Menu Chiudi

Categoria | Idee con pallet

10 modi sorprendenti di riutilizzare i pallet di legno: ispiratevi

Riutilizzare i pallet di legno.
CONDIVIDI SU:

I pallet di legno sono gli alleati ideali per realizzare degli arredi originali e unici, basta manualità e creatività, oppure puoi lasciarti ispirare dalle nostre foto.


I bancali che dir si voglia, possono essere utilizzati in modo differenti rispetto all’utilizzo per cui sono nati. Infatti con un po’ di fantasia e manualità è possibile ricavarne divani, mensole, tavoli e molto altro. In questo articolo abbiamo raccolto 10 idee per riciclare i pallet di legno in modo sorprendente.

 

10 modi sorprendenti di riutilizzare i pallet di legno: ispiratevi


Perché non utilizzare i pallet di legno per rivestire la parete del soggiorno? Basta solo un po’ di manualità e il resto vien da se. Le differenze cromatiche delle varie assi creano questo magnifico gioco di chiaro-scuro.

riutilizzare i pallet di legno
Visto su © etsy

 

Se invece desiderate dare una rinnovata alla vostra cucina senza cambiare tutti i mobili, questo piano realizzato con vecchi bancali è quello che fa al caso vostro. Le assi del pallet sono state assemblate su di un supporto e poi levigate per renderle uniformi. Senza dubbio i vostri ospiti resteranno stupiti dalla bellezza del top cucina in legno riciclato!

Visto su © etsy

 

L’arredo per giardino è forse la soluzione più utilizzata per riciclare i pallet. In questo caso però al posto del classico divanetto sono stati realizzati degli sdrai con tavolini per poggiare le bibite. Davvero originali e comodissimi e soprattuto ecocompatibili visto che sono stati realizzati riciclando dei bancali.


 

L’angolo bar in taverna o in cucina è sempre difficile da arredare. Nella foto che segue c’è un’ottima idea per ricreare un angolo davvero unico. I bancali sono stati riciclati creando sia il bancone bar che per rivestire la parete retrostante. Il legno è stato in questo caso trattato con una fiamma per creare questo effetto brunito.

Visto su © etsy

 

E perché non creare un orologio da parete fai da te? Se scegliete con attenzione i vari pezzi di asse di legno potete creare degli autentici pezzi unici che i vostri amici vi invidieranno.


Visto su © etsy

 

Una casa con delle candele fa subito “home sweet home”. Allora perché non riciclare i pallet realizzando proprio dei simpatici porta candele? Facili da creare e di forte impatto.

Visto su © etsy

 

Se amate il fai da te e desiderate creare delle mensoline uniche per il soggiorno o per la camera da letto, questa è la soluzione che stavate cercando. Lo schienale e le mensole sono state realizzate utilizzando delle assi del bancale poi pitturate di grigio. Ovviamente scegliete il colore che meglio si abbina con il vostro stile di arredo.


Visto su © etsy

 

Un terrazzo all’aperto o un ampio giardino sono l’ideale per ospitare questo generoso divano ad angolo realizzato con i pallet di legno. Basta solo un po’ di manualità e di pazienza per pitturare i bancali e il gioco è fatto.

Visto su © etsy

 


Chi ama invitare spesso ospiti a cena per una grigliata in compagnia, non può assolutamente fare a meno di questo tavolo con panche realizzate con bancali di recupero. Davvero originale e a costo bassissimo.

 

Se invece desiderate realizzare un tavolino da interno, magari di servizio per il divano, questa è la migliore soluzione. Questo tavolino è stato realizzato sormontando due sezioni di bancale e fissando sopra un piano in vetro. In questo caso è proposto in una colorazione legno, ma potete sempre sbizzarrirvi scegliendo altri colori.

Visto su © etsy

Guarda anche:


Come costruire un divanetto con i bancali? Video Tutorial + 20 idee per ispirarvi

CONDIVIDI SU:


Segui ideadesigncasa.org su



Ti potrebbe interessare...