Menu Close
Aggiornato il 3 Dicembre 2021

3 fiori a cascata perfetti per un balcone fiorito in primavera: incantatevi

Fiori a cascata balcone.
Piante e fiori

Per rendere il vostro balcone un luogo allegro, basterà piantare fiori profumati e colorati. Se volete celebrare al meglio l’inizio della primavera, continuate la lettura e scegliete i più belli. Abbiamo selezionato per voi 3 fiori a cascata che saranno perfetti per il vostro esterno.



 

Fiori a cascata perfetti per un balcone fiorito in primavera

Con l’inizio della primavera, potrete decidere di abbellire il vostro balcone con piante e fiori appena sbocciati. Date un tocco di colore e profumo all’esterno della vostra casa e scegliete quelli a cascata per ottenere un effetto incantevole.

Se non siete sicuri di quali acquistare, allora fatevi consigliare. Abbiamo selezionato per voi 3 varietà di fiori, tutti bellissimi e facili da curare. Non vi resta che continuare la lettura e mettervi all’opera, piantando i migliori fiori per un balcone incantevole.


 

La Lobelia pendula

Iniziamo subito col presentarvi la Lobelia pendula, dalla struttura davvero particolare e sempre più utilizzata per rendere speciali i balconi grazie ai suoi fiori a cascata. I petali sono di diverse tonalità cromatiche che vanno dal rosso al viola, dall’azzurro al blu elettrico fino ad arrivare al bianco.

Se il vostro balcone è esposto al sole nelle prime ore del giorno, per poi avere delle ore di penombra, allora questi sono i fiori a cascata giusti per voi.

Lobelia pendula © stock.adobe

 


La Surfinia petunia

Acquistando la pianta Surfinia petunia avrete un balcone pieno di meravigliosi fiori, i cui colori andranno a toccare numerose sfumature cromatiche. Dal bianco al rosso, dal lilla al fucsia per un balcone super colorato e profumato.

Inoltre, se avete fretta di vedere i fiori crescere con molta velocità, dovete sapere che si sviluppano in modo molto rapido e che si estenderanno presto in cascate anche molto lunghe. Un’altra caratteristica di questa pianta, oltre alla velocità in cui cresce, è che ha gli steli sottili e delle foglie appiccicose e ricoperte da peluria.


La fioritura avviene da marzo a settembre, ripetendosi continuamente. Non potrete che lasciarvi incantare da questo spettacolo della natura.

Fiori a cascata perfetti per decorare il balcone.
Surfinia petunia © stock.adobe

 

Gerani parigini

Chiamati gerani parigini, questi fiori sono facilmente riconoscibili grazie al loro aspetto particolare e alla loro fioritura ricca. Ecco perché questa pianta viene scelta per decorare i balconi con delle splendide cascate di fiori multicolore, in grado di raggiungere fino ad un metro e mezzo di lunghezza.

Dal rosa al porpora fino al bianco, fioriscono proprio in questo periodo. Non c’è altro tempo da perdere, se volete godere in tempo di questo bellissimo spettacolo.


Gerani parigini © stock.adobe

 

Quali di questi 3 fiori a cascata userete per il vostro balcone? Per noi sono tutti bellissimi e tra le piante più facili da curare. Scegliete il vostro preferito oppure acquistateli tutti e tre per un esterno incantevole.


Guarda anche: Un cascata di fiori in giardino: 12 splendide idee per ispirarvi

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA