Menu Close
Aggiornato il 3 Aprile 2023

Librerie Ikea: i trend del 2023

librerie ikea
Attualità, Aziende design

Le librerie Ikea sono un must irrinunciabile e anche per l’anno nuovo che stiamo per accogliere, il 2023, l’azienda svedese assicura funzionalità e bellezza estetica. La libreria Ikea arreda e contiene, con estrema versatilità, in ogni ambiente di casa.



Ikea e le librerie del 2023: scoprite i nuovi trend

Anche per il nuovo anno che verrà, il 2023, la parola d’ordine resta “praticità” unita, ovviamente, ad un’indubbia versatilità e bellezza estetica, che sono le cifre distintive di Ikea. Se anche per il nuovo anno volete una libreria che contenga e allo stesso tempo arredi la vostra casa al meglio, dovete sfogliare il nuovo catalogo Ikea. Lasciatevi affascinare dai tanti modelli che l’azienda vi propone.

Mobili classici e contemporanei, soluzioni di design per tutte le esigenze, anche economiche, che vi lasciano davvero senza parole, per la loro esclusività. Ikea non delude e presenta i grandi classici e anche delle novità, per ciò che concerne le librerie. In questo modo, potrete organizzare ogni stanza e ottimizzare gli spazi. Venite e vedere i trend più accattivanti del 2023 e lasciatevi ispirare da queste librerie:

  • Billy
  • Librerie Ikea: Kallax
  • Libreria Ikea Hemnes
  • Lommarp
  • Liatorp
  • Vihals
  • La libreria Idanäs

Billy

Il grande classico, la libreria Billy, un mobile che unisce bellezza e versatilità. Billy contiene ed organizza ogni sorta di oggetto. Il suo design lineare è senza tempo e può anche essere personalizzata con scatole, illuminazioni particolari e qualunque cosa vi aggradi.


Librerie Ikea: Kallax

La libreria Kallax è una bella novità, dall’effetto noce. Kallax ha i bordi arrotondati e comunica solidità. Kallax è affidabile, resistente e si può adoperare sia in verticale che in orizzontale a seconda delle esigenze.

librerie ikea

Libreria Ikea Hemnes

In pino massiccio, la libreria Hemnes è una libreria i cui ripiani si regolano in base alle esigenze. I suoi piedini sono regolabili; per tale ragione è un mobile stabile anche su superfici non proprio regolari. Hemnes è una libreria che fa della semplicità la sua caratteristica.


Lommarp

Un design classico, che guarda alla tradizione e che, per tale motivo, può adattarsi a qualsiasi ambiente e ad ogni tipologia d’arredo. La libreria Lommarp ha tre piani regolabili e un ripiano fisso. Una libreria che arreda con estrema raffinatezza.


Liatorp

Una splendida libreria che si ispira alle atmosfere country, questo è Liatorp, con la sua lista di decorazione e lo zoccolo. Due elementi molto armonici che regalano un tocco di romanticismo. Anche qui vis sono due ripiani sono regolabili ed uno è fisso per garantire maggiore stabilità.

Vihals

La libreria Vihals è formata da più elementi che si possono combinare tra loro come più si desidera. Si può optare per un solo scaffale così come sceglierne diversi da affiancare gli uni agli altri. L’allineamento tra i ripiani è perfetto così da regalare uniformità a qualunque ambiente.


La libreria Idanäs

La libreria Idanäs ha un design che non passa mai di moda e che combina elementi “a giorno” con elementi che hanno le ante con i vetri e senza. Il legno è massiccio e resistente, i bordi profilati: si comprende sin dal primo sguardo che questo è un mobile di grande pregio. Nella libreria Idanäs  si possono tenere i libri a vista negli scaffali aperti, oppure si può scegliere di esporre oggetti al di là di un vetro o di tenerli conservati dietro le ante piene.

Ikea propone, per il 2023, le sue librerie più belle con qualche novità tutta da scoprire. I grandi classici della casa d’arredamento svedese sono sempre sulla cresta dell’onda e anche per il nuovo anno che verrà sapranno riempire di funzionalità e bellezza ogni casa, rispondendo a tutte le esigenze abitative. Le librerie Ikea sono forti, belle da vedere, e regalano carattere alla casa.


foto: © Ikea

Guarda anche > Camere da letto firmate IKEA: i trend del 2023

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA