Menu Close
Aggiornato il 4 Dicembre 2021

Accessori in legno per decorare casa: 13 idee per ispirarsi

Accessori in legno per decorare casa
Home decor

Il legno è uno degli elementi naturali più adoperati per creare accessori di pregio che adornino la casa. Esteticamente valido, duttile, sempre al passo coi tempi: il legno sa adattarsi ad ogni tipologia di arredamento e riesce a valorizzare qualunque ambiente. Dai mobili ai complementi d’arredo, l’idea di rustico che questo materiale sa regalare è assolutamente unica nel suo genere e non delude mai. Le idee per fare bella la vostra casa con il legno possono essere davvero tantissime e tutte da scoprire. Inoltre potete anche crearle da soli con un fantastico “fai da te” che scaturisce dal riciclo creativo di ciò che vi circonda.



Sotto bicchieri, taglieri, vassoi, giochi da tavolo e tanto altro per una casa in cui si respiri la bellezza della natura, senza mai rinunciare al glamour e alla funzionalità. Il legno sa davvero come attirare l’attenzione e farsi amare incondizionatamente per sempre, attraversando indenne lo spazio ed il tempo, perché anche se usurato, non perde il suo fascino innato!

Venite a vedere le nostra 13 idee per accessori di legno rustici da sogno: ispiratevi!

 


13 idee per decorare con accessori di legno

La sezione di tronco diventa un vassoio o anche un sotto bicchiere che si fa ammirare in tutta la sua naturale avvenenza.

© etsy

 

L’apri bottiglia di legno, in stile vintage, con barra a parete. Un accessorio che diventa indispensabile oltre che esteticamente originale e decorativo.

© amazon

 


La composizione artistica che realizza il nome “papà” da regalare al proprio genitore quando si voglia esprimere tutto l’amore che c’è!

© stock.adobe

 


Il tagliere in legno di olivo, realizzato con un fantastico “fai da te” per un risultato davvero di grande classe. Per portare in tavola l’eleganza senza fronzoli.

© etsy

 

I porta candele in legno in stile shabby chic! perché la magia passa attraverso la semplicità più autentica. Qui il legno è sinonimo di romanticismo.

© amazon

 


Con il legno può perfino realizzarsi una torre per far giocare il vostro gatto. Ecco dunque che un oggetto prettamente ludico diventa anche decorativo alla massima potenza.

© etsy

 

Non solo accessori ma anche veri e propri mobili che regalano un mood completamente nuovo all’ambiente. Questo è un tavolo fatto con legno di olivo: bello, forte, originale… fuori dagli schemi!

© etsy

 


Una mensola leggera e e sognante che evoca atmosfere esotiche. La vostra parete ne risulterà valorizzata, nell’ottica di uno stile che adorni e sia funzionale.

© stock.adobe

 

Il copri fornello che è anche tagliere, che non t’aspetti. Rustico, funzionale, semplice, di una bellezza che colpisce al primo sguardo e che diventa un’ottima idea regalo.

© etsy

 

Che meraviglia questo supporto di legno per piante idroponiche. Un oggetto inusuale, che ha una sua funzionalità specifica ma anche un aspetto decorativo non indifferente.

© amazon

 

Un posa cenere di gran classe. La forza intrinseca del legno, con le sue meravigliose venature, suggerisce compattezza e durata nel tempo.

© etsy

 

Un gioco da tavola, completamente in legno. La forza di un materiale che sa offrire un’emozione senza pari.

© etsy

 

Che meraviglia la mensola fatta a mano, dal sapore rustico, da collocare sulla vasca, mentre vi godete il meritato relax. Avere tutto a portata di mano anche quando si fa il bagno è un privilegio da non lasciarsi sfuggire.

© etsy

Guarda anche: Riciclare creativamente i cubi in legno dei pallet: 7 imperdibili idee fai da te

5/5 - (2 votes)

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA