Menu Close

Le tegole solari firmate Tesla: resistenti, grande efficienza energetica e garanzia illimitata

tegole solari Tesla
Consigli

Le tegole solari firmate Tesla: Queste tegole hanno le stesse capacità di accumulo di energia dei pannelli solari senza alterare l’aspetto della casa.



 

Da quando sono stati introdotti sul mercato, i pannelli solari non hanno avuto questo grande successo, soprattutto per quanto riguarda le installazioni nelle case private. Le cause sono essenzialmente due:

  • alterano in modo significativo l’estetica della casa perché non sono particolarmente gradevoli alla vista
  • richiedono comunque un investimento considerevole che non sempre viene ripagato in termini di energia.

 


Elon Musk, amministratore delegato di Tesla e sviluppatore delle automobili basate sulla tecnologia di Nikola Tesla (alimentate dall’elettricità dell’aria), ha introdotto tegole in grado di immagazzinare energia in modo del tutto simile a quelle convenzionali, pur mantenendo la bellezza del tetto.

Hanno un micro pannello solare interno quasi invisibile, spesso come una pellicola, e sono composte da vetro temperato.

Le tegole solari Tesla sono caratterizzate da un’eccezionale resistenza agli agenti atmosferici e da una garanzia illimitata, pari a quella della casa stessa. Inoltre, sono anche meno costose di quelle tradizionali!

Diversi studi di laboratorio hanno inoltre convalidato la tenacità e l’efficienza di queste tegole solari.


 

Questo video documenta la presentazione ufficiale del primo “tetto solare”, costruito con tegole solari Tesla, e i test effettuati su di esse.


 

Informazioni, prezzi e dove acquistare le tegole solari Tesla

tegole solari Tesla

 


Il Powerwall, il pacco batterie del sistema, immagazzina l’energia generata durante il giorno per poterla utilizzare in seguito.
Il Powerwall costa circa 5500 dollari, a cui va aggiunto il prezzo delle piastrelle, e può gestire 14 kWh di accumulo e 7 kW di potenza.

 

Sul sito ufficiale della Tesla, troverete una simulazione più dettagliata dei costi iniziali e i tempi di rientro in materia di energia, una simulazione molto attendibile delle spese e delle entrate.

 


Visitate il sito per saperne di più sulle tegole solari tesla, comprese le diverse varietà, i colori e le texture, e per acquistarle.

 

Guarda anche > Energia pulita grazie ai pannelli solari anche di notte: dai un taglio alle tue spese energetiche

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA