Menu Close

Come abbellire la parete dietro il letto: le nostre idee da non perdere

Come abbellire la parete dietro il letto
Camera da letto

Se state cercando delle idee per abbellire la parete dietro il letto, siete la posto giusto! Non bisogna mai lasciare nulla di trascurato se si vuole avere un arredamento senza punti spogli che spezzano l’armonia. Anche la camera da letto è una stanza da decorare con accortezza, vediamo come decorare le pareti…



 

Tante idee per decorare la parete dietro il letto: ispiratevi

Se pensate che arredare la parete dietro il letto non sia poi così importante allora forse non avete considerato che la sua ubicazione la rende un punto focale e importante nella stanza. Quindi bisogna pensare bene a come arredarla per evitare che sia spoglia e che rovini l’armonia dell’arredamento nella stanza.

Nelle camere da letto si tende a riempire meno le pareti e i mobili presenti sono per la maggior parte bassi e sviluppati orizzontalmente. Per questo è bene adornare anche le parti più alte e creare equilibrio fra le parti. In questo articolo andiamo a vedere insieme delle idee per abbellire la parete dietro il vostro letto.


 

Mattoni a vista per abbellire la parete dietro il letto

Adesso vedremo diversi esempi di pareti dietro i letti abbellite con i mattoni, in modi e stili differenti. Ovviamente qui i lavori per le realizzazioni sono più impegnativi di altri mostrati in questo articolo.

 

Mattoni bianchi

Il primo esempio che andiamo a vedere è quello di una camera da letto in uno stile più romantico. I mattoni sulle pareti sono stati dipinti di bianco e con l’aggiunta di diversi elementi si è riusciti a creare la giusta atmosfera.


Camera da letto con parete a mattoni a vista bianchi.

 


Mattoni rossi

Qui l’atmosfera è totalmente differente, infatti, questa parete dietro il letto è in stile industriale. Bello, sempre attuale e facilmente abbinabile anche con elementi di altri stili.

 

Testata del letto in muratura

In questa immagine possiamo vedere come sono stati realizzati sia la testata del letto che i mobili in muratura. In questo modo non vi è la necessità di acquistare i mobili e la testata, però in compenso si presentano delle difficoltà se con il tempo avete voglia di una disposizione differente del letto.


testata letto in muratura

 

La parete dietro il letto con carta da parati

Un’ottima alternativa a quelle della classica pittura potrebbe essere della carta da parati. In questa immagine vediamo questi disegni con pavoni e foglie che si abbinano bene a questa camera ben arredata.

Parete dietro il letto decorata con carta da parati.


 

In quest’altra foto invece, la carta da parati ritrae l’immagine rilassante di un bosco con colori che si sposano alla perfezione con quelli della stanza. Il colore degli alberi si abbina perfettamente a queste tende color tortora scuro.

 

Arredare la parete dietro il letto con le mensole

La parete attrezzata dietro il letto non solo è bella e facile da adornare, ma è anche molto utile. Si possono riporre tanti oggetti e libri.

Arredare la pareti dietro il letto con le mensole.

 

Se poi volete puntare su qualcosa di più classico allora potete pensare a mettere un unica grande mensola. Idea semplice e facile da realizzare.

 

Abbellire la parete dietro al letto con complementi d’arredo

Amate viaggiare e portare a casa con voi dei souvenir, oppure vi piace collezionare oggetti provenienti da tutto il modo? Bene, un’ottima idea sarebbe quella di appenderli sulla parete dietro il vostro letto, come con queste maschere tribali in foto.

 

Quadri e stampe

Un altro classico che è un evergreen? Mettere quadri, stampe e poster sulla parete dietro il letto. Questi presentano delle scritte rassicuranti e rilassanti perfette per una camera da letto.

Parete dietro al letto abbellita con i quadri.

 

Lampade sulla parete dietro il letto

Abbellire le pareti dietro il letto con delle lampade a forma di stelle (o altre forme) appese su un letto.

 

Letto a baldacchino

Se si vuole puntare ad uno stile più classico allora questa in foto è una soluzione perfetta. Un letto di lusso in una camera da letto a baldacchino a muro in stile romantico.

 

Boiserie dietro il letto

La boiserie viene realizzata con particolari pannelli in legno che creano originali giochi prospettici. È perfetta per la parete dietro il letto.

Boiserie dietro la parete del letto.

 

In questo articolo abbiamo visto come abbellire le pareti dietro il letto. Adesso potete prendere spunto per dare il giusto risalto a un punto della camera da letto che spesso viene trascurato.

 

foto: © stock.adobe


Guarda anche: Un testiera letto fai da te con materiale di riciclo! Lasciatevi ispirare

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA