Menu Close

Tende color tortora: 6 bellissime ispirazioni per la casa

Arredare casa con tende color tortora
Colori, Decorare, Home decor

Dall’unione tra il grigio chiaro e il marrone scuro si ottiene il tortora, che secondo la cromoterapia, è un colore riposante. Se conoscete e amate questo colore, potreste pensare di arredare la vostra casa con tende moderne in tortora e se non sapete di che tipologia sceglierle, siamo qui proprio per offrirvi delle idee originali.



 

Le tende color tortora per arredare casa: i suggerimenti

Avere delle tende in casa in color tortora, vuol dire donare all’ambiente eleganza, raffinatezza e relax.

Questa tonalità mescola quella calda del marrone e quella elegante del grigio e, per questo motivo, viene utilizzato come via di mezzo tra questi due. Potete usare questo colore per le tende di qualsiasi ambiente della casa, dalla cucina al soggiorno, passando per la camera da letto e la sala da pranzo.


Vediamo allora 6 spunti per donare alla vostra casa comfort, accoglienza e un effetto riposante, grazie a questo dettaglio raffinato.

 

Cucina e sala da pranzo

Scegliere le tende per la cucina color tortora, così come quelle per la sala da pranzo, vi permette di dare un tocco in più alle stanze in cui trascorrete più tempo e in cui vi riunite con la vostra famiglia.

Questo colore, infatti, risulta idoneo nel caso in cui abbiate una cucina arredata in stile moderno che uno stile più provenzale come in questo esempio.


 


Tende moderne tortora in soggiorno

Vi piace l’idea di sistemare tende color tortora in soggiorno? Bene, sappiate che avete un ottimo gusto. Questo colore, infatti è molto adatto al soggiorno, perché è neutro, ma non è chiaro come il bianco.

Un’unione perfetta è quella che vede mobili e tende tortora scuro accanto alla delicatezza del bianco o del tortora chiaro.

Vi consigliamo anche di inserire elementi moderni che completino il tutto, come la lampada da terra che vedere nell’immagine qui sotto.

© stock.adobe

 


Camera da letto

L’effetto estremamente riposante del tortora è l’ideale in camera da letto, non credete? Ancora meglio se associato ai giusti colori sulle pareti, alle tonalità chiare del letto, come il grigio o il tortora chiaro.

Nella foto che vi proponiamo potete notare una camera che richiama tutti questi accostamenti ma con una delicatezza e una raffinatezza davvero uniche.

Camera da letto decorata con tende color tortora, tappeto grigio.
© stock.adobe

 

Come abbinare le tende color tortora?

Se non vi piace l’idea di tende monocolore, ma vorreste mescolare due colori, probabilmente vi starete chiedendo: “Come si abbina il color tortora?


tende color tortora in bagno
© stock.adobe

 

Innanzitutto, partiamo con un suggerimento molto apprezzato e diffuso: le tende tortora e bianche. Guardate l’effetto nell’immagine che vi proponiamo sotto. L’unione tra tortora e bianco risulta davvero apprezzata, soprattutto negli arredamenti minimal chic e permette di dare un grande senso di profondità all’ambiente.

visto su © Maisons Du Monde

 

Allo stesso modo, così come il bianco, ecco l’effetto dato dalle tende tortora e panna. Si tratta di un altro abbinamento molto apprezzato da chi ama i colori neutri, ma vuole distaccarsi dai classici quali il bianco e il grigio e, quindi, opta per due varianti molto originali.

visto su © Leroy Merlin

 

Se, invece, volete optare per due colori simili, potreste pensare a tende beige e tortora, per una sensazione di raffinatezza unica! Il beige è un altro colore neutro che ben si adatta al color tortora. Ecco perché pensiamo che un abbinamento di questo tipo possa fare al caso vostro.

Ve lo consigliamo soprattutto in camera da letto o in soggiorno, stanze in cui i colori neutri sono perfetti per dare raffinatezza a tutto l’ambiente.

visto su © Leroy Merlin

 

Sobrio, confortante, riposato, elegante…avete visto quanti pregi ha il color tortora? Bene, allora non vi resta che procurarvi delle tende come quelle mostrate e donare alla vostra casa delle caratteristiche uniche, che la renderanno estremante elegante. Utilizzate i nostri spunti e non ve ne pentirete!


Guarda anche: Pareti color tortora per una casa magnifica! 15 idee per rendere l’idea…

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA