Menu Close
Aggiornato il 1 Dicembre 2021

Centrini natalizi: lasciatevi ispirare da queste bellissime idee

Centrini natalizi
Natale

Anche la tavola deve vestirsi a festa quando arriva Natale! Ecco perché i centrini natalizi sono l’idea giusta per regalare un aspetto giocoso e festoso a qualunque mobile di casa! Spesso i centrini sono fatti a mano e possono essere definiti dei piccoli capolavori artistici!



 

Decorare la tavola con un bel centrino natalizio: ispiratevi

La casa a Natale deve essere impregnata di quella bella atmosfera festosa e giocosa che ci si aspetta! Ogni mobile deve rispecchiare il momento felice che si sta per vivere. Ecco perché le decorazioni, anche le più piccole, sanno il fatto loro e contribuiscono a creare quel mood che tutti ricerchiamo. I centrini natalizi, ad esempio, sistemati sulla tavola o su di un mobile qualunque, ravvivano gli oggetti che vi si poggiano sopra, donano carattere ad un ambiente, lo colorano. I centrini natalizi fatti a mano, sono poi dei veri capolavori artistici che potete anche regalare a chi amate: un’idea davvero bella da mettere sotto l’albero!

Di motivi, forme, colori ce ne sono tanti. Il rosso e l’oro sono le nuance che più si adattano ad un centrino natalizio che debba, appunto, richiamare la festa tanto attesa! Sistemate i centrini natalizi sulla tavola o sulla credenza, magari con una bella candela sopra oppure utilizzateli come sotto piatti o sotto bicchieri: stupirete parenti e amici! Perché i centrini sono versatili e potete davvero usarli come credete, anche per portare a tavola una bella colazione durante le feste natalizie o per accompagnare un brindisi!


Venite a vedere le nostre 10 idee di centrini natalizi: innamoratevi!

 

Centrino bianco e oro

Bianchi, dorati ed écru i centrini natalizi fatti a mano che possono anche diventare delle vere e proprie decorazioni natalizie per la vostra casa.

© stock.adobe

 


Il centrino natalizio in lurex

Bellissimo il centrino natalizio lavorato all’uncinetto con filato lurex. Un rosso scintillante pe questo piccolo capolavoro artistico che regala luce e bellezza.

© etsy

 


Il centrino bianco e verde

Due colori, il rosso e il verde, per questo meraviglioso centrino all’uncinetto realizzato con filo di cotone. Accostato ad una stella di Natale e alle candele, diventa una decorazione “ad hoc” per la casa festosa.

© etsy

 

Il brindisi natalizio

Un centrino rosso, come il più classico dei Natali, per brindare alle feste e stare insieme in allegria davanti alla tavola che riunisce nel segno della bellezza.

© stock.adobe

 


Puro cotone rosso

Un centrino lavorato con del cotone rosso, una nuance classica e sempre entusiasmante, per un tocco di raffinatezza nel solco della tradizione.

© etsy

 

La colazione sul centrino

E se portaste in tavola la vostra bella colazione natalizia, servita su centrini lavorati all’uncinetto! Questa è la versatilità del centrino!

© stock.adobe

 


Il centrino copri vassoio

Con un centrino natalizio potete anche coprire un bel vassoio d’argento per portare in tavola tutto ciò che volete! Un tocco di raffinatezza che non guasta mai.

© etsy

 

Il cuore di carta

Non solo la stoffa o il filo per un centrino natalizio, anche la carta si rivela un materiale duttile e meraviglioso per creazioni natalizie davvero belle da vedere!

© amazon

 

Un centrino a tre colori

Un bellissimo centrino con il rosso, il bianco ed il verde, il trinomio perfetto per una decorazione natalizia che deve attirare l’attenzione e creare atmosfera.

© etsy

 

Il centrino natalizio sotto vaso

Un bel centrino a tre colori, che mette subito allegria e può essere adoperato come sotto vaso per una una pianta di Natale o per una bella decorazione fatta anch’essa con il filo, come quella della foto!

© etsy

Guarda anche: Centrini Natalizi all’uncinetto! ecco le più belle idee fatte in casa

Vota questo post

Segui Ideadesign casa su


NELLA STESSA CATEGORIA