Menu Close
Aggiornato il 3 Dicembre 2021

Aprile fa il fiore e Maggio gli dà il colore: ecco 5 bellissime piante perfette per questo periodo

Fiori maggio.
Piante e fiori

La primavera è sicuramente il periodo preferito se si amano i fiori. In questa stagione è il momento perfetto per coltivargli e scegliere quelle che ci piacciono di più per abbellire i nostri spazi esterni, giardino, terrazzo ma anche il balcone. Oggi abbiamo selezionato per voi 5 piante con fiori bellissimi, perfette da coltivare durante il mese di maggio. Lasciatevi ispirare…



 

5 bellissime piante perfette per il mese di maggio: le Rose

Rose in giardino © stock.adobe

 

Le rose sono sicuramente l’emblema di questo mese, da tanto tempo le rose vengono considerate come i fiori gioielli del giardino. Le specie e varietà sono davvero tantissime dai colori bellissimi senza parlare del loro profumo. Le rose in maniera generale preferiscono una buona esposizione al sole e un terreno argilloso e ben drenato.


 

Glicine

Pianta di glicine © stock.adobe

 

Il suo botanico è Wisteria, più conosciuto come “Glicine”, questa bella pianta rampicante è molto elegante con i suoi fiori delicati profumati, sarà uno splendore in giardino. Le varietà sono tante, fiori lilla, rosa o bianco, sono tutte bellissime e profumate. Questa rampicante può essere utilizzata per decorare pergole, ringhiere, pareti ecc…

Non è difficile da coltivare ed è sicuramente una tra le più belle piante per abbellire i propri spazi esterni.


 

Iris

Iris (giaggiolo) © stock.adobe

 


L’iris o giaggiolo è un fiore antico presente in tutta la zona mediterranea ed è molto facile da coltivare. Un terriccio argilloso, arido e calcareo sarà perfetto per questa bella pianta. Il giaggiolo è profumato dalle radici ai fiori, un profumo dolce e delicato che viene anche molto utilizzato nella realizzazione di fragranze per il corpo.

Sarà incantevole in giardino se coltivato in gruppi. Il suo fogliame è anche resistente all’inverno. I colori sono tantissimi, basta scegliere!

 

Anemoni

Fiori bellissimi da coltivare durante il mese di maggio.
Anemoni © stock.adobe

 


Gli anemoni esistono di mille colori diversi! I suoi fiori sono vivaci e graziosi, saranno uno vero spettacolo per decorare il giardino ma renderà anche un balcone meraviglioso.

 

Lillà

Lillà © stock.adobe

 

L’arbusto del lillà si adatta a posizioni soleggiate, preferibilmente in un terreno non troppo secco. Una sola concimazione in primavera fornirà una bella e abbondante fioritura. Il lillà è un incanto se impiegato come siepe, otterrete con questi arbusti un splendido schermo profumato.


 

Con queste 5 piante dai fiori colorati e profumati, i vostri spazi esterni saranno un vero incanto! Buon divertimento a tutti.


Guarda anche: 3 fiori a cascata perfetti per un balcone fiorito in primavera: incantatevi

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA