Menu Chiudi

Barattoli natalizi creativi: 10 idee originali e fai da te

Barattoli natalizi creativi e fai da te.

Alla ricerca di idee originali e riciclose per decorare il vostro Natale? Scoprite come realizzare delle splendide decorazioni natalizie recuperando dei barattoli di vetro! Lasciatevi ispirare e liberate la vostra creatività…

 

Il barattolo natalizio: 10 idee fai da te da non perdere


Quante cose si possono creare con il riciclo creativo, specialmente con i barattoli di vetro. Se in casa avete accumulato molti di questi contenitori, per esempio quelli delle conserve, non gettateli via! Potreste realizzare degli oggetti natalizi davvero originali e molto carini. Centrotavola, porta oggetti e tanto altro ancora per rallegrare in modo semplice e veloce la vostra casa in  prossimità del Natale. Lasciate grezzi i barattoli oppure colorateli con le nuance delle feste: il rosso brillante, il verde del muschio, il bianco delle neve e l’oro delle stelle. Fatevi aiutare dai bambini, perché questa è la loro festa, la più bella e divertente.

Con i barattoli di vetro potete realizzare oggetti da sogno, da mettere sotto l’albero per farne dei regali unici, proprio perché realizzati con le vostre mani. Decorate i mobili, la tavola delle feste, la stanza dei ragazzi. Con i barattoli natalizi date una sferzata di brio alla vostra casa e vi preparate a vivere la magia delle feste in grande stile!


Venite a scoprire le nostre 10 idee per riciclare e decorare un barattolo di vetro per Natale: ispiratevi!

 

Riciclare e decorare un barattolo di vetro per Natale

Due bellissimi barattoli decorati per il prossimo Natale! Riempiteli con gli aghi di pino, le bacche rosse e poi ornateli con dei fiocchetti a quadrettini bianchi e rossi: i colori del Natale rallegrano casa.

© etsy

 


© etsy

 

Un centrotavola dal gusto rustico, quello realizzato con tre raffinati barattoli di vetro opaco, riempiti di pigne, bacche rosse e piantine spiccatamente natalizie. I barattoli sono stati collocati in un contenitore di legno recante la beneaugurante scritta “buon Natale“: la magia abbia inizio.

© etsy

 

La gioia vera e propria sprizza da questi barattoli “vestiti” a festa con il rivestimento a quadroni rossi e neri e il fiocchetto in cima. Metteteci dentro le vostre piante natalizie e il gioco è fatto.

© etsy

 


Barattoli multicolore per un Natale allegro e variopinto! Riciclate più che potete e poi dipingete i vostri contenitori con i colori che amate. Metteteci un bel fiocco in alto e il barattolo è pronto anche per essere regalato.

© etsy

 

La bellezza è un concetto semplice! Eccola rappresentata in questo essenziale centrotavola realizzato con barattolini dipinti di bianco, riempiti di aghi di pino e pigne e collocati in un elegante vassoio lineare, di colore bianco.

© etsy

 


I vasetti decorati per il Natale sono davvero dei piccoli capolavoro! Questi, delicati, in celeste e azzurro, sono anche romantici e dal gusto un po’ shabby chic.

© etsy

 

Il barattolo della foto è stato decorato a tema “neve” e completato con una bell’ornamento fatto con le pigne, le bacche rosse e gli aghi  di pino. Tutto è tenuto da un fiocchetto di iuta che conferisce alla decorazione un mood rustico.

© etsy

 

Dipingete di marrone il vostro barattolo, poi disegnate gli occhi, il muso e fate il naso rosso con un pezzo di lana o di stoffa. Completate il tutto con un bel paio di corna con del filo di ferro rivestito: la vostra renna è pronta! Bellissima anche come regalino scolastico.


© etsy

 

Con il decoupage realizzate delle splendide lanterne piene di luce. Trovate una carta con disegni di fate e rivestite il barattolo. Poi metteteci dentro una bella lucina calda. Il manico sarà di ferro e le decorazioni sulla sommità realizzate con foglie glitterate e bacche, tenute insieme da un nastrino di iuta.

© etsy

 

Che belli questi barattoli che portano il Natale in casa! Foglie rosse e dorate, illuminate dal glitter, e le bacche rosse che fanno subito festa! I tondi di legno decorati con motivi “ad hoc” sono uno splendido valore aggiunto!

© etsy

Guarda anche: 13 idee per creare lanterne fai da te con barattoli riciclati


Alessia Rocco
Mi chiamo Alessia Rocco, sono nata nel 1975 a Napoli e attualmente vive a Roma.
Sono laureata in Giurisprudenza, è nella vita faccio la web writer.
Con la Bertoni Editore ho pubblicato la raccolta di racconti “Ora o mai più, storie dalla A alla Z”, e il volume di liriche “La fantasia delle nuvole”.
Con “Il Papavero” Edizioni, ho pubblicato Oltre la cornice” raccolta di 14 racconti.
Sono oggi una delle autrici fisse del settimanale “Confidenze”.
Nel dicembre 2016 ho rappresentato, in teatro, il mio monologo “Soliloquio di un uomo qualunque”.
Ho una grande passione per il design e l’arredamento di cui mi occupo come web writer. Contattaci
Alessia Rocco
Segui ideadesigncasa.org su Google News

Segui su Google News

Condividi su...



Ti potrebbe interessare...


Sempre più ispirazioni...