Menu Close

Ottimizzare e arredare in modo furbo gli angoli di casa con le mensole: ispiratevi

Ottimizzare e arredare in modo furbo gli angoli di casa con le mensole.
Home decor

Lo spazio in casa non è mai abbastanza? Se volete riuscire a ottimizzarlo arredando in modo furbo gli angoli grazie alle mensole, allora siete nel posto giusto, lasciatevi ispirare da queste magnifiche idee.



 

18 idee per ottimizzare e arredare in modo furbo gli angoli di casa con le mensole

Che voi abbiate una casa piccola o no, non ha importanza, recuperare lo spazio in casa è sempre di vitale importanza. E come farlo meglio se non sfruttando anche gli angoli che altrimenti rimarrebbero spogli e inutilizzati? Il modo migliore per farlo è con delle belle mensole messe ad arte per ottimizzare al meglio gli angoli.

In questo articolo andiamo a vedere delle mensole posizionate in maniera furba per venire incontro alle varie esigenze. Lasciatevi ispirare da queste 18 immagini di bellissime soluzioni da cui prendere spunto per arredare la vostra casa.


 

Ottimizzare e arredare in modo furbo gli angoli di casa con le mensole: ispiratevi

Partiamo subito con un’immagini di mensole davvero particolari, un’insolita disposizione piramidale con più ripiani a cubi sovrapposti per poter riporre ed esporre tutte le vostre cose. Una mensola allo stesso tempo rustica ma elegante, perfetta sia in bagno sia in cucina, come porta spezie.

 


Ovviamente la cucina è il luogo dove più di qualunque altro in casa si ha la necessità di avere spazio in più. E con delle belle mensole di legno si possono sfruttare anche gli angoli. Adatte a tanti stili differenti.


 

Perfette le mensole angolari posizionate nel salotto, proprio in quegli spazi che altrimenti rimarrebbero inutilizzati. Come ad esempio a fianco o sopra il divano.


 

Guardate queste mensole angolari particolari, non solo potrete recuperare tanto spazio, ma avrete anche un elemento di design ad abbellire il soggiorno. Belle e funzionali.

ottimizzare e arredare in modo furbo gli angoli di casa con le mensole

 


Perché non osare si più e pensare ad una soluzione originale? Guardate queste mensole angolari porta vasi con tanto di sistema di irrigazione! Spettacolari.

 

Queste graziose mensole dal design particolare sono progettate per essere montate su un angolo e poi i ripiani si allungano sulle due pareti adiacenti sfruttando bene lo spaio a disposizione. Si adattano ad arredamenti di diverso tipo.

 

Delle mensole come quelle in foto, dalle linee molto essenziali, si rivelano essere molto funzionali anche in spazi ristretti. Il design con fissaggio a scomparsa le rende ancora più eleganti.

 

Le mensole angolari dalla forma triangolare fanno recuperare tanto spazio, ma allo stesso tempo sono discrete. Molto belle  e perfette anche con arredamenti rustici o shabby chic.

 

Queste mensole molto eleganti con una bella cornice sui bordi sono perfette per essere utilizzate come librerie. Per gli appassionati di lettura la spazio per i libri non è mai abbastanza.

 

Guardate che belle queste mensole dal design semplicissimo e rustico. Posizionate per sfruttare entrambe le pareti e perfette per un arredo di stile provenzale.

 

Eccone un’altra dal design particolare. Sembra proprio una cornice dal design romantico, che si presta bene ad accogliere libri e fiori secchi per creare un bel quadretto.

 

Un design “serpeggiante” per questa mensola originale. Davvero un’idea carina per sfruttare un angolo della vostra casa.

 

Le mensole ad angolo che vediamo vanno proprio a formare un vero e proprio scaffale per recuperare tanto spazio. Potete riporvi libri e tanto altro ancora.

 

 

Qui, invece, vediamo delle mensole ad angolo fatte su misura, direttamente in muratura. Se state facendo dei lavori in casa vostra potete anche pensare di far fare direttamente delle mensole su misura.

 

Meravigliose mensole in stile industrial, perfette per esporre vari oggetti e sfruttare l’angolo. Sono molto belle con questi tubi neri e i ripiani in legno.

 

E per ultime, vediamo queste graziose mensole che creano un gioco si colori con le pareti e che sfruttano bene l’angolo dove sono posizionate.

 

In questo articolo avete visto come fare per ottimizzare e arredare in modo furbo gli angoli di casa con le mensole. Ora potete lasciarvi ispiratevi e prendere spunto per sistemare gli angoli che al momento sono spogli.

 

Guarda anche: Furbe mensole per organizzare la cucina: lasciatevi ispirare

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA