Menu Close

20 splendide idee per decorare la casa con le mensole angolari: ispiratevi

decorare la casa con le mensole angolari
Home decor

Le mensole angolari sono perfette per sfruttare angoli della casa inutilizzati. Scopriamo allora come fare per inserirle in modo creativo in casa e riuscire ad abbellire ogni ambiente, oltre che a sfruttare lo spazio a disposizione nel migliore dei modi.



 

Quale modello di mensola angolare per arredare casa?

Grazie alle mensole a forma di angolo è possibile sfruttare angoli della casa in modo intelligente. Ma come facciamo a inserirle correttamente nello spazio che abbiamo a disposizione?

Vi offriamo di seguito una serie di spunti che vi aiuteranno a capire come decorare la casa con le mensole angolari.


 

20 idee per decorare la casa con le mensole angolari

I modelli di mensole sono davvero tanti, come le mensole angolari grandi, che vi permettono di sistemare molti oggetti, che siano libri o qualsiasi altra cosa vogliate. Vi mostriamo, di seguito, qualche esempio da cui prendere spunto.

foto: © stock.adobe

 

foto: lushome.com

 


Se il vostro è un arredamento di tipo moderno, non temete, esistono bellissime mensole angolari moderne che potete adattare a qualsiasi ambiente della casa. Ve ne mostriamo una serie, ma sappiate che le soluzioni esistenti sono ancora di più.

foto: etsy

 


foto: ventis.it

 

foto: hr-sports.com.au

 

Uno dei modelli più amati sono le mensole angolari in legno, che si adattano a numerosi stili di arredamento e ad ambienti di qualsiasi tipo. Se cercate degli spunti, guardate questi che abbiamo selezionato per voi.

foto: © stock.adobe

 


foto: ventis.it

 

foto: interiorwoodesign.com

 

foto: etsy,com

 

In bagno, le mensole di forma angolare sono molto comode, soprattutto all’interno della doccia, per avere una base di appoggio di prodotti vari.


foto: © stock.adobe

 

foto: etsy

 

Ikea, azienda svedese leader nel settore dell’arredamento, offre varie soluzioni che vi permetteranno di inserire delle mensole di questo tipo in ogni angolo, dal bagno al soggiorno e non solo. Date uno sguardo alle immagini di seguito e scoprite come decorare casa con le mensole angolari Ikea.

foto: © IKEA

 

foto: © IKEA

 

Anche da Leroy Merlin potete trovare una vasta scelta di mensole e scaffali adatti alle vostre esigenze. Qualche esempio di mensole angolari Leroy Merlin? Vi accontentiamo subito!

foto: Leroy Merlin

 

foto: Leroy Merlin

 

foto: Leroy Merlin

 

Cercate degli scaffali che siano formati da più ripiani e che siano decorati in modo originale? Bene, allora date un’occhiata a questi suggerimenti che abbiamo selezionato per voi. Si tratta di originalissime mensole angolari, su Amazon ne trovate tantissime.

foto: amazon

 

foto: amazon

 

Che ne dite? Dopo aver visto questi suggerimenti per decorare casa con più di un modello di mensola a forma di angolo di ogni tipo, vi è venuta voglia di inserirle ovunque, vero? Bene, allora non vi resta che iniziare a sfruttare nel modo più creativo e intelligente ogni angolo della vostra casa!

 

Guarda anche: Ecco delle idee per arredare in modo funzionale gli angoli della casa

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA