Menu Close
Aggiornato il 5 Dicembre 2021

10 modi sorprendenti di riutilizzare i pallet di legno: ispiratevi

Riutilizzare i pallet di legno.
Idee con pallet

I pallet di legno sono gli alleati ideali per realizzare degli arredi originali e unici, basta manualità e creatività, oppure puoi lasciarti ispirare dalle nostre foto.



 

Recuperare i pallet di legno in modo sorprendente per arredare casa: 10 ispirazioni

I bancali che dir si voglia, possono essere utilizzati in modo differenti rispetto all’utilizzo per cui sono nati. Infatti con un po’ di fantasia e manualità è possibile ricavarne divani, mensole, tavoli e molto altro.

In questo articolo abbiamo raccolto 10 idee per riciclare i pallet di legno in modo sorprendente.


 

Rivestire una parete

Perché non utilizzare i pallet di legno per rivestire la parete del soggiorno?

Basta solo un po’ di manualità e il resto vien da se. Le differenze cromatiche delle varie assi creano questo magnifico gioco di chiaro-scuro.

riutilizzare i pallet di legno
Visto su © etsy

 


Un top per l’isola cucina

Se invece desiderate dare una rinnovata alla vostra cucina senza cambiare tutti i mobili, questo piano realizzato con vecchi bancali è quello che fa al caso vostro. Le assi del pallet sono state assemblate su di un supporto e poi levigate per renderle uniformi.

Senza dubbio i vostri ospiti resteranno stupiti dalla bellezza del top cucina in legno riciclato!


Visto su © etsy

 

Sdraia da giardino

L’arredo per giardino è forse la soluzione più utilizzata per riciclare i pallet. In questo caso però al posto del classico divanetto sono stati realizzati degli sdrai con tavolini per poggiare le bibite. Davvero originali e comodissimi e soprattuto ecocompatibili visto che sono stati realizzati riciclando dei bancali.

 


Un bar fai da te

L’angolo bar in taverna o in cucina è sempre difficile da arredare. Nella foto che segue c’è un’ottima idea per ricreare un angolo davvero unico. I bancali sono stati riciclati creando sia il bancone bar che per rivestire la parete retrostante.

Il legno è stato in questo caso trattato con una fiamma per creare questo effetto brunito.

Visto su © etsy

 

Un orologio originale

E perché non creare un orologio da parete fai da te? Se scegliete con attenzione i vari pezzi di asse di legno potete creare degli autentici pezzi unici che i vostri amici vi invidieranno.


Visto su © etsy

 

Portacandele creativi

Una casa con delle candele fa subito “home sweet home”. Allora perché non riciclare i pallet realizzando proprio dei simpatici porta candele? Facili da creare e di forte impatto.

Visto su © etsy

 

Mensole shabby

Se amate il fai da te e desiderate creare delle mensoline uniche per il soggiorno o per la camera da letto, questa è la soluzione che stavate cercando. Lo schienale e le mensole sono state realizzate utilizzando delle assi del bancale poi pitturate di grigio.

Ovviamente scegliete il colore che meglio si abbina con il vostro stile di arredo.

Visto su © etsy

 

Divano angolare da giardino

Un terrazzo all’aperto o un ampio giardino sono l’ideale per ospitare questo generoso divano ad angolo realizzato con i pallet di legno.

Basta solo un po’ di manualità e di pazienza per pitturare i bancali e il gioco è fatto.

Visto su © etsy

 

Tavolo da giardino con panche

Chi ama invitare spesso ospiti a cena per una grigliata in compagnia, non può assolutamente fare a meno di questo tavolo con panche realizzate con bancali di recupero. Davvero originale e a costo bassissimo.

 

Tavolino

Se invece desiderate realizzare un tavolino da interno, magari di servizio per il divano, questa è la migliore soluzione. Questo tavolino è stato realizzato sormontando due sezioni di bancale e fissando sopra un piano in vetro.

In questo caso è proposto in una colorazione legno, ma potete sempre sbizzarrirvi scegliendo altri colori.

Visto su © etsy

Guarda anche: Come costruire un divanetto con i bancali? Video Tutorial + 20 idee per ispirarvi

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA