Menu Chiudi

Il bagno in stile rustico: ecco le splendide ispirazioni da non perdere

Il bagno in stile rustico idee per arredare.
CONDIVIDI SU:

Il bagno in stile rustico è l’idea che potete realizzare per dare alla vostra casa dal piglio rustico, una continuità di stile anche nella stanza più particolare di casa, quella alla quale si richiede il massimo del relax e della funzionalità.

 

Ecco le nostre ispirazioni per un bagno in stile rustico: venite a vederle

In un casa dove lo stile predominante è quello rustico, anche il bagno può essere valorizzato con quest’idea di arredamento. Lo stile rustico è caldo, confortevole, sempre al passo coi tempi perché adopera elementi che non passano mai di moda, come il legno. Ovviamente, anche il bagno rustico può avere al suo interno elementi che giochino con la contemporaneità come il vetro, il metallo. Questi, creano una bella discontinuità, senza sconvolgere l’ispirazione generale della stanza.

Il bagno rustico sta bene anche in una casa moderna alla quale però si voglia regalare una stanza tutta diversa, nella quale ritrovare atmosfere antiche, circondati da arredi che abbraccino con il loro calore intrinseco e la voglia di restare un po’ ancorati al passato. Tante le idee che vi invitiamo a vedere per ispirarvi.

foto: onekindesign.com – bellagohomes.com

 



Una cornice di legno e un piano d’appoggio ligneo per il lavabo. Questo bagno è rustico ed essenziale e comunica un senso di grande calore e di praticità al contempo.

foto: stenfertpuurhout.nl

 

La bellezza ruvida e possente della pietra, per questo bagno rustico che gioca con linee arrotondante e il monocromatismo del beige, acceso da toni di rosato. Una scelta stilistica molto glamour.

foto: rcarticolidagiardino.it

 

Un’essenzialità che conquista, col bianco esaltato dalla naturalità del legno e del rattan, in elementi che non invadono ma si stagliano nell’arredo semplice e di grande impatto scenico. Una bagno che sta bene in città come in campagna.

foto: arredamento.it

 

Pietra e marmo per questo bagno rustico dal piglio monumentale, che è di grande impatto scenico. La parete col rosso/mattone valorizza enormemente tutto il contesto. Le luci illuminano sapientemente la struttura in pietra che circonda lo specchio.

foto: bellagohomes.com

 

Sembra il bagno rustico di una casa di campagna, tutto di legno, con la grande vasca vintage sotto la bella finestra. Una soluzione d’arredo che risalta per la sua semplicità, per un bagno che abbraccia con calore ed essenzialità.

foto: onekindesign.com

 

Legno chiaro per le pareti, il tetto ed il pavimento e una grande tinozza di metallo a fare da vasca, addossata alla parete. Metallo e legno si coniugano bene e il risultato è un’accoppiata materica di grande impatto visivo.

foto: onekindesign.com

 

La grande doccia di vetro si staglia in questo bagno rustico, luminoso ed elegante, che sta benissimo in una casa di città, così come in uno chalet di campagna di montagna.

foto: vogliadiristrutturare.it

 

Il bagno rustico è una bella soluzione d’arredo per chi voglia una stanza rilassante, dove il legno la faccia da padrone, coniugandosi anche ad altri elementi materici. Il bagno rustico sta bene in città come in montagna, ed è sempre elegante e al passo con i tempi.


 

Guarda anche > Arredare il bagno con i colori pastello: lasciatevi ispirare da questi spunti da sogno

CONDIVIDI SU:

Segui ideadesigncasa.org su


Ti potrebbe piacere:

Idee da non perdere...