Menu Close
Aggiornato il 2 Dicembre 2021

San Valentino a casa? Ecco 5 decorazioni romantiche con le candele

Home decor

Se quest’anno avete in mente di trascorrere San Valentino in casa, allora dovete prepararla al meglio. Ecco che abbiamo raccolto per voi 5 decorazioni romantiche con le candele per ricreare un atmosfera unica. Scopriamole insieme.



 

5 ispirazioni con le candele per la san Valentino: ispiratevi

Adesso che la festa di San Valentino si avvicina e avete deciso di celebrarla in casa, non potete farvi trovare impreparati. Con poche e semplici mosse renderete romantica l’atmosfera, celebrando la giornata dedicata all’amore nel migliore dei modi. Vi state chiedendo in che modo? Nulla di più semplice, vi basteranno solo alcune candele.

Per dare la giusta atmosfera in casa non serve esagerare. Utilizzate alcune candela e posizionate in qualche punto strategico della casa. Ad esempio, se avete in mente di organizzare una cena, posizionatele sulla tavola così da consumare il vostro pasto avvolti da un’atmosfera romantica. Al contrario se volete fare un aperitivo sul divano, posizionate le candele sul tavolino o su una mensola, sarà sufficiente per ricreare l’atmosfera giusta.


Il nostro consiglio è dunque quello di non esagerare, se non volete rischiare di ottenere un effetto eccessivo. L’obiettivo, infatti, dovrà essere quello di rendere l’ambiente, oltre che decisamente romantico, estremamente rilassato.

Siete pronti per scoprire alcune idee per trascorre al meglio la giornata di San Valentino in casa? Abbiamo preparato per voi 5 decorazioni romantiche con le candele che non potete assolutamente perdere.

Vediamole insieme.

 


Le candele sul tavolino in salotto

Se la vostra idea è quella di trascorrere un piacevole San Valentino sul divano di casa, provate con questo suggerimento. Posizionate un paio di candele sul tavolo del vostro salotto creando la forma del cuore.

Al suo interno posizionate i calici e qualche stuzzichino da degustare mentre sorseggiate il vino e ad avrete all’allestito in pochi istanti un aperitivo super romantico in casa.


San Valentino a casa decorazione con candele
© stock.adobe

 

Se il tempo che avete a disposizione e davvero poco e volete fare una sorpresa al vostro compagno, questa è l’idea che state cercando. Recuperate un paio di candele, anche di colore diverso, e provate a dare loro la forma di un cuore.

Posizionatele in una luogo nascosto della casa e farete una romantica ed inaspettata sorpresa al vostra compagno.

visto su © amazon

 


La candele a forma di cuore

Per i super romantici delle semplici candele non basteranno. Quello che vi serve sono delle particolari candele a forma di cuore.

Potete accenderne alcune e metterle sulla tavola così da far sciogliere il cuore del vostro partner.

visto su © amazon

 

Il portacandele fai da te per San Valentino

Per tutti coloro che vogliono cimentarsi in un lavoretto di fai da te da utilizzare durante la festa di San Valentino in casa, provate con questa idea. Recuperate un barattolo di vetro, come quello che si usa per conservare il cibo, e decoratelo con delle scritte dall’aspetto vintage e romantico.


Completate il tutto con uno spago di iuta, fate un bel fiocco e posizionate la vostra candela all’interno. Avrete dato vita ad un romantico portacandele da utilizzare per la vostra cena tête à tête.

San Valentino a casa decorazione con candele
© stock.adobe

 

La scritta “Love” con le candele

Cosa c’è di più romantico della stessa parola “LOVE”?! Con le candele provate a comporre delle piccole scritte o anche delle sole parole, catturerete l’attenzione del vostro partner dedicandogli un messaggio speciale.

Sarà il San Valentino trascorso in casa più romantico di sempre.

© stock.adobe

Guarda anche: 9 idee creative per decorare casa per la San Valentino

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA