Menu Chiudi
Bagno, Consigli

Cattivi odori dal wc? Eccoti la soluzione: usa il sale grosso con questa miscela

Cattivi odori dal wc, soluzione con sale grosso.

Il cattivo odore in bagno è una delle cose più difficili da combattere, ma a preoccupare  è soprattutto quello proveniente dal wc. A volte eliminarlo non è semplice, ma molti non sanno che esiste un rimedio potente per risolvere questo problema. Si tratta del sale grosso, scopriamo come usarlo!

 

La miscela a base di sale efficace per pulire il wc

Immancabile in cucina, il sale è un ingrediente fondamentale, serve per insaporire i piatti e renderli più gustosi, ma è utile anche per tante altre faccende domestiche.

In particolare, il sale è un ottimo antimuffa per gli armadi, viene usato per eliminare l’umidità nelle stanze ed è indicato per eliminare incrostazioni, il calcare e disinfettare le superfici della casa.

Non solo, il sale è anche un eccellente deodorante. Proprio così, puoi usarlo per deodorare il frigorifero, le scarpe ed è eccezionale per eliminare i cattivi odori perfino dal wc.

Ingrediente naturale ed ecologico, il sale, in particolare quello grosso, è perfetto per pulire alla perfezione il wc del tuo bagno e finalmente puoi avere la certezza di pulire questo sanitario con estrema cura.

RITROVACI SU FACEBOOK > IdeaDesign Casa e Riciclo Creativo e Fai da Te

 

Diversi metodi per usare il sale nel wc

Cattivi odori dal wc, soluzione con sale grosso.
foto: © stock.adobe

 


Come già detto, il sale grosso è un rimedio eccezionale per eliminare il cattivo odore dal wc e puoi usarlo in diversi modi. Puoi scegliere di mescolare il sale grosso con il bicarbonato e versarne una manciata nel gabinetto, il buon odore sarà assicurato.

Oppure, per ottenere una profumazione più efficace e intensa, aggiungi al composto di sale grosso e bicarbonato qualche goccia di olio essenziale a tua scelta. Metti il composto nel gabinetto e fallo agire tutta la notte, otterrai effetti sorprendenti.

Infine, se desideri pulire il wc in modo più approfondito, pulisci con il sale le pareti del gabinetto e vedrai che risultati. Ma per ottenere un’azione antiodorante ancora più potente ecco di seguito la miscela giusta da realizzare con il sale grosso. Con questa miscela miracolosa i cattivi odori andranno via subito.

 

Come preparare la miscela di sale grosso

Cosa serve per preparare la miscela di sale grosso? Ecco cosa devi procurarti per ottenere una miscela efficace e in grado di eliminare i cattivi odori dal wc:

  • 2 cucchiai di sale grosso
  • 2 cucchiai di bicarbonato di sodio
  • 4 cucchiai di detersivo
  • 1 goccia di aceto bianco

 

Dopo avere messo a portata di mano tutti gli ingredienti necessari metterli in una ciotola e mescolarli con cura. Successivamente indossa dei guanti di gomma e preleva la miscela dalla ciotola con un panno pulito per applicarla sulle pareti del wc.

Fai agire per alcuni minuti e poi procedi con il risciacquo. Alla fine asciuga con un panno in microfibra pulito. Il wc non emetterà più cattivo odore e le pareti dureranno pulite molto a lungo.



Se vuoi realizzare una miscela molto profumata aggiungi agli ingredienti prima elencati anche degli oli essenziali e ottieni fragranze sempre diverse, che emetteranno nell’ambiente un profumo molto gradevole.

 

Guarda anche > Il tartaro del WC non sarà più un problema con questi metodi fai da te

Segui Ideadesign casa su


TI POTREBBE PIACERE
LE IDEE DA NON PERDERE...