Menu Chiudi

Armadi e mobili da esterno Ikea per un giardino e un balcone super organizzati

Selezione di mobili e armadi da esterno firmati ikea
CONDIVIDI SU:


Per mantenere l’ordine è fondamentale organizzare gli spazi a dovere. E anche balcone e giardino non fanno differenza. Ecco una selezione di armadi e mobili da esterno Ikea per un giardino e un balcone super organizzati.

 

Nel periodo estivo i giardini e i balconi prendono vita e diventano spazi super sfruttati, soprattutto durante le lunghe serate fresche. Fiori, piante, barbecue e oggetti vari devono trovare posto per essere sempre a portata di mano. Ma come organizzare al meglio lo spazio, senza dimenticare il design?


Ikea ci corre in soccorso proponendoci una selezione di armadi e mobili da esterno ideali da posizionare in giardino e sul balcone. In questo modo gli attrezzi per coltivare i fiori, gli attrezzi per il giardino, l’annaffiatoio e le piante stesse troveranno una posizione e il nostro balcone risulterà immediatamente più ordinato.

 

Armadi e mobili da esterno Ikea per un giardino e un balcone super organizzati

La prima proposta è un armadio ideale sia per interno che per esterno. Il suo design lineare e semplice lo rende infatti adatto per arredare l’ingresso della propria abitazione ma anche il balcone o il giardino. È realizzato in acciaio galvanizzato, quindi estremamente resistente anche alle intemperie.

Armadi e mobili da esterno ikea
Visto su © Ikea

 

Un’altra proposta di armadio realizzato in acciaio galvanizzato, ma questa volta di colore bianco perché è stato verniciato a polveri. Il mobile da esterno Ikea risulta così resistente, facile da pulire e protetto dalla ruggine. È disponibile con ante, oppure completamente aperto con ripiani su cui riporre anche i vasi con i fiori per creare una sorta di giardino verticale.

Visto su © Ikea

 

Un mobile dalla forma estremamente semplice e dal gusto industrial. E ideale per riporre le piante ma anche piccoli attrezzi. Il colore acciaio della struttura lo rende perfetto per chi ha un arredo giardino o balcone realizzato in metallo.

Visto su © Ikea

 

Le persone disordinate sanno bene che degli scaffali a vista sono difficilissimi da tenere ordinati ed è quindi meglio optare per soluzioni chiuse. In balcone e in giardino non può assolutamente mancare questo baule in plastica firmato Ikea, ideale per riporre ogni genere di oggetto e attrezzo, ma anche i cuscini dei divani da esterno data l’ampiezza del cassone.

Visto su © Ikea

 


Per un arredo più tradizionale i mobili della colleziona ÄPPLARÖ di Ikea sono perfetti. Si tratta infatti di una serie di panche contenitive che possono essere completate anche dalla spalliera per appendere vasi o far crescere una pianta rampicante. Ovviamente sopra alla panca possono essere posizionati anche dei cuscini per renderle ancora più comode ed invitanti.

Visto su © Ikea

 

HYLLIS è lo scaffale da esterno Ikea con fodera, ideale per essere utilizzato anche nella stagione fredda. Infatti la fodera funge da serra e protegge le piante nelle giornate più rigide. In estate può tranquillamente essere rimossa e diventare una normale scaffalatura per riporre i vasi di fiori.

 


Visto su © Ikea

 

Un mobile da esterno nero, estremamente elegante e dalle linee classicheggianti. Trasformerà subito il vostro giardino o il vostro balcone donandogli un aspetto romantico e raffinato Il mobile è realizzato in acciaio rivestito con poliestere a polvere. È ideale anche per chi possiede pavimenti irregolari grazie ai piedini regolabili.

Visto su © Ikea

 

Una spalliera in legno da fissare a parete con dei piani è l’ideale quando si svolgono attività di giardinaggio e si ha la necessita di possedere un piano d’appoggio. I ganci possono essere utilizzati per riporre gli attrezzi piccoli oppure per appendere dei vasetti.

Visto su © Ikea

 

La selezione di mobili e armadi per esterno Ikea va incontro a tutte le esigenze e i gusti. Qual è il vostro preferito?


Guarda anche:

Arredi da esterno IKEA: 12 ispirazioni per organizzare giardino e terrazzo in vista delle belle giornate


Arredi da esterno IKEA

CONDIVIDI SU:


Segui ideadesigncasa.org su



Ti potrebbe interessare...