Menu Close
Aggiornato il 3 Dicembre 2021

Crea il tuo mobile su misura con i cubi IKEA: 8 ispirazioni

Mobile con i cubi IKEA.
Aziende design

Spesso si ha la necessità di trovare dei mobili che si adattino alle nostre esigenze come in una casa piccola o dalla struttura particolare. Di conseguenza dobbiamo armarci di fantasia e capire cosa è meglio fare.



Si sa che in queste situazioni IKEA viene spesso in aiuto. Infatti, ha uno svariato catalogo di prodotti che si adattano a risolvere i “problemi” con diverse soluzioni.

La versatilità dei mobili IKEA diventa molto evidente nei mobili componibili che facilitano di non poco l’arredamento della casa. Se siete in cerca di idee che vi possano ispirare, allora questo articolo fa al caso vostro. Con i cubi IKEA potrete sbizzarrirti a creare soluzioni fantastiche!

 


Arredare con i cubi IKEA: crea il tuo mobile

Prima di tutto vediamo i cubi EKET che sono disponibili con e senza anta, che può essere scelta anche in vetro. Sono perfetti come mobiletto svuota tasche all’ingresso, come comodino o mobile per bagno.

© IKEA

 

Con le combinazioni di mobili da parete della linea EKET potete scegliere che forma dare ai vostri mobili e avete anche una vasta scelta di colori. Delle forme semplici ma d’effetto.

© IKEA

 


Se si punta su un effetto più scenico allora ci sono anche combinazioni più grandi che di sicuro cattureranno lo sguardo dei vostri ospiti.

© IKEA

 


E se voleste sfruttare al meglio il vostro sottoscala? Allora vi viene in aiuto il mobile quattro scomparti EKET che, a seconda dello spazio disponibile può anche essere abbinato con altri mobili uguali o di altre serie IKEA.

mobile su misura con i cubi IKEA
© IKEA

 

Questo mobile può essere utilizzato anche come comodino vicino al letto, perché gli scomparti sono pratici e aiutano ad organizzare tutto e a tenere a portata di mano libri, a mettere dei cestini contenitori e tanto altro.

© IKEA

 


Si possono anche appendere e creare degli elementi a giorno sospesi e utili per riporvi tutto quello che si preferisce, dai dischi vinile ai libri.

© IKEA

 

Possiamo optare anche per la linea KALLAX che ha delle linee differenti dal EKET, ma può essere utilizzato in maniera simile. Questi modelli non hanno lo sfondo, quindi è possibile giocare anche con i colori della parete dove si vanno a posizionare per creare dei giochi cromatici.

© IKEA

 


© IKEA

 

Crea il tuo mobile su misura con i cubi IKEA? Non è un’idea così difficile da realizzare. Potete pensare davvero a svariati modi per utilizzare questi mobili perché sono talmente tanto versatili da poter pensare a nuove collocazioni e lasciarsi trasportare dalla creatività!


Guarda anche: 13 idee per arredare con delle mensole IKEA

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA