Menu Close
Aggiornato il 6 Dicembre 2021

Globo di neve fai da te a tema natalizio: tante idee insolite da scoprire

Globo di neve fai da te a tema natalizio.
Fai da te

Il globo di neve fa tornare bambini un po’ tutti. Una sfera di vetro che racchiude un luogo fiabesco e quando viene scossa, fa turbinare tanti fiocchi di neve finta. Un oggetto senza tempo che ci riporta subito all’inverno e al Natale, perfetto per decorare casa durante le feste o come dono originale per un amico.



 

Globo di neve fai da te: tante idee per il Natale

Il globo di neve è un classico di Natale che non passerà mai di moda. Un oggetto così semplice capace di incantare anche ai giorni nostri. Se ne trovano tanti nei negozi, ma se lo fai da te, puoi renderlo ancora più speciale e personalizzato.

Realizzarne uno è piuttosto semplice ed economico: basterà un contenitore di vetro pieno d’acqua, pochi cucchiai di glicerina, decorazioni di vostro gusto e una manciata di brillantini, meglio se dorati e argentati.


 

Un albero di Natale

Cosa c’è di più natalizio di una sfera di vetro con l’albero di Natale al centro?

Globo di neve fai da te a tema natalizio.
© stock.adobe

 

Se utilizzate un barattolo di vetro, potrete divertirti a decorare la parte esterna con perline e altri ornamenti. L’effetto sarà ancora più suggestivo.


Se, al contrario, metterete le perline all’interno del contenitore, diventeranno un’alternativa creativa e colorata ai fiocchi di neve.

© stock.adobe

Pan di zenzero e menta piperita

Ormai sono diventati simboli del Natale a tutti gli effetti: gli omini di pan di zenzero, la caramelle di menta piperita, i bastoncini. Dentro a una sfera di vetro daranno un tocco di allegria in più!


Divertitevi a decorare anche l’esterno con della finta glassa, palline glitterate e altri dolcetti!

© CreateLikeAGirl . etsy

 

Globo di neve romantico

Regalare una sfera di vetro con neve a Natale può diventare l’occasione giusta per dichiararvi a una persona in maniera originale.

Guardate la resa scenografica che otterrete, se unirete due sfere di vetro, una sopra l’altra. Potrete, perfino, creare delle piccole storie!


Romantico globo di neve illuminato immagine 1
© CanGift – etsy

 

Personalizzato con la foto di chi amate

Ecco un regalo personalizzato decisamente originale, adatto alle famiglie: una sfera di vetro con neve e la foto delle persone che amate al suo interno.

Cornice fotografica personalizzata snow globe glitter immagine 1
© GiftsInaJiffy – etsy

 

Creare un globo di neve con le vostre mani è davvero facile ed economico. E, optando per il fai da te, potrete riprodurre le atmosfere che più vi piacciono. Basterà munirvi di poche cose e tanta creatività!



Guarda anche:

7 decorazioni natalizie fai da te a tema pupazzo di neve: ispiratevi

decorazioni natalizie fai da te a tema pupazzo di neve

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA