Menu Close

Tante soluzioni creative per esporre in modo originale le vostre piantine da appartamento

idee creative per esporre in modo originale piantine
Home decor, Piante e fiori

Ci sono molti modi per esporre le vostre piante in un modo più originale. In questo articolo andremo a vedere tante idee belle e innovative.



 

Come esporre in modo originale le vostre piantine da appartamento

Avere piante in casa ha molti vantaggi. Possono purificare l’aria, migliorare il vostro umore e persino la concentrazione. Ma se non state attenti a come esporle, le vostre piante possono rapidamente diventare un pugno nell’occhio.

Se stai cercando modi per risolvere questo problema e dare la giusta esposizione alle vostre piante in un modo più originale, siete nel posto giusto. Ecco tante soluzioni creative per esporre in modo originale le vostre piantine da appartamento.


 

Pianta sospesa in vaso a cassettina

Pianta sospesa con scatola di legno a forma di piccola cassetta. È facile da realizzare e davvero molto creativa e decorativa.

foto: © stock.adobe

 

Decorazioni porta piantine in metallo modellato

Qui abbiamo degli esempi di come si possa trovare un modo molto originale per esporre le vostre piantine da appartamento e allo stesso momento creare un oggetto decorativo di design. Ecco che in queste due immagini vediamo come del metallo modellato può trasformarsi in perfetti vasi per piante d’aria o Tillandsie.


foto: Wallzart Zen Design – Pinterest

 

foto: articles.oregonlive.com

 


Pianta pensile in vaso

Delle meravigliose piante pensili, ma in vaso. Un’idea geniale che dà anche l’opportunità di decorare il fondo del vaso con oltre piante, pietre e oggetti.

foto: clydejoe.mypetsanimal.com

 

Tronco con vaso pensile

Qui ritroviamo le piante d’aria, ma messe esposte in un bel tronco particolare. E poi il tocco finale, l’aggiunta del vaso sospeso in vetro.

foto: soy erti – Pinterest

 


Piccoli manichini snodabili

Questi due piccoli manichini snodabili da artista sono stati posizionati per accogliere delle piante d’aria. Un’idea davvero incredibile!

foto: reddit.com

 

Meduse di conchiglie e piante d’aria

Questa qui è una sorta di giardino pensile, ma in uno stile totalmente innovativo, bello e anche divertente. Le piante d’aria inserite sottosopra in delle conchiglie danno l’impressioni di tante meduse. Se poi si appendono con fili trasparenti il gioco è fatto!

foto: pinterest.com.au

 


Riciclo barattoli di latta

Porta piantine succulente a forma di treno in stile industriale ricavato da barattoli di latta e bulloni. Un’idea davvero geniale!

foto: greensnap.jp

 

Vasi di cemento

Succulente e cactus in vasi di cemento. Una soluzione perfetta per differenti stili tra cui quello scandinavo, moderno e anche industrial.

soluzioni creative per esporre in modo originale le piantine da appartamento
foto: © stock.adobe

 

Sia che vogliate creare un muro vivente, un giardino pensile o un terrario, c’è un’opzione per voi. Quindi diventate creativi e divertitevi a portare un po’ di natura nella vostra casa con le soluzioni creative per esporre in modo originale le vostre piantine da appartamento.

 

Guarda anche > Come arredare casa con le piante grasse? Ecco 15 meravigliose idee per ispirarsi

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA