Menu Close

Idee creative per decorare la Pasqua con stoffa vecchia e maglione

lavoretti di pasqua stoffa
Pasqua

Benvenuti nel mondo incantato delle creazioni pasquali, dove la fantasia prende il sopravvento e dove stoffe e maglioni si trasformano in deliziose sorprese durante la Pasqua. Preparatevi ad immergervi in un’avventura fatta di carote di stoffa e coniglietti, un viaggio che vi porterà a scoprire come dare nuova vita ai vostri scampoli tessili e creare adorabili decorazioni per celebrare la Pasqua in modo originale ed ecologico.



Lasciatevi guidare dalla creatività e dalle nostre proposte: il vostro angolo di paradiso pasquale sta per prendere forma.

Le carote di stoffa creative

Con ritagli di tessuto, ovatta, lana e carta, potrete creare affascinanti e originali carote. Non abbiate timore di sperimentare con tessuti dai colori audaci o dalle fantasie tradizionali (come pois, quadretti o righe).

Le carote di stoffa creative.
foto: etsy.me

Carote e coniglietto per quadro pasquale originale

Scegliendo tessuti a quadroni bianchi e neri, potrete creare carote perfettamente in sintonia con un quadretto raffigurante la sagoma di un coniglietto. Per evitare che l’ovatta fuoriesca, un tocco di colla farà al caso vostro. Per dar vita alle foglie e al gambo delle carote, tagliate sottili strisce di carta verde e fissatele all’interno della carota con un po’ di colla.


Carote e coniglietto per quadro pasquale originale
foto: trend.niteos.com

Coniglietto di Pasqua in stoffa

Un adorabile e tenerissimo coniglietto di stoffa sarà il dono ideale da offrire ai vostri ospiti in occasione della Pasqua. Perfetto anche come elemento decorativo per la vostra casa. Disegnate su due pezzi di tessuto la sagoma di un coniglietto, quindi incollate i bordi con colla a caldo, lasciando aperta la base. Riempite il coniglietto con dell’ovatta e sigillate il bordo con colla. Completate la decorazione con un nastro o dello spago, e il vostro tenero coniglietto sarà pronto per stupire. Meraviglioso.

Coniglietto di Pasqua in stoffa
foto: hometalk.com

Il coniglietto con il vecchio maglione

In questo caso il vecchio maglione sarà molto utile per rivestire questo carinissimo coniglietto pasquale.

coniglietto fai da te con il vecchio maglione
shop6.4shopk.tk

Le uova di Pasqua ricoperti di stoffa

Immaginate uova finte avvolte in tessuto a quadri bianchi e neri, o magari adornate con spago intrecciato, creando un’atmosfera sofisticata e rustica allo stesso tempo.

Le uova di Pasqua ricoperti di stoffa

Cartamodello per fare il coniglietto

Per dar vita al vostro coniglietto di stoffa, ecco il modello pronto. Vi basta stamparlo alla giusta dimensione e ritagliare. Buon lavoretto di Pasqua!


foto: ds4bs.blogspot.it

I fiori di stoffa per Pasqua

Realizzate una moltitudine di fiori sbocciati, creati con frammenti di stoffa dai colori vivaci e dalle texture intriganti, che si ergono come una celebrazione della primavera e della rinascita pasquale. Il risultato, un bellissimo vaso pieno di colori!

foto: lafigurina.com
Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA