Menu Chiudi

Arredare il bagno fai da te con personalità e con un budget limitato: scoprite questi spunti meravigliosi

Arredare il bagno fai da te.
CONDIVIDI SU:

In questo articolo vi illustreremo alcune idee fai da te per arredare il bagno con personalità e con un budget limitato. Bastano pochi, mirati cambiamenti per stravolgere l’immagine di questo locale. Nelle righe seguenti ve ne daremo dimostrazione.

 

Come arredare il bagno con il fai da te: idee da imitare

Se volete arredare il vostro bagno con il fai da te dovrete avere innanzitutto le idee chiare. Quale stile volete dare al locale? È un ambiente piccolo o ampio? È illuminato o buio? Sebbene amiate i colori accesi, in uno spazio ridotto dovreste privilegiare tinte chiare e pochi complementi d’arredo, meglio se in vetro, altrimenti lo renderete angusto.

Anche un bagno poco illuminato andrebbe arredato usando tonalità chiare e un’illuminazione adatta. Se, al contrario, disponete di ampie metrature, potrete giocare con tinte più vivaci e materiali impegnativi. Una regola d’oro è quella di non sovraccaricare troppo il contesto, per non dare l’impressione di disordine e di sovrabbondanza. Ecco alcune idee a basso costo da cui potrete trarre ispirazione, se volete arredare un bagno con il fai da te.



 

Dipingere una parete particolare

A volte può bastare dipingere una parete del bagno di un colore acceso per rivoluzionare la stanza intera. Meglio se un locale ampio e luminoso, altrimenti rischiereste di ottenere l’effetto contrario. Non strafate, tinteggiando tutte le mura! Per ottenere un impatto visivo maggiore, vi converrà abbinare mobili chiari a una tinta brillante.

foto: apartmenttherapy.com

 

La magia della personalizzazione

Se volete aggiungere personalità a un bagno in apparenza noioso, potrete decorare una parete con carta da parati o meglio ancora, potrete dipingere dei motivi con le vostre stesse mani. Nel progetto seguente sono stati usati solamente una spugna e una vernice scura. Niente come il fai da te può rendere un ambiente esclusivo e di carattere.

foto: hometalk.com

 

La scala come porta oggetti

Un portasciugamani a forma di scala, un cesto in rattan, tende in lino o altri materiali naturali, trasformeranno il vostro bagno in un ambiente capace di emanare benessere e semplicità. La soluzione ideale per chi ha scelto uno stile di vita più ecosostenibile.

foto: lapassionediarredare.it

 

Bagno in stile industriale

Ecco una soluzione semplice da riprodurre, per arredare il bagno in stile industrial. Avrete bisogno di men sole in legno e dei supporti a forma di tubi. Si tratta di un piccolo intervento che può dare un’impronta particolare al locale intero.

foto: lapassionediarredare.it

 

Un pizzico di Shabby chic in bagno

Chi ama lo stile shabby chic sa bene quanto ruoti intorno alle tinte pastello e complementi d’arredo in legno decapato, realizzati con oggetti riciclati. Se volete aggiungere un pizzico di Shabby chic al bagno di casa, potrete utilizzare una scala dipinta di bianco come porta asciugamani.

foto: Pinterest

 

Un tocco rustico in bagno

In un bagno arredato in stile rustico non possono mancare elementi d’arredo in legno riciclato, come questa fioriera verticale ricavata dal recupero dei pallet. La scelta di semplici assi in legno, lasciate al naturale, per dare forma a una piccola fioriera in bagno sarà sufficiente, per personalizzare tutto il locale, senza dover aggiungere troppi elementi.

foto: hometalk.com

 

Barattoli riciclati come accessori

Se non avete molto spazio a disposizione o non volete fare troppi interventi, potrete giocare con gli accessori. Siete amanti del riciclo creativo? Guardate come alcuni barattoli recuperati e dipinti di azzurro sono in grado di dare colore alla stanza!

arredare il bagno con il fai da te
foto: etsy.com

 

Come vedete, basta davvero poco per dare una nuova veste a un bagno anonimo. Quale idea vi è piaciuta di più?


 

Guarda anche > Bagno vintage: 15 splendide idee per arredarlo con stile

CONDIVIDI SU:

RITROVACI SUI SOCIAL


Ti potrebbe piacere:







Idee da non perdere...