Menu Close

Centrotavola con le calle: gli spunti più creativi

Fai da te

Realizzare centrotavola con le calle è un modo carino di ottenere composizioni davvero uniche e creative. Continuate la lettura dell’articolo se avete voglia di avere una serie di spunti originali per dare vita a bellissime composizioni floreali da posizionare al centro della vostra tavola.



 

Come realizzare un bellissimo centrotavola con le calle

Vi va di dare vita a originali composizioni con calle da mettere al centro della vostra tavola? Bene, allora non perdetevi questa bellissima selezione che vi proponiamo di seguito. Troverete tantissime idee per utilizzare le calle e realizzare bellissimi centrotavola.

 


Centrotavola con calle: gli spunti da non perdere

Iniziamo con una composizione fatta di calle colorate, perché non è detto che dobbiate per forza scegliere quelle bianche. Se amate il viola, ad esempio, e se il vostro arredamento lo permette, potete usare come centrotavola un bel bouquet di calle viola, che lascerà a bocca aperta i vostri ospiti e darà un tocco in più alla vostra casa.

foto: © stock.adobe

 

 

Poi, una composizione originale è quella che vede le foglie avvolgere la base del gambo delle calle, in vari modi. Vi mostriamo qui di seguito alcuni spunti davvero interessanti che, siamo sicuri, apprezzerete tanto e che daranno al vostro centrotavola una marcia in più!


foto: floral.selbermachendeko.com
foto: historiascomvalor.com

 

Sono tante le idee per realizzare composizioni con calle bianche da utilizzare come centrotavola, come, ad esempio, quelle che vedono l’inserimento di pietre sul fondo del vaso. In questo modo, la vostra tavola acquisterà quel tocco di eleganza che non guasta mai e che la rende davvero bella e originale.


foto: projectwedding.com

 

 

centrotavola con le calle
foto: Peter Corvallis Productions – Pinterest

 

Un’altra idea davvero originale, nonché bella ed elegante, è quella che vede la creazione di una composizione con calle e rose da usare al centro della tavola. L’unione di questi due fiori genera un effetto unico, che vi invitiamo a notare nelle immagini seguenti.


foto: wineflowers.com
foto: flowersandfood.weebly.com

 

Volete inserire le calle in un vaso, ma non ne avete uno abbastanza grande? Nessun problema! Piegando lo stelo, infatti, senza ovviamente spezzarlo, potete posizionare tranquillamente le calle in qualsiasi tipo di vaso. Date un’occhiata all’immagine di seguito, che vi spiega come realizzare bellissime composizioni floreali.

foto: Alessandra Mulasso – Pinterest

Se vi piacciono le composizioni floreali con calle e altri fiori, potete optare anche per qualcosa di molto semplice, come un mazzo di tutti questi fiori inseriti in un vaso e posizionati al centro della tavola. Ve ne mostriamo un esempio qui di seguito perché, spesso, la semplicità è la risposta a tutto!

foto: © stock.adobe

Infine, vi mostriamo un’idea molto carina, che vi svela come creare centrotavola con calle per comunione, matrimonio o qualsiasi altra cerimonia. Non dovrete fare altro che inserire le calle in vasi trasparenti differenti e aggiungere delle candele. L’effetto finale sarà molto elegante, come potete notare nella foto di seguito.


foto: AnaisONE – Pinterest

 

Avete visto quanti bellissimi centrotavola con calle sia possibile realizzare per decorare in modo unico la vostra tavola? Bene, allora non vi resta che scegliere uno o più modelli di quelli che vi abbiamo mostrato e mettervi all’opera per realizzarli.

Guarda anche > Il vecchio scolapasta si tramuta in un complemento d’arredo sorprendente: ispiratevi

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA