Menu Close

Arredare la casa in stile parigino: vi suggeriamo i particolari giusti

Arredare la casa in stile parigino.
Decorare

L’arredamento in stile parigino è chic e ricercato, talmente suggestivo da riprodurre con pochi, studiati dettagli le magiche atmosfere dei vecchi bistrot di Parigi. Se amate questo genere, non servirà spendere una fortuna! Basterà curare i giusti dettagli per trasformare casa vostra in un caratteristico appartamento di Montmartre.



 

Arredare la casa in stile parigino: vi suggeriamo i particolari giusti

L’arredamento parigino conserva l’eleganza di altri tempi, combinata perfettamente allo stile più moderno. Per ricrearlo nelle vostre case non occorrerà spendere una cifra esorbitante. Con pochi, sapienti particolari è possibile portare un po’ di belle époque nelle vostre abitazioni.

Se seguirete i nostri suggerimenti, potrete arredare il vostro appartamento in perfetto stile parigino, con poche semplici mosse.


 

Le pareti bianche col parquet

Adottando lo stile parigino le pareti di casa dovranno restare bianche, così da fare spiccare gli ornamenti, i complementi di arredo e le cornici.

© stock.adobe

 

L’unica decorazione concessa è la boiserie, quei tipici pannelli in legno finemente intagliati, che decorano le pareti o il soffitto. Decisamente molto parisienne.


© stock.adobe

 

Parquet a spina di pesce in camera da letto

Un pavimento in legno naturale a spina di pesce rappresenta a pieno il gusto francese. Semplice, senza moquette o tappeti, ma di alta qualità.


© stock.adobe

 

Libri, fiori, piante e tanta arte!

Per un tocco di francese in più divertitevi a disseminare libri, fiori e piante in giro per la casa.

© stock.adobe

 

Un bel quadro dietro il letto, un’opera d’arte appoggiata sul camino o al muro con finta noncuranza, per dare l’idea di un ambiente elegante, ma vissuto.


© stock.adobe

 

Un particolare lussuoso

I francesi amano mettere insieme stili diversi, abbinare mobili rétro con complementi moderni, un letto a baldacchino vicino a un comodino di design. A fare la differenza, però, sarà l’aggiunta di pochi dettagli lussuosi, un po’ retrò come una cornice dorata o un lampadario chandelier.

© stock.adobe

 

Tende e cuscini

In un appartamento in stile parigino non dovrebbero mai mancare i tessuti. Tende di colori pastello che toccano il pavimento o cuscini di pregio, colorati e belli da vedere.


© stock.adobe

 

È indubbio che lo stile francese abbia un fascino tutto suo. Ricrearlo nella vostra casa non sarà poi così difficile, se sceglierete i particolari giusti e li abbinerete con gusto. Così facendo, porterete un po’ della magia parigina nel luogo in cui vivete.


Guarda anche: Scopriamo le nuove idee per un open space in stile farmhouse e shabby chic

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA