Menu Chiudi

Arredamento rustico per il bagno: 9 bellissime idee per ispirarsi

Arredamento rustico per il bagno.

CONDIVIDI SU:

L’arredamento rustico per il bagno è la scelta ideale per chi vuole ricreare un’atmosfera calda e famigliare, tipica delle baite in montagna o delle case antiche di campagna, anche in città. Ecco 9 bellissime idee per trovare ispirazione, se state pensando di arredare la stanza da bagno in stile country.

 

Come arredare il bagno in stile rustico: 9 ispirazioni da non perdere

Se desiderate ricreare l’atmosfera rustica delle vecchie case di campagna nel vostro bagno, la naturalezza della pietra, il calore del legno massello, i mattoni a vista, il cotto, le piante, i complementi d’arredo in rattan, allora siete nel posto giusto.


Idee per arredare un bagno rustico

 

Arredare casa in stile rustico significa prediligere dei mobili dal design semplice, essenziale, realizzati esclusivamente con materiali grezzi e naturali, capaci di emanare quel calore tipico delle case di campagna di una volta. Oggi vogliamo proporvi 9 bellissime soluzioni per dare forma al vostro bagno rustico.

 


Rustico moderno

Lo stile rustico moderno è un connubio perfetto tra i materiali naturali, l’acciaio e i metalli. Se volete arredare un bagno in stile country dovrete fare attenzione ai particolari, giocare con i contrasti. Un mobile in legno su cui poggia un lavello in rame. I rubinetti in acciaio, gli asciugamani in lino raccolti in graziosi contenitori di rattan naturale.

Bagno stile rustico
foto: pinterest

 

Lavabo in pietra: protagonista indiscusso del bagno rustico

Chi desidera realizzare un bagno rustico dal grande impatto visivo dovrà inserire molti elementi in legno grezzo, cotto e rattan, ma soprattutto non potrà mancare lui, il protagonista indiscusso: il lavabo in pietra.

foto: vogliadiristrutturare.it

 


Il giusto mix tra legno e pietra

In un bagno rustico il legno e la pietra sono i materiali predominanti. Se non si vuole, però, ottenere un risultato troppo marcato, che cerchi di imitare maldestramente i bagni delle baite, è importante dosare l’uso dei materiali, studiare pochi, dettagli giusti.

foto: startpreventivi.it

 

Mattoni a vista: ed è subito rustico!

Una parete di mattoni a vista è in grado di emanare il calore tipico degli ambienti rustici. Se non volete caricare troppo la stanza da bagno, potrete aggiungere mobili in legno dal taglio più moderno ed essenziale.

foto: tmblr.co

 


Un tocco di personalità: una vecchia vetrata in legno

Per un tocco di personalità in più al vostro bagno in stile rustico potrete recuperare una vecchia vetrata in legno o una bella porta di un fienile e utilizzarla per la vostra doccia. In un arredamento contemporaneo, diventerà la punta di diamante della stanza.

foto: Simone – Pinterest

 

Porta carta igienica rustico

Nell stile rustico i dettagli fanno la differenza. A volte bastano pochi, curati complementi d’arredo, come questo porta carta igienica, per realizzare un ambiente raffinato e accogliente, caratteristico dei cottage di montagna.

foto: Sonya Pojum – Pinterest

 



Bagno dall’atmosfera country

Anche se vivete in città, non dovrete rinunciare a una calda atmosfera country! Gli amanti del rustico potranno sbizzarrirsi con mobili e complementi d’arredo in legno, pietra, rame, corda e rattan. Uno specchio in legno, un vecchio rubinetto in rame recuperato e avrete ottenuto un risultato al di sopra delle vostre aspettative.

foto: houseminds.com

 

Bagno rustico in pietra

Un’altra grande protagonista dello stile rustico, dopo il legno, è la pietra. Se volete un effetto più accentuato, potrete utilizzarla per rivestire sia la parete, sia il pavimento. L’aggiunta di pochi, studiati dettagli in legno grezzo e vi sembrerà di trovarvi in uno splendido cottage di montagna!

foto: pinterest

 


Complementi d’arredo rustici

Chi invece preferisce uno stile più misurato, in cui rustico e moderno si equilibrino alla perfezione, potrà giocare con alcuni, particolari complementi d’arredo, come questo delizioso portaoggetti da parete in legno e corda.

foto: Pinterest

 

Se amate l’atmosfera calda e famigliare caratteristica delle vecchie case di campagna o dei bei cottage in montagna, allora lo stile rustico fa al caso vostro! Perché non realizzare un bagno rustico anche in città?


Guarda anche: Arredare il bagno recuperando i bancali di legno! 15 idee fai da te

CONDIVIDI SU:

Segui ideadesigncasa.org su


Ti potrebbe piacere: