Menu Chiudi

Acchiappasogni fai da te all’uncinetto: 7 idee a cui ispirarsi

Acchiappasogni fai da te all’uncinetto.
CONDIVIDI SU:


Acchiappasogni fai da te all’uncinetto: 7 idee a cui ispirarsi per realizzare lo scacciasogni perfetto e dormire sogni tranquilli. Nell’articolo troverete tante ispirazioni di colori e forme differenti da cui prendere spunto.

L’acchiappasogni o dreamcatcher è un amuleto che viene di norma associato alle tribù indigene del nord America, in modo particolare alle tribù dei Cheyenne e Lakota. Per le tribù indigene l’oggetto aveva un significato ben preciso: identificare la professione di chi abitava la tenda. Infatti, la differenza di colore, colore delle piume e disposizione delle perline indicava proprio professioni differenti.

Oggi l’acchiappasogni ha assunto un significato totalmente differente: si crede possa catturare e allontanare gli incubi. Vediamo quindi come realizzare un acchiappasogni fai da te all’uncinetto.


 

Acchiappasogni fai da te all’uncinetto: 7 idee a cui ispirarsi

Un piccolo acchiappasogni davvero elegante. Realizzato con filo di cotone bianco e con delle piume candide. Il cerchio e le perline sono di colore legno naturale. Nell’insieme risulta sobrio ma molto elegante.

visto su © etsy

 

Non avete mai pensato ad un acchiappasogni tutto nero? Io trovo che sia una decorazione da parete davvero elegante e unica.

Acchiappasogni fai da te all’uncinetto.
visto su © etsy

 

Per chi è davvero bravo a lavorare ad uncinetto, questo acchiappasogni dalle dimensioni generose rappresenta un vero capolavoro. Come pendenti oltre alle classiche piume sono stati utilizzati pezzi di pizzo e fili di lana.

visto su © etsy

 

Al posto del classico cerchio in legno in questo caso come sostegno è stat utilizzata un’asse a cui è appeso una decorazione circolare realizzata all’uncinetto. Questo acchiappasogni fai da te all’uncinetto è stato vivacizzato dall’utilizzo di fili di cotone colorati sul tono del blu.

visto su © etsy

 

Se possedete tante piume a disposizione, ecco l’acchiappasogni all’uncinetto perfetto per voi. La parte centrale è stata realizzata con cotone a partire dal centro. Mentre a sostenere le piume, al posto del classico filo singolo, è stata realizzata una struttura a forma triangolare sempre all’uncinetto.


visto su © etsy

 

Azzurro e bianco sono i clori che contraddistinguono questa bella creazione all’uncinetto fai da te. Il cerchio è stato rivestito di azzurro e all’interno è stata fissata una stella di colore bianco e azzurro. Al posto delle piume si è preferito in questo caso fissare dei fili bianchi.

visto su © etsy

 

Gli amanti dei colori non possono che amare questa proposta. Realizzato all’uncinetto dai colori sgargianti per dare un tocco di vivacità alla casa.


visto su © etsy

 

In questo articolo abbiamo raccolto 7 idee originali per realizzare un acchiappasogni all’uncinetto fai da te. Non resta solo che scegliere il vostro preferito e iniziare a lavorare!


Guarda anche:

20 idee per Decorare la tua casa con gli acchiappasogni

CONDIVIDI SU:


Segui ideadesigncasa.org su



Ti potrebbe interessare...