 9 bellissime idee da cui poter trarre ispirazione, se vi solletica questa scelta di design.



 

Come arredare la camera da letto in bianco e legno? Ecco 9 idee per ispirarsi

Avete scelto di arredare la camera da letto in bianco e legno? Una soluzione perfetta se si desidera evocare un’atmosfera calda e genuina, caratteristica delle dimore scandinave. L’accostamento di bianco e legno è una soluzione elegante, naturale e per nulla scontata. A seconda del risultato che vorrete ottenere, sarà importante studiare con cura i dettagli.

Il bianco e il legno sono particolarmente indovinati qualora si abbia una camera da letto ridotta o poco illuminata. In ogni caso, dovrete decidere quali e quanti elementi bianchi e in legno inserire, in base al tipo di atmosfera che vorrete creare. Se il bianco esprime purezza e candore, il legno è in grado di riscaldare qualsiasi contesto. Continuate a leggere l’articolo, per saperne di più.


 

Bianco e legno per arredare la camera: 9 bellissime idee per ispirarsi

Ecco una scelta vincente, se volete arredare la camera in bianco e legno. Se deciderete di usare una testata in legno, riuscirete a risaltare il vero protagonista di questo ambiente, troppo spesso trascurato. La testiera interamente in legno, infatti, sarà capace di valorizzare il vostro letto come poche altre soluzioni riescono a fare.

 


Chi è in cerca di un’atmosfera calda e confortevole potrà abbinare la testata in legno con un parquet della stessa tonalità. In questo modo, potrà ottenere una continuità cromatica unica, intervallata piacevolmente da alcuni elementi bianchi, come i tessuti e il comò.


 

Una soluzione più neutra e misurata è la seguente. Nella camera da letto qui sotto gli elementi bianchi e quelli in legno si equilibrano in maniera studiata. L’uno non è preponderante rispetto all’altro e si raggiunge un’armonia pulita e leggera.

 


Ecco un’idea tanto semplice quanto ricercata, un’interessante declinazione dell’abbinamento bianco e legno in camera da letto. Le pareti bianche sono accostate a un parquet chiaro, particolarmente leggero. Il calore e il carattere, in questo caso, sono affidati ai dettagli in rattan, come la sedia e il paravento.

 

Gli amanti delle atmosfere montanare, tipiche dei cottage, apprezzeranno la soluzione creativa seguente. La parete capoletto, la più importante della camera, rivestita per intero di un legno dalla tonalità calda e intensa. Lo stesso legno, leggermente più chiaro, utilizzato per ricoprire il pavimento.


Il letto, i tessuti in bianco saranno elementi necessari ad alleggerire e dare luminosità all’ambiente.

 

Se, al contrario, siete amanti di un design più naturale e minimal, quasi zen, allora vi converrà orientarvi su una soluzione più vicina alla seguente. Pareti bianchi, riprese dai tessuti e dai complementi d’arredo dello stesso colore, mentre il legno è protagonista assoluto con un bellissimo parquet.

L’armonia in questo caso è assicurata dalle vetrate luminose e dai particolari in legno, come la porta e lo specchio.

 

Quando la camera da letto non può godere di ampie metrature, sarebbe meglio optare per una prevalenza di bianco. Per dare maggiore risalto al letto, potrete scegliere un mobile in legno, abbinato ai comodini e a una lampada da terra.

 

Volete un’atmosfera calda e avvolgente che vi riscaldi la sera? Accostate le travi in legno con un parquet della stessa tonalità. La scelta di alcuni mobili, come le sedie, il tavolo e la testata del letto saranno un valore aggiunto, senza appesantire l’ambiente.

 

Ecco, invece, un progetto adatto agli animi più moderni. In questo caso il bianco non è solo una scelta di grande gusto, ma rappresenta anche una necessità. La camera da letto, se piccola e poco luminosa, ha bisogno di pochi dettagli in legno e di molto bianco, meglio se supportato da un’illuminazione artificiale progettata ad arte.

 

Se volete rendere elegante e accogliente la camera da letto, arredatela per intero di bianco e legno!


Guarda anche: Come decorare la parete del letto – ecco 15 idee originali per ispirarsi

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA