Menu Close
Aggiornato il 25 Gennaio 2023

La linea IKEA per cani e gatti per una casa sempre design! 15 ispirazioni

accessori per animali IKEA
Aziende design

E’ passato ormai già qualche anno da quando IKEA ha lanciato la collezione Lurvig (il che significa “peloso” in svedese), questa dedicata interamente a cani e gatti. La collezione include mobili e accessori per i nostri amici a 4 zampe. Lurvig è stata realizzata da designer in collaborazione con un team di veterinari per non far mancare nulla! E di fatto c’è tutto… dalle cucce classiche a quelle più design come per esempio la versione mini del divano Kilppan. Trasportini di ogni taglia, ciotole, lettiere, collari o guinzagli e tanti giochi.



accessori per animali IKEA
Linea Ikea per cani e gatti.

IKEA LURVIG: una casa design anche con cani e gatti

Oggi vedremo invece soprattutto le soluzioni che ci offre l’azienda svedese per adattare ai mobili di casa questi accessori i nostri amici cani e gatti. Come per esempio nascondere la cuccia del gatto all’interno della libreria Kallax, oppure fissarla al muro come una mensola! Tante soluzioni che rende sempre di più “design” la nostra casa.

Lasciatevi ispirare…

Idee IKEA Lurvig per cani

Questa comoda cuccia dal design accattivante è adatta per cani e gatti. Può essere appoggiata sul pavimento ma anche inserita nello scaffale KALLAX. Sarà facile da pulire grazie alla fodera rimovibile.


linea IKEA per cani e gatti
© IKEA

 

Questo mobiletto che fa da cuccia è anche lui adatto a cani e gatti.

cuccia per cani IKEA
© IKEA

 

Per tenere sempre il vostro cane a portata di divano…


cuccia per cani IKEA con cuscino
© IKEA

 

Questa cuccia a forma di divanetto è adatta sia al gatto che al cane, il sedile è apribile per creare così una superficie più ampia e diventa così molto comoda per dormire! La fodera è asportabile e lavabile in lavatrice.


cuccia per cani IKEA a forma di divano
© IKEA

 

Questa cuccia esiste in 2 dimensioni, per piccoli e grandi cani. Per un maggiore stabilità, la parte inferiore è realizzato in materiale antiscivolo. Anche qui, la fodera è asportabile per una facile pulizia.

cuccia IKEA per cani in camera da letto
© IKEA

 

Lurvig per gatti

Una comoda cuccia per il vostro gatto, accogliente e sicura, può essere appoggiata sul pavimento o inserita nello scaffale KALLAX per un design originale. Quando non usi questa cuccia, è possibile aprire la cerniera sul fondo per appiattirla e così guadagnare spazio.


Cuccia design IKEA per gatti da inserire nello scaffale KALLAX
© IKEA

 

Molto carina questa cuccia per gatti… basta rivoltare la casetta per cambiare colore, da rosa a grigio!

Cuccia rosa per gatti IKEA
© IKEA

 

Il classico cuscino che il tuo gatto ma anche un cane di piccola dimensione adorerà.


© IKEA

 

Sicuramente una delle cucce più design. Questa cuccia può essere fissata a parete, inserita nello scaffale KALLAX o poggiata sul pavimento con se fosse un comodino appoggiando sul piano superiore oggetti che vuoi tenere a portata di mano in camera da letto. Sarà un angolo molto accogliente per il tuo gatto dove potrà dormire senza essere disturbato… ma sempre vicino a te!

Cuccia per gatti IKEA diventa mensola
© IKEA

 

Cuccia per gatti da inserire nello scaffale IKEA KALLAX
© IKEA

 

Comodino cuccia IKEA per gatti.
© IKEA

 

Ecco come trasformare facilmente una gamba del tavolo in un tiragraffi con questo tappetino. Il tuo gatto potrà affilarsi le unghie e stirarsi senza rovinare il divano o i tuoi mobili!

© IKEA

 

Una cuccia è adatta sia al gatto che al cane a forma di divano. Diventa più ampia e più comoda per dormire aprendo il sedile.

© IKEA

 

Una casetta per gatti con sgabello da collocare dove più ti piace. Comoda per il gatto, ma anche per te!

© IKEA

 

Con questo abbiamo finito la nostra piccola selezione di accessori IKEA per cani e gatti, puoi vedere la collezione completa sul sito ufficiale IKEA.


Guarda anche: Ikea catalogo 2020, tante idee per arredare con fantasia

 

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA