Menu Close

Rivestimenti bagno in pietra: 15 splendide ispirazioni da non perdere

Rivestimenti bagno in pietra.
Bagno

Esistono tante splendide idee di rivestimenti in pietra per il bagno. Basta scegliere quella che maggiormente si accosta allo stile che abbiamo voluto dare a questa stanza. La fantasia e la creatività fanno il resto.



 

15 splendide idee di rivestimenti in pietra per il bagno

Quando ci si appresta a progettare un bagno, bisogna fare attenzione a tanti elementi. I sanitari, le piastrelle sui muri, i pavimenti, l’illuminazione. Il bagno è la stanza nella quale cerchiamo privacy e che deve garantirci anche la massima funzionalità. Pure l’occhio vuole la sua parte e, dunque, è necessario che altresì i rivestimenti siano di prim’ordine. Quelli in pietra sono sicuramente tra i più gettonati. La pietra è esteticamente avvenente, è resistente, elegante e non stanca mai.

I rivestimenti in pietra si adattano facilmente ad ogni tipologia di sanitari e bene si amalgamano anche con gli altri materiali presenti in questa stanza. L’effetto visivo è assolutamente garantito. Un bagno che abbia i rivestimenti in pietra, è un bagno che si veste di atmosfere rustiche ma anche contemporanee, classiche e essenziali. La pietra è versatile e sa trasformarsi a seconda del bagno in cui viene posta. Venite ad ispirarvi con le nostre 15 splendide idee per rivestimenti in pietra in bagno.


 

Rivestimenti bagno in pietra: 15 splendide ispirazioni da non perdere

Il rivestimento in pietra in bagno ben si combina con gli altri materiali presenti. Qui, la parete in pietra, incastonata tra i mobili di legno che contengono i due lavabi, è un vero colpo d’occhio, esteticamente avvenente. Nella parete sono previste anche due nicchie porta oggetti. Ottima la scelta di porvi la vasca, addossata, che in tal modo, ne risulta valorizzata.

 


In questo caso la parete rivestita con pietre sfalsate, di colore chiaro, costituisce un muretto che divide questo bagno in due ambienti separati. Da un lato i sanitari, dall’altro lato, una sauna. La pietra continua anche sopra la finestra e accanto la doccia, realizzando una continuità cromatica molto bella da vedere.

rivestimento bagno pietra


 

Beige, rosa chiaro e verde acqua queste pietre che regalano un senso di levità alla parete del bagno. Anche in tale caso, ottima la scelta di accostare alla parete in pietra la vasca ovale, moderna. La parete è lo sfondo perfetto, in questo ambiente dalle linee pulite, in cui spiccano pochi elementi decorativi, uno tra tutti il lampadario dalla forma floreale che campeggia in alto.

Nella seconda foto, la parete in pietra bianca è il proscenio sul quale si staglia il lavabo contemporaneo. Il tutto bianco ben si sposa con il beige dei lastroni di pietra che costituiscono il pavimento.

Bagno moderno con rivestimento in pietra.


 

 

Una fascia di pietra scura, inframmezzata di pezzi beige, che regalano piccoli tocchi di luce. La parete in pietra in questione, valorizza la vasca bianca e crea un fantastico mix con il legno chiaro dei pavimenti.


 

Qui si è scelto di collocare la parete di pietra scura all’interno del comparto doccia/vasca che è un tutt’uno. Un ambiente in cui la parete di pietra è vero e proprio elemento di design, dal piglio volutamente decorativo, che crea uno stacco cromatico interessante, se paragonato al resto delle pareti e alla pavimentazione .

 

Sembra un salotto, questo bagno con la parete di pietra che contiene addirittura un camino, il tutto posto sopra la vasca, incastonata in un blocco di piastrelle marrone chiaro. Un “mood” classico, rustico, da casa di campagna, che piace a chi è alla ricerca di atmosfere intime e dal piglio tradizionale.

Nella seconda foto, invece, le pietre sono incastonate in una parete bianca, per un effetto decisamente più ruvido, ma altrettanto emozionante dal punto di vista estetico. Nella terza e nella quarta foto, le pareti in pietra creano ambienti da casa di campagna, per un bagno che punti sulla rusticità più classica.

 

Che idea la pietra nera, in questo rivestimento che continua con una colonna e prevede uno scalino, grazie al quale scendere dalla vasca. La parete di pietra in questione è scenografica e regala un colpo d’occhio senza pari.

 

Grandi pietre sfalsate in questa parete che fa da sfondo alla vasca da bagno classica. Un’idea di design che punta sulla voglia di tradizione, quella dei bagni di una volta, specialmente dei casali di campagna, dove la semplicità è la cifra distintiva.

 

Parete di pietra scura e legno per la struttura che contiene il lavabo. La pietra è un elemento versatile che si amalgama a qualunque materiale sia presente in questa stanza così particolare. Legno e pietra vanno a braccetto, senza che l’uno urti la specificità dell’altro.

 

Un rivestimento sa coniugare forza, bellezza, contemporaneità e tradizione al contempo. La scelta ideale, per chi desidera un bagno moderno senza rinunciare a quel tocco rustico che regala la pietra.

 

La parete di pietra è divisorio essenziale tra la zona vasca e quella doccia. Una soluzione estetica incredibilmente funzionale, per dare al bagno quel movimento che è sempre valore aggiunto. La pietra sa come riuscirci, con bellezza e praticità.

 

I rivestimenti in pietra sono l’ideale quando si voglia regalare al bagno una bellezza fuori dagli schemi. La pietra è pratica, esteticamente avvenente e sa mischiarsi ad ogni elemento decorativo che sia presenta in questa stanza di casa. Progettare un bagno è una sfida, che la pietra sa vincere su tutti i fronti.

foto: © stock.adobe | © pinterest

Guarda anche: Quale rivestimento scegliere per il bagno? Una piccola guida per non sbagliare

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA