Menu Close
Aggiornato il 1 Dicembre 2021

Un alberello di Natale come centrotavola: 10 magiche idee

Un alberello di Natale come centrotavola
Natale

I centrotavola natalizi a forma di alberello rimarcano una sensazione di accoglienza davvero peculiare. Per organizzare una cena di Natale è, dunque, necessario abbellire la tavola con questi centrotavola eleganti che non passeranno inosservati. 



 

Un alberello come centrotavola durante il Natale

La cena di Natale si avvicina e, per questo motivo, è bene iniziare a pensare anche alle decorazioni per rendere la tavola unica e speciale. I centrotavola a forma di alberello possono creare l’atmosfera accogliente che stavate cercando. Ricordate che potrete spaziare e scegliere i materiali che più possano essere concordi con il resto della casa.

Imbandire la tavola non è un compito troppo difficile. Concentrarsi sui dettagli e imparare a unire le decorazioni affinché risultino in armonia tra loro, è un punto di partenza. Lasciatevi trasportare dalla bellezza degli alberelli di Natale da posizionare come centrotavola e creerete un’atmosfera unica e, al tempo stesso, elegante.


In commercio ci sono varianti di centrotavola che potrebbero fare al caso vostro. In questo articolo, abbiamo selezionato i migliori per rendervi la scelta più facile. Gli alberelli di Natale doneranno alla vostra tavola un aspetto totalmente pieno di vitalità e gioia, visibile ad occhio nudo.

 

Alberello sotto vetro

Gli alberelli di Natale da utilizzare come centrotavola possono essere caratterizzati da un’eleganza fuori tempo. Potrete scegliere quelli sotto vetro, posizionati all’interno di una campana trasparente per sottolineare un gusto estetico semplice e armonioso.

Un alberello di Natale come centrotavola
© etsy

 


Alberello in legno

Gli alberelli di Natale in legno possono essere considerati al limite tra tradizione e innovazione. La peculiarità che risiede all’interno del design dell’oggetto in legno, unito alla versatilità, rende questo centrotavola uno dei migliori da prendere in considerazione per imbandire la propria tavola.

© etsy

 


Con le pigne

Qualora stesse cercando un alberello fai da te da impiegare come centrotavola natalizio, potrete benissimo usufruire delle pigne. Parliamo di oggetti totalmente naturali che possiedono una peculiarità insita proprio all’interno del loro essere.

© etsy

 

Alberelli in tessuto

Gli alberelli in tessuto costituiscono dei centrotavola legati alla tradizione e rivisitati in chiave moderna. Potrete spaziare e fare in modo che qualunque tonalità possa essere considerata la migliore e integrata in qualunque contesto.

© etsy

 


Alberelli di corda

Gli alberelli di corda donano all’ambiente una delicata essenza di eleganza e design. La sobrietà intrinseca, definisce questi centrotavola davvero originali e altamente decorativi. Lo spirito del Natale resterà intatto anche a tavola!

© etsy

 

L’alberello zincato

Il nero non è una tonalità tipica per le decorazioni natalizie, ma essere innovativi, significa anche cercare scelte alternative che possano risultare alquanto peculiari e divertenti. L’alberello zincato è uno tra gli esempi che maggiormente richiamano l’attenzione, donando eleganza alla tavola.

© etsy

 


Mini alberi di Natale

I mini alberi di Natale da utilizzare come centrotavola, sono idee curiose che si adattano a qualunque stile decidiate impiegare per imbandire la vostra tavola e prepararla alla cena natalizia. Ricordate che questa soluzione è anche utile in caso in cui abbiate una tavola piccola e, di conseguenza, poco spazio per le decorazioni.

© amazon

 

L’alberello in barattolo

Riciclare i barattoli è un modo per creare un centrotavola degno di nota. Potrete anche inserire al di sopra del barattolo una bella candela natalizia per completare la decorazione e migliorare l’aspetto della vostra tavola, rendendola altamente romantica.

© etsy

 

All’uncinetto 

Gli alberelli all’uncinetto donano un aspetto tradizionale alla tavola e assicurano una singolare vitalità donata dai materiali scelti. La morbidezza delle creazioni all’uncinetto, infatti, è una caratteristica che lascia intravedere la voglia di far festa in modo salubre e delicato.

© etsy

 

Alberelli allegri

I colori sono sempre visti come sinonimi di allegria e spensieratezza. Per questo motivo, è bene abbondare e far coincidere la scelta, imbandendo la tavola di conseguenza. Gli alberelli da utilizzare come centrotavola che vi presentiamo di seguito, hanno tutte le carte in regola per essere definiti  unici!

© etsy

Guarda anche: Centrotavola natalizio fai da te! 12 idee per un Natale magico

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA