Menu Close

Un caldo benvenuto all’autunno con Ikea: le idee per abbellire casa durante la nuova stagione

IKEA autunno 2022
Attualità, Autunno, Aziende design

Ikea dà il suo personale benvenuto all’autunno proponendo bellissimi complementi d’arredo in materiali naturali e dai colori caldi. Se volete portare la poesia dell’autunno in casa vostra, senza spendere un capitale, potrete affidarvi al colosso svedese.



 

Spunti per arredare durante la nuova stagione con Ikea

Con l’autunno viene voglia di cambiare look alla propria casa. La natura si veste di colori talmente caldi e suggestivi che si desidera portarli tra le mura domestiche per creare un’atmosfera più accogliente. L’azienda svedese Ikea ha tratto ispirazione dalla stagione autunnale per offrire complementi d’arredo unici, prodotti in fibre naturali capaci di aggiungere un tocco di calore alla casa.

Bastano pochi, curati dettagli per stravolgere l’aspetto di una stanza. Giocate con gli accessori, usate tovagliette dai colori autunnali, cuscini a coste, tappeti con trame particolari. Non sapete da dove cominciare? Ecco alcuni spunti firmati Ikea da cui potrete trarre ispirazione.


 

Fodera per cuscino ÅSVEIG

Il velluto a coste, simbolo degli anni ’70, è tornato di moda. Ikea lo ha utilizzato per produrre il suo bellissimo cuscino ASVEIG in beige scuro, adatto a rendere più caldo e informale il soggiorno o la stanza da letto. Insieme ad altri cuscini, aggiungeranno un pizzico di glamour al divano o al letto! La sua forma particolare, inoltre, è studiata ad arte per rappresentare un comodo e pratico sostegno lombare.

ÅSVEIG Fodera per cuscino, beige scuro, 40x65 cm

ÅSVEIG Fodera per cuscino, beige scuro, 40x65 cm


 

Il tappeto IKEA BRÖNDEN per l’autunno

Il tappeto Ikea BRÖNDEN è realizzato interamente a mano con trame colorate in cui spicca il rosso, uno fra i colori più autunnali in assoluto. Volete aggiungere colore a una stanza di casa? Ecco l’elemento che farà al caso vostro. 170x 240 centimetri di pura lana lavorati da artigiani esperti.


BRÖNDEN Tappeto, pelo corto, fatto a mano fantasia/rosso, 170x240 cm

 

 

Lampada da tavolo a LED SOLSKUR

I complementi d’arredo autunnali di Ikea sono ispirati alla natura, come la lampada da tavolo SOLSKUR. Si tratta di una lampada a LED bianca lavorata finemente. Quando accesa, diffonde una luce soffusa e romantica unica, grazie ai giochi di luce particolari.


SOLSKUR Lampada da tavolo a LED, bianco/color ottone

SOLSKUR Lampada da tavolo a LED, bianco/color ottone

 

 


Alzata con coperchio Ikea

Ideale per una cena particolare, per le feste che arriveranno presto. L’alzata con coperchio ARV BRÖLLOP firmata Ikea è al passo con i tempi. In questi giorni piovosi cresce la voglia di cimentarsi in cucina tra nuove ricette di dolci e torte particolari. Quale miglior modo per portarle a tavola?

Angolo di soggiorno con un gruppo di luci a LED: ceri, candeline e illuminazione decorativa sotto una campana di vetro.

 

 

La tovaglietta KRÖSAMOS

L’uso delle tovagliette all’americana è sempre più diffuso, perché unisce la praticità all’estetica. Non solo sarà più veloce la mise en place, ma potrete abbellire la tavola a seconda delle stagioni. In autunno le tovagliette KRÖSAMOS in lino e cotone sono perfette per portare i colori caldi della natura in sala da pranzo.

KRÖSAMOS Tovaglietta all'americana, rossiccio, 45x35 cm

 

Tovaglioli KRÖSAMOS di Ikea per l’autunno

Insieme alle tovagliette americane, potrete apparecchiare la vostra tavola autunnale con i tovaglioli di carta KRÖSAMOS di Ikea. Pratici, divertenti e colorati aggiungono un pizzico di colore e allegria alla mise en place.

KRÖSAMOS Tovagliolo di carta, multicolore, 33x33 cm

 

Candela ASPSKOG al sentore di zucca

Ecco il tocco finale di una peretta mise en place autunnale firmata Ikea: la candela ASPSKOG speziata al sentore di zucca. Elegante, delicata è capace di diffondere una luce morbida e calda e un profumo di dolci appena usciti dal forno.

IKEA autunno 2022

 

Volete omaggiare l’autunno? Arredate la casa con elementi d’arredo firmati Ikea ispirati a questa bellissima stagione.

 

Guarda anche > Ikea family Ottobre 2022: le offerte valide fino ad esaurimento scorte per arredare casa

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA