Menu Close

Il fascino del nuovo paravento Ikea LUNGÖN: stile e privacy sul tuo balcone

paravento Ikea LUNGÖN
Aziende design

Immaginate un rilassante rifugio sul vostro balcone, un luogo riservato dove poter godere della bellezza della natura senza dover rinunciare alla vostra privacy. Non è un sogno, è la realtà offerta da Ikea con il suo nuovo paravento: LUNGÖN. Un accessorio che combina stile e funzionalità per trasformare il vostro spazio esterno in un’oasi di tranquillità.



C’è qualcosa di magico nel poter godere del proprio spazio all’aperto, respirare l’aria fresca, guardare il cielo e sentire il rumore del mondo che ci circonda. E quando si tratta di balconi, la privacy è un elemento essenziale. Ikea, l’azienda svedese famosa per i suoi prodotti di arredamento, ci offre una soluzione perfetta per unire il desiderio di privacy con l’amore per lo stile: il prodotto LUNGÖN. Questo innovativo paravento da balcone è progettato per garantire la vostra privacy senza compromettere l’estetica del vostro spazio esterno.

Paravento Ikea LUNGÖN: un elegante baluardo della privacy

Il LUNGÖN di Ikea è più di un semplice paravento, è un baluardo dell’intimità. Realizzato in tessuto resistente alle intemperie, è progettato per durare nel tempo, mantenendo la sua bellezza e funzionalità. La sua struttura in acciaio, robusta ma elegante, garantisce la massima stabilità.

Ma il vero punto di forza del paravento Ikea LUNGÖN è la sua versatilità. Grazie al suo design moderno e minimalista, può adattarsi a qualsiasi tipo di arredamento esterno. Che il vostro stile sia moderno, rustico o classico, LUNGÖN si integrerà perfettamente nel vostro spazio, donandogli un tocco di eleganza e raffinatezza.


La scelta dei materiali: bellezza e durata

Ikea ha dedicato una particolare attenzione alla scelta dei materiali per la produzione del LUNGÖN. La struttura è realizzata in acciaio verniciato a polvere, un materiale resistente alle intemperie e alla ruggine. Il tessuto, invece, è un misto di poliestere e plastica riciclata, una scelta ecologica che non compromette la qualità del prodotto.

L’installazione: facilità e flessibilità

Un altro grande vantaggio del LUNGÖN è la sua facilità di installazione. Il prodotto viene fornito con tutto il necessario per il montaggio e le istruzioni sono chiare e facili da seguire. Inoltre, il sistema di fissaggio è flessibile e può essere adattato a balconi di diverse dimensioni.

Ecco alcuni dei vantaggi chiave del paravento Ikea LUNGÖN:

  • Estetica raffinata: il design minimalista si adatta a qualsiasi stile di arredamento esterno.
  • Resistente alle intemperie: realizzato in acciaio verniciato a polvere e tessuto di poliestere, il LUNGÖN può resistere a tutte le condizioni atmosferiche
  • Facilità di installazione: il sistema di fissaggio è flessibile e adattabile a balconi di diverse dimensioni, rendendo l’installazione un gioco da ragazzi
  • Versatilità: può essere utilizzato come supporto per piante rampicanti, come divisorio per creare ambienti sia all’aperto che all’interno, o semplicemente per offrire un po’ di privacy
  • Mobilità: il LUNGÖN è facile da spostare, permettendovi di avere privacy dove e quando ne avete bisogno
LUNGÖN Paravento Ikea
© Ikea

Le recensioni sul Paravento Ikea LUNGÖN

Le recensioni dei clienti su LUNGÖN sono generalmente molto positive. Molti lodano l’estetica del prodotto, la sua funzionalità e la sua versatilità. Un cliente ha scritto: “Era perfetto per le nostre esigenze, è fantastico“​. Un altro cliente ha elogiato la funzionalità e l’estetica del prodotto, sottolineando come il LUNGÖN sia una soluzione semi-permanente per bloccare la vista di oggetti indesiderati e come si integri bene con l’arredamento esistente.


Nonostante queste recensioni positive, alcuni clienti hanno espresso preoccupazioni riguardo la robustezza del prodotto e la quantità di privacy che offre. Tuttavia, queste critiche sono in minoranza e molti clienti sono rimasti soddisfatti del loro acquisto.

LUNGÖN Paravento Ikea
© Ikea

Ikea LUNGÖN rappresenta una soluzione elegante e funzionale per garantire la vostra privacy sul balcone. Con la sua resistenza alle intemperie, la sua facilità di installazione e la sua versatilità, è l’accessorio ideale per trasformare il vostro spazio esterno in un’oasi di tranquillità. Non rinunciate allo stile per la privacy, scegliete LUNGÖN e godetevi il meglio di entrambi i mondi.


paravento Ikea LUNGÖN
© Ikea
Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA