Menu Close
Aggiornato il 24 Aprile 2022

Creare un’ aera giochi in giardino per bambini? Ecco 10 ispirazioni per un divertimento assicurato

Aera giochi in giardino per bambini.
giardino

Se siete alla ricerca di qualche idea creativa per creare un area giochi per i bambini in giardino, vi trovate nel posto giusto. Abbiamo, infatti, raccolto per voi una serie di ispirazioni e qualche utile consiglio per dare vita ad un parco attrezzato per i più piccoli. Continuate la lettura per scoprire come sarà facile rivoluzionare il vostro giardino.



 

10 ispirazioni per creare un’ aera giochi in giardino per bambini

Trascorrere del tempo all’aria aperta e giocare in giardino è fondamentale per i bambini. Ecco che, se ne avete la possibilità, vi consigliamo di ricreare un piccolo angolo in cui allestire un divertente parco giochi per i vostri figli. In questa maniera trascorreranno del tempo lontani dalla tv o dai videogiochi.

Oltre che installare dei giochi per il loro svago quotidiano, questo piccolo parco divertimento privato potrebbe diventare anche il luogo ideale per organizzare feste memorabili insieme ai compagni di classe e ai parenti. Se l’idea vi piace, continuate la lettura per ricevere alcuni consigli su come procedere al meglio. Abbiamo preparato per voi ben 10 idee per allestire un parco di divertimento per bambini.


 

Giochi da giardino in legno

I giochi in legno sono molto resistenti e se trattati con le giuste vernici potranno resistere a lungo nel vostro giardino. Nonostante siano abbastanza durevoli, vi consigliamo comunque di fare una manutenzione periodica e di coprirli durante l’inverno, così che non possano rovinarsi a causa delle forti piogge.

visto su © amazon

 

Per creare un luogo divertente per i vostri figli non sarà necessario utilizzare troppo spazio. Una sabbiera in legno come questa, occuperà solo una piccola porzione del vostro giardino, dando tantissima gioia ai bambini.


visto su © amazon

 

Uno dei classici giochi di un parco divertimento è l’altalena. Tutti noi ci siamo divertiti durante la nostra infanzia ed ora potremmo dare la stessa felicità ai bambini, posizionandone una nel giardino di casa.


visto su © amazon

 

Una cassetta di legno con scivolo da posizionare in giardino farà la felicità di qualunque bambino. Immaginate di invitare i loro compagni di scuola e poter organizzare delle divertenti feste di compleanno all’aperto.

visto su © amazon

 

Giochi gonfiabili per bambini in giardino

Anche i giochi gonfiabili sono delle ottime soluzioni per allestire un perfetto parco di divertimento. L’installazione non richiede un grande sforzo e potrete gonfiarli in qualunque parte del vostro giardino.


visto su © amazon

 

Se un castello gonfiabile non basta, che ne pensate di questa struttura gonfiabile con scivolo e piscina di palline? I bambini potranno così finalmente trascorrere qualche ora di divertimento in giardino e rilassarsi dopo aver fatto i compiti.

visto su © amazon

 

Giochi d’acqua da esterno per bambini

Con l’arrivo del caldo non ci sarà nulla di meglio di un parco di divertimento acquatico. Potrete sceglierlo di dimensioni diverse, a seconda dello spazio che avete a disposizione in giardino e dell’età di vostro figlio.


visto su © amazon

 

Vorreste portare il mare in giardino? Niente di più facile con questo tappetino acquatico. Non vi resterà che collegare il tubo flessibile e dare inizio al divertimento. I bambini potranno correre attraverso gli schizzi d’acqua o sedersi comodamente.

visto su © amazon

 

Una piscina gonfiabile sarà davvero apprezzata dai bambini anche grazie alla presenza di questa simpatica rana da cui esce un getto d’acqua.

visto su © amazon

 

Un parco di divertimento gonfiabile a tre scivoli potrà essere montato in soli due minuti nel vostro giardino. Oltre agli scivoli, i vostri figli si divertiranno ad arrampicarsi sulla parete e ad attraversare il tunnel con doccia a spruzzo.

visto su © amazon

 

Siamo giunti alla fine delle 10 idee di ispirazione per creare un aera giochi per bambini nel proprio giardino.


Guarda anche: Piscine gonfiabili: 13 modelli che faranno felici i vostri bambini d’estate

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA