Menu Close

Riciclare la vecchia culla: ecco 8 idee fai da te da non perdere

Riciclo creativo vecchia culla.
Riciclo creativo

Con il fai da te si può offrire una seconda chance ai vecchi oggetti cui siete troppo affezionati per decidervi a buttarli via. Se nel frattempo vostro figlio è ormai cresciuto e diventato più alto di voi,  è arrivata l’ora di riciclare la vecchia culla che conservate in soffitta da un po’ e darle una nuova vita.



Riciclare la vecchia culla.

 

Riciclo creativo della vecchia culla: 8 idee fai da te

È incredibile quanti mobili nuovi e originali si possano ricavare solo riciclando la vecchia culla che conservate in casa da tempo. Se non sapete cosa farne, non sbarazzatevene ancora! Potrete prendere qualche spunto dalle nostre proposte, per realizzare graziosi e utili complementi d’arredo a basso costo.

Ecco 8 idee da non perdere per riutilizzare la culla di vostro figlio in modo creativo ed economico.


 

Credenza per i picnic e le feste in giardino

Un’idea a dir poco divertente! Se vostro figlio o figlia è ancora piccolo, resterà a bocca aperta nello scoprire come avete trasformato la sua vecchia culla. Una piccola, simpatica credenza per i vostri picnic o le feste all’aperto, in modo da avere, ogni volta, tutto ciò che vi occorre a portata di mano.

© thekimsixfix.com

 

Fioriera fai da te

Guardate che splendida fioriera potrete realizzare, semplicemente appendendo la sponda della culla a una parete in giardino o sul terrazzo di casa.


© trendyhomedecorations.com

 

Recinto per il portico

Qualcuno ha pensato bene di sfruttare le sponde della vecchia culla e creare un grazioso recinto per il portico di casa. Un’idea semplice, ma davvero creativa!


© Pinterest

 

Lettino montessoriano

Quando vostro figlio o vostra figlia comincia a diventare abbastanza grande da dormire nella propria cameretta, è un momento particolare.

Per renderlo ancora più speciale, potrete riciclare la sua vecchia culla e trasformarla in un lettino montessoriano. Diventerà il suo piccolo angolo di relax e di intrattenimento!

© Soumya Vinod Kumar

 


Divano da esterno

Ecco un’idea davvero carina per dare nuova vita alla vecchia culla: trasformarla in un delizioso divano da esterno con tanti cuscini colorati.

© casadecor.es

 

Poltroncina elegante

Con un po’ di fantasia e di abilità nel fai da te, una culla può diventare perfino una poltroncina elegante che potrete sistemare nella stanza del bambino o in un angolo di casa vostra.

© Jeanette Beggs

 


Divano a dondolo da giardino

Una soluzione un po’ più laboriosa, ma davvero creativa. Se avete una buona manualità, potrete riciclare la vecchia culla per trasformarla in un divano a dondolo da giardino su cui potrete rilassarvi durante le giornate estive.

© mothersblog.gr

 

Panchina da esterno

Riusando tutte le parti della vostra vecchia culla, si può dare vita a una panchina da esterno molto carina. L’aggiunta di una piccola scala a mo’ di tavolino et voilà, il vostro originale salotto da giardino fai da te è pronto!

© 2littlehooligans.com

 

Come avete potuto vedere dalla nostre idee, di soluzioni creative e graziose ce ne sono a bizzeffe. Se vi abbiamo convinto e volete riciclare la vecchia culla per farne qualcosa di originale e utile, non avrete che l’imbarazzo della scelta. Buon lavoro!


Guarda anche: 7 idee creative per una testiera letto realizzata con oggetti di riciclo

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA