Menu Chiudi
Categoria | Decorazioni autunnali, Piante e fiori

Per le composizioni floreali d’autunno vi presentiamo la Craspedia o Billy balls

Crespidia fiore autunnale
CONDIVIDI SU:


La Craspedia globosa anche conosciuta come billy balls è una splendida pianta fiorita molto rustica. I suoi steli sono caratteristici per il fiore somigliante ad una pallina da ping pong gialla. Scopriamo allora come impegare la Craspedia per splendide composizioni floreali autunnali.

 

Per le composizioni floreali d’autunno vi presentiamo la Craspedia o Billy balls

La Craspedia è una varietà floreale che ha origini molto lontane, infatti è nativa dell’Australia e della Nuova Zelanda. Viene però coltivata con molto successo anche in Italia e offre molte soddisfazioni. Inutile dire che la sua particolarità sono i fiori: dei globi gialli o arancioni leggermente pelosi. Ricordano un pò la mimosa ma le dimensioni del fiore sono molto più grandi.


Sono molto apprezzati per la durata degli steli. Vengono infatti, utilizzati recisi anche per i bouquet da sposa mentre essiccati possono durare per anni. Vediamo quindi come utilizzare la Craspedia o Billy balls per le nostre composizioni autunnali.

 

Craspedia con fiori di cardo blu ed eucalipto

L’abbinamento del giallo con il blu è un grande classico e se scegliamo craspedia e cardo blu il risultato è assicurato. Possiamo realizzare anche una semplice quanto suggestiva corona da appendere per decorare durante l’autunno.

fiori autunnali Crespidia
© stock.adobe

 

Craspedia, orchidee e rose per l’autunno

Un pot-pourri davvero d’effetto che incanterà chiunque lo veda. La delicatezza delle rose e delle orchidee sono ravvivate dal giallo della Craspedia.

Viola e giallo per una splendida composizione d’autunno.

© stock.adobe

 

L’autunno con la Craspedia con la Gypsophila

Come detto nell’introduzione la Craspedia è una specie rustica e senza troppe attenzioni e cure offre una copiosa fioritura da maggio a fine settembre. In questo periodo la troviamo già essiccata e il suo colore giallo ocra o arancio sono perfetti e intonati con le tonalità autunnali.


In abbinamento ad un arredamento shabby chic consigliamo semplicemente di unirla alla Gypsophila.

Visto su © Amazon

 

 


La Craspedia con fiori di balsa e spighe

I fiori di balsa, o fiori di sola si trovano comunemente nei garden center ben forniti e sono anche idonei come profuma ambiente se bagnati con una goccia di olio essenziale. Si tratta infatti di fiori di legno. In unione all’ocra delle Billy balls realizzano una splendida composizione autunnale.

Craspedia e la zucca per l’autunno

Trattando di composizioni autunnali non poteva mancare la zucca. Possiamo utilizzare la zucca come vaso oppure in forme piccole e decorative da unire alla composizione.

© stock.adobe

 

L’autunno semplicemente con la Craspedia

La Craspedia con il suo colore ocra così caldo può essere lasciata anche in purezza. Guardate che meraviglia con un coprivaso in maglia!

Visto su © Amazon

 

Se stavate cercando i fiori giusti per decorare casa, per le composizioni floreali d’autunno vi presentiamo la Craspedia o Billy balls!


Guarda anche:


Scoprite come avere un balcone super fiorito anche in autunno

Fiori per avere un balcone fioritissimo anche in autunno

CONDIVIDI SU:


Segui ideadesigncasa.org su



Ti potrebbe interessare...