Menu Close
Aggiornato il 2 Aprile 2023

Abat-jour Ikea: 7 imperdibili modelli per arredare casa

abat jour ikea
Aziende design

Decorare casa con gli abat-jour è un modo carino per aggiungere un dettaglio utile ed estremamente carino. IKEA, azienda svedese leader nel settore dell’arredamento, realizza numerosi modelli di abat-jour pensati per tutte le tipologie di arredamento, e soprattutto per tutte le stanze della vostra casa.



I migliori 7 modelli di abat-jour IKEA

Avete intenzione di scegliere dei modelli carini di abat-jour per la vostra camera da letto, il soggiorno o un altro ambiente della casa? Non sapete quale modello potrebbe adattarsi al vostro arredamento?

Non preoccupatevi, perché da Ikea potete trovare numerose soluzioni che vi sembreranno pensate apposta per voi! Abbiamo deciso di preparare una selezione dei 7 modelli di abat-jour più originali. Date un’occhiata e ispiratevi!

Lampada da scrivania FORSÅ

Questo modello è pensato soprattutto per arredare la scrivania e per fungere da lampada da lavoro e/o studio. Ciò, però, non significa che non possa essere utilizzata anche per altri scopi, come la lettura e, quindi, essere posizionata accanto al letto o al divano.


Ha il braccio e il paralume che possono essere regolati nel modo più adatto alle vostre esigenze. È realizzata in acciaio e avrete la possibilità di scegliere il colore che preferite tra bianco, nero, ottone, verde scuro e nichelato.

Abat-jour Ikea Lampan

Le lampade da tavolo IKEA sono di tantissimi tipi e modelli, che si rivelano perfette per qualsiasi tipo di arredamento. Di seguito vi mostriamo alcune di quelle più amate dai clienti, come LAMPAN, che è l’abat-jour IKEA più venduto.

Ha un design che la rende adattabile a qualsiasi tipo di ambiente della vostra casa e, inoltre, il colore bianco la rende ancora più luminosa e perfetta per tutti gli abbinamenti possibili, in camera da letto, come in soggiorno o nella camera dei bambini.


Abat-jour Ikea

MARKFROST: L’abat-jour Ikea a forma di lampadina

E’ la lampada Ikea in marmo nero, che è contraddistinta da un’eleganza unica, che la rende un complemento d’arredo davvero originale. Può essere collocata sul comodino, così come su un tavolo del soggiorno, perché ha la capacità di creare un’atmosfera perfetta in qualsiasi ambiente. L’eleganza e la classe sono dovute soprattutto al materiale e al colore.


Abat-jour Ikea MARKFROST

VISSLEBO

L’abat-jour moderno di IKEA perfetto per illuminare con una luce diffusa e non fortissima. Ve la consigliamo come lampada da tavolo del soggiorno, ma non per la lettura, proprio perché non ha una luce diretta. È disponibile in ceramica bianca e ha uno scopo principalmente decorativo, anche grazie al suo design originale. Ideale per creare un’atmosfera romantica.

FADO

E’ una lampada a forma di globo che, così come la precedente, ha una funzione per lo più decorativa. La luce diffusa non è forte e ha lo scopo di creare un’atmosfera delicata e romantica. Il suo design è davvero molto carino, soprattutto grazie al colore bianco e al vetro, che la rende la scelta perfetta per il vostro soggiorno o, comunque, per una stanza in cui amate ricevere gente e creare la giusta atmosfera.


KNUBBIG

Uno dei modelli di abat-jour Ikea più originali in assoluto, grazie al suo design sensazionale. La trovate, infatti, decorata in fiori di ciliegio e colorata di bianco, per dare vita a un effetto estremamente elegante. Avete la possibilità di utilizzarla come lampada di lettura da tenere sul comodino o, data la sua bellezza, potete posizionarla in soggiorno, per mostrarla a tutti. Inoltre, quando la accendete, vedrete tanti boccioli di ciliegio bianchi, che donano una bella atmosfera alla stanza.

Abat-jour Ikea TVÄRHAND

Diventa un bel abat jour da comodino firmato Ikea, in metallo curvato nero e base in bambù che dimostra quanto siano belli i complementi di arredo semplici. Potete utilizzarla come abat-jour per leggere, perché illumina molto e, inoltre, la sua semplicità, la rende perfetta per qualsiasi tipo di ambiente in cui vogliate posizionarla.


Vi sono piaciuti questi modelli di abat-jour IKEA? Speriamo che la selezione sia stata di vostro gradimento e che abbiate trovato, tra questi, un modello che soddisfi le vostre esigenze e si adatti all’ambiente della vostra casa in cui avete intenzione di inserire una lampada carina e utile.

foto: © Ikea

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA